Jesus Five

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gesù si scatena sul palco, per la gioia dei suoi fan.
« Ho lasciato il gruppo perché non ce la facevo più, mi avevano messo in croce. »
(Gesù dopo aver lasciato i Jesus Five)
« Ho tutti i loro cd dal 70 d.c. a oggi... »
(Papa Maledetto XVI sui Jesus Five)

I Jesus Five sono un gruppo heavy-cristian metal che ha riscosso un notevole successo da nessuna parte.

Storia del gruppo

Nascita

I Jesus Five nascono a Betlemme, cittadina dell'Arkansas, nel 70 d.C., quando Gesù di Nazareth inizia a suonare l'ukulele elettrico insieme al suo amico Pietro, nel garage della grotta dove è nato.I due riscuotono un discreto successo, anche grazie agli assoli di Gesù, ma il vero anonimato verrà raggiunto quando al gruppo si aggiungerà il padre di Gesù, Ronnie James DIO come frontman, l'arcangelo Gabriele alla batteria e Giuda al basso.

Primi successi

Il gruppo pubblica il suo primo album nel 76 d.C., da cui saranno estratte le famose hit "Smell Like Saint Spirit" e "Superstrada per il paradiso". Il disco venderà la bellezza di una copia, comprata per sbaglio da un truzzo che pensava di aver comprato l'ultima compilation di M2O. Il gruppo suonerà i suoi pezzi più famosi a Wembley, davanti a un pubblico di ben due persone che erano lì per tagliare il prato.

Declino e abbandono di Giuda

Ben presto i produttori discografici imposero alla band di adeguarsi alle tendenze giovanili, sfoggiando un look ribelle.

Due anni dopo l'uscita del primo disco il gruppo ha un blocco, dovuto anche alla crocifissione del suo leader Gesù. Nell'attesa della resurrezione del suo leader, Giuda inizia ad abusare di droghe pesanti e di acqua gassata. Nell'agosto del '79 lascia il gruppo per trenta denari, con cui comprerà della droga, e si impiccherà sei mesi dopo.

Ritorno di Gesù e nuova formazione

Il1980 è l'anno del ritorno di Gesù, che rimette in sesto la band chiamando un nuovo bassista: Mark Oppius dei Blink 182, che militerà nel gruppo per due ore, venendo in seguito sostituito dal Bue che prima duettava con l'Asinello.

Nel 1982 esce il secondo disco con sonorità tra l'heavy metal e la disco anni settanta, notevole anche per il suo impegno politico contro Ponzio Pilato. Ne verranno estratti due singoli: "Gerusalemmetion" e "One (piece of shit)". Il disco venderà dieci copie, comprate da un metallaro per tirarle in testa a un truzzo.

Definitivo scioglimento

Nel 90 d.C., dopo un tour lungo un'ora, la band si scioglie a causa dell'abbandono di Gesù, che inizia una carriera da solista come poi farà Dio. Gli altri membri inizieranno una vita normale abbandonando l'insuccesso.

I Jesus Five non verranno ricordati da nessuno, perché facevano cagare.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Gesù suona un ukulele a 700 corde viola-azzurro.
  • Le canzoni Gerusalemmetion e Smell Like Saint Spirit non sono state coverizzate da nessuno, stranamente.
  • Gli assoli di Gesù sono tra i più difficili: si tratta di una sequenza di dieci note suonate in dieci minuti.