Lavoro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
(Rimpallato da Lavorare)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Lavoro nero.
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Lavoro.

Siete degli impiegati insoddisfatti e stressati? Consolatevi: c'è chi ha un lavoro peggiore del vostro, come le signore in questa foto.
« Il lavoro debilita l'uomo »
(Proverbio sul lavoro)
« Il lavoro rende liberi »
« Cos'è il crimine se non la paura del lavoro? »
« Senza sperimentazione animale io perderei il lavoro, finirei in mezzo alla strada, o meglio in mezzo ai campi, come un coniglio qualunque! »
(Ralph Rabbit, coniglio-operaio di prima classe, mentre difende il suo posto di lavoro dai vaneggiamenti degli animalari)
« ..lavo-che? "lavoro"? e che cazzo è? »
(Paris Hilton su Lavoro)
« Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! »
(Alberto Sordi su lavoro)

Il lavoro è un modo disdicevole per sprecare circa un terzo della propria giornata. Considerato che un altro terzo lo sprechiamo dormendo, l'uomo butta nel cesso due terzi della propria vita. Nel restante terzo è impegnato a spendere il denaro guadagnato dal proprio lavoro; il Governo sta lavorando per aggiungere un quarto terzo della giornata in cui finalmente esistere. In Italia ci sono molte parole per dire "lavoro": morto sul lavoro, call center, precariato, disoccupazione, certamente non sindacalisti.

Etimologia

La parola lavoro deriva dal latino antico "sotto la panca la capra crepa", poi mutato in "ora et labora" (traducibile come "supplica e soffri" in italiano corrente), e infine giunto a significare "qualsiasi cosa che serva a farti stare male e a null'altro più" nell'attuale forma contratta del termine; quando i padri fondatori dissero "l'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro" erano probabilmente quindi un po' depressi (sai, la guerra...), ma purtroppo c'è chi li ha presi in parola (magari anche fraintendendo o manipolando la storia), ed è per questo che adesso in Italia l'indice di qualità della vita è quello dei piedi - puzza inclusa.

Esempio di tipico lavoro conforme all'etimologia del termine: scava la buca, riempi la buca (vedi progetti di riapertura dei Navigli a Milano).

Nell'etimologia del termine si spiega quindi perché tanti giovani hanno inconsciamente paura del lavoro, e soprattutto perché tanti stronzi creano delle forme di lavoro sempre più faticose, degradanti e inutili... che mica è facile: si impegnano proprio!

A livello internazionale molte persone pensano che la traduzione in inglese di lavoro sia "job" o "employ", ignorando che sarebbero molto più appropriati "fatigue" o "labour"; ma forse anche "oh noooooo!!!" andrebbe bene.

Perché lavorare

Sembra che il fine ultimo del lavoro sia avere più soldi.

Il fine ultimo dei soldi è acquistare una Mercedes SLK.

Il fine ultimo di una Mercedes SLK è scoparsi donne più belle di quelle che ci si scoperebbe con una Fiat 500.

In definitiva la colpa del lavoro è da imputare alle donne.

Cosa siamo costretti a fare per tirare avanti

Tipica analisi della situazione lavorativa odierna vista da una normale famiglia
Costui fa un lavoro che chiunque vorrebbe fare...
  • Prostituzione
  • Giornalista
  • Avvocato
  • Imburratore di fette biscottate
  • Tagliatore di zampe di gatto
  • Pistone umano
  • Grattatore di coglioni
  • Schiaffeggiare i pomodori finché non diventano rossi
  • Scavatore di buche
  • Riempitore di buche
  • Persona che dice allo scavatore di buche come scavare le buche e al riempitore come riempirle (senza aver fatto questi lavori mai prima in vita sua)
  • Buttare nel fiume i sassi asciutti e tirare fuori quelli bagnati
  • L'insacca nebbia
  • L'Ammazzatore
  • Il falegname
  • Il ginecologo
  • Il Bagnino
...anche questo!

Il lavoro: panoramica oggettiva

La legge 626 "sicurezza sui luoghi di lavoro" impone a tutte le aziende di appendere anche questo poster informativo.

