Luciana Littizzetto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se pensavi si scrivesse Litizzetto sappi che siamo stati tutti nella tua condizione.
Luciana Littizzetto spiega alla conferenza internazionale di Lima come si rimane incinta col suo best-seller Rivergination.
« EMINENZA! »
(Luciana ogni dieci volte per richiamare l'attenzione dei vescovi e Papa, i suoi più grandi fun.)
« LA MERDA SECCA! »
(La Littizzetto ci sorprende con il suo umorismo fine.)
« Non sai cosa gli farei in quello studio ovale... »
(Luciana Littizzetto su Obamone)

Lucy Luciana Litttizzzettto o Litty o Maledizione della Prima Luna (Torino, 29 ottobre 1964 - Borneo meridionale, 2 luglio 2043) è stata una delle più grandi comiche, cabarettiste, pornostar made in Italy, nota anche per aver ricevuto il Premio Nobel per l'educazione e la pedagogia, istituito ad personam.

Capitolo primo: La Nascita e gli Esordi

Hello Litty nacque nel Paese dei Balocchi da una famiglia piemontese formata da Cyndi Lauper e Gargamella. Dopo aver distrutto il pianoforte al diploma del 1984 presso il conservatorio di Torino viene relegata a maestrina delle medie nei sobborghi malfamati della città per circa nove anni, dove impara tutte le parolacce conosciute in almeno 13 lingue.
Collabora con Gioventù Operaia, movimento estremistico che provvede a far esplodere il Palazzo Reale e il fiume Po ed infine userà la stessa Luciana come kamikaze contro la Mole Antonelliana.

Capitolo secondo: La Vita e la Distruzione

Si laurea in Nonsochecosa presso il Monastero delle Suore Sado-Maso Combattenti sul Massiccio Centrale, in Francia, e nel 1990 fa ritorno a Turìn dove abbandona definitivamente il mestiere di maestra per dedicarsi alla sua passione: ridere. Infatti la Littizzetto riderà talmente tanto da causare sia la sua morte che la sua resurrezione tre giorni dopo, fatto annunciato da Bibbia, Corano, Torah, testi pagani, shintoisti e dagli stessi Aborigeni australiani.
Dopo la sua hit parade Minnchia Sabbry, nel ruolo di una tamarra di nome Sabrina dai poteri magici, canta al Festival di Sanremo e finisce sul Guinness World Record per aver limonato con Pippo Baudo nei camerini. Attualmente la Littizzetto, da eterna bambinaccia maleducata e dispettosa, è appollaiata nel programma Che tempo che fa interpretando una meteoropatica sadica che ama frustare e punire il conduttore Fabio Fazio, unico motivo peraltro per cui la gente continua a guardare quel noioso programma.

Le battaglie della S.S. Liti

Strenua difensora et difenditrice del diritto delle donne di dire cacchiate come gli uomini (se non di più), la Litty si batte sui seguenti argomenti:

  • Le pubblicità, con particolare riferimento a quelle degli assorbenti e quelle dei profumi, giudicate palesemente inutili, sciocche e ridicole dalla Litty, che le apostrofa spesso in maniera colorita tipo:
« I COSI CON LE ALI, MANCO SE CON LA IOLANDA DOVESSIMO FARCI LA TRASVOLATA DELLE ALPI!!! »
(Luciana sui petalo blu con le ali)
  • Migliorare gli uomini: è rassegnata al fatto che esistono uomini col Walter più piccolo del loro cervello (di gallina) ma almeno cerca di vedere il lato utile, dispensando consigli para-psico-andrologici.
  • Sfatare le leggende di bellezza: è risaputo che non sopporta cerette e trattamenti assurdi per le donne, quindi figuriamoci per gli uomini, forte del fatto che "se non vediamo l'acconciatura figuriamoci la ceretta brasiliana".
  • Contestare nuovamente le pubblicità: specie quelle come il tantum rosa, che dipingono le donne come soggetti "in perenne disordine" che si grattano sempre
  • Tentare di trovare uno scopo all'esistenza di Fazio (non il governatore, l'altro)

Il vocabolario LITIZZAZZIO

In fase di costruzione, contiene le parole della sua lingua

  • Walter Lato A maschile, prende il nome da un politico.
  • Iolanda Lato A femminile, nome di origine sconosciuta, ha ispirato il libro "Iolanda Furiosa".
  • Amici di Maria Vanno in coppia con il Walter. E ora dite che non tutti gli "amici di Maria" sono così...
  • Lato B Preso in prestito da miss italia.
  • Filippe Ispirato dalla "Filipica" Filippa Lagerback.
  • Eminems Il cardinale popolare del momento.
  • Sire Nostro Che è In The Sky Questa è facile... quale persona è così potente da essere mandata in the sky da Liti?
  • Anh.. anh... anh.. hh censura contro la pubblicità.