La legge italiana punisce pesantemente chi pratica il reato di "lavoratore" con una confisca del denaro così illecitamente guadagnato che può arrivare fino al 70-80% dalla somma ricavata. La confisca viene effettuata tramite speciali multe denominate "imposte" o "tasse". Lo Stato è particolarmente attento al problema del lavoro, tanto da inviare ripetute multe nel corso dell'anno ai lavoratori in modo da dissuaderli da questa perversa attività. lo Stato inoltre continua a portar avanti una campagna denigratoria contro il lavoro attraverso l'utilizzo dei mass-media. Infatti, facendo vedere agli aspiranti lavoratori il successo di personaggi che non hanno mai fatto una beata minchia come per esempio calciatori, veline, partecipanti di reality, politici ecc. spera di dissuaderli dal loro turpe proposito. Per di più, ricerche scientifiche serie, hanno dimostrato che un lavoratore si ammala più spesso di chi se ne sta per i cazzi propri in santa pace come tutti i bravi Cristi. L'evidente rincoglionimento indotto dall'innaturale sacrificio psico-fisico che il lavoro comporta (sacrificio che poi al 90% non serve un cazzo a nessuno, a causa dell'organizzazione demenziale del lavoro) è responsabile di un forte calo della fantasia, della creatività, della longevità, dell'efficienza cerebrale, della salute mentale, del desiderio sessuale, del tempo dedicato alla famiglia, allo sport, alla ricerca solitaria di una propria identità. Il lavoro è insomma il cancro dell'esistenza umana che nessuno vuole curare fino in fondo, unicamente per la malcelata e scazzata invidia dei lavoratori verso chi non lavora mai e mai lavorerà alla faccia di tutti.

Oggi giorno poi - grazie all'impegno di tanti pezzi di merda economisti, parapolitici, parlamentari indegni e alieni cattivi[citazione necessaria] - il lavoro è diventato più democratico, libero e giusto, al punto che si può anche essere in disaccordo con questa affermazione senza essere licenziati (infatti non si viene assunti proprio), tuttavia sono i fatti che parlano chiaro: sono aumentate le ore lavorative da 8 a 11 (avevano capito che bisognava portare la settimana lavorativa a 46 ore, invece che a 36; "un disguido fù, signor giudice!"), sono aumentati gli straordinari obbligatori fino a 240 ore annue ("sempre per lo stesso disguido di prima, signor giudice!"), e i datori di lavoro privati hanno la facolta' di falsificare buste paga per non far risultare gli straordinari e il pagamento piu' basso di quello che stipula il contratto (ma solo a patto di dire che l'hanno fatto per sbaglio).
L'aspetto più inquietante di queste trombate ai lavoratori, è tuttavia che tendono a concentrarsi nei paesi più meridionali dell'Europa, che regrediscono verso la schiavitù in modo direttamente proporzionale al progresso e al quadrato dell'ipotenusa; è infatti incredibile che a distanza di centinaia di anni un nuovo scontro interno ad un'unione di stati possa compiersi, nel XXI secolo, con la schiavitù quale oggetto del contendere: riusciranno gli stati del nord europa a sconfiggere quei fetenti cattocomunisti schiavisti del sud europa? sì? no? boh?

Lavoro nero

Un lavoratore nero; da non confondere con lavoratore IN nero

I delinquenti che lavorano in regime di latitanza, praticano il "lavoro nero". Essi cioè lavorano di nascosto in modo da non incappare nelle multe dello Stato. Spesso questa attività viene premiata dallo stesso Stato che riconosce a questi soggetti perlomeno il tentativo di lavorare meno (se no mi dai la multa, ho più soldi, se ho più soldi lavoro meno) distribuendo sussidi di povertà o altri premi in denaro.

Nota disambigua

Spesso il lavoro viene confuso con la professione. Si tratta di un errore molto dffuso ma cionondimeno molto grave. Professione, infatti sta a indicare un'altra cosa. La parola è composta dall'associazione di tre termini:

  • pro = a vantaggio di...
  • fessa = organo genitale femminile (sinonimo fica)
  • ione = atomo portante carica elettrica.

Quindi il significato canonico del termine professione dovrebbe essere:

ione a vantaggio della fessa.

Che la fessa possa essere stimolata da cariche elettriche è cosa nota (almeno 220 Volt e 15 Ampere è la dose minima riconosciuta). Dunque non si tratta di lavoro ma di una tecnica di masturbazione elettrica.

Altre voci

Nonbooks:Comprendere le offerte di lavoro