Nonbooks:Insegnare cose agli angeli

Nonbooks, pseudo-testi pseudo-liberi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"RIP Nelson, insegna agli angeli a recitare la parte di Morgan Freeman".
« Ciao chiunque tu sia, insegna agli angeli a... »

Molti credono che, se durante la vita si è stati abbastanza buoni, dopo la morte si viene ammessi al Paradiso, dove ad attenderci ci sarà il tanto amato eterno riposo. Ma sarà così?

Manco per il cazzo.

In Paradiso bisogna insegnare cose agli angeli. E con la scusa di essere già morti non si vedranno stipendi né permessi per malattia.

Ipotesi invalidità

Agli occhi delle persone, gli angeli sono sì buoni, ma evidentemente privi di un qualsivoglia talento e dotati di qualche brutto handicap motorio/mentale che impedisce loro sia di volare bene sia di possedere abilità culinarie, sportive e artistiche, proprio come gli sviluppatori di videogiochi.

"Il nuovo tutor comincia a farmi paura".

Nonostante gli sforzi passati e i problemi di apprendimento, gli esseri umani non si sono mai arresi e hanno continuato questa dura lotta contro l'ignoranza nell'alto dei cieli. Quei poveri angeli invece, tanto buoni quanto stupidi, sono tuttora costretti a sorbire lezioni di dubbia utilità ed avere tra gli insegnanti gente come Amy Winehouse e Kurt Cobain che, oltre a parlare in inglese, sono ricordati per essere i maggiori produttori di nuvole del Paradiso.

Ipotesi setta paradisiaca

È possibile che gli angeli siano dei leghisti bianchi che non accettano nel loro Paradiso nuovi cittadini e immigrati della vita terrena. Per chiudere le barriere a coloro che non portano niente di utile al regno dei cieli, ci si è inventati un rito di iniziazione per mostrare le proprie abilità a degli angeli e solo chi può insegnar loro qualcosa può accedere, mentre tutti gli altri vengono spediti senza remore all'Inferno. Da qui si spiegherebbe il motivo per cui soltanto i VIP appena deceduti sono i soli che vanno a insegnare qualcosa agli angeli.

Ipotesi familiare

Si ipotizza che esista una famiglia buona che si è insediata interamente in Paradiso e che Angeli sia il loro cognome. Tra essi, il padre ha la seconda elementare ed è inoltre il più istruito tra loro. Nonostante i mille tentativi e le risposte suggerite da Mike Bongiorno in anima e ossa, tuttavia, ancora nessuno di loro è riuscito a vincere un quiz show.

Orario lezioni

Orario Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
9:00 - 10:00 Volare Cantare Cucinare Giocare a calcinculo Urinare controvento
10:00 - 11:00 Volare basso Stonare Farsi insultare da Joe Bastianich Fare un presepe con i controcazzi Sorridere in maniera malvagia
11:00 - 12:00 Impennare Navigare con l'arca di Noè Dare i numeri Difendersi dai Testimoni di Geova Evadere il fisco
12:00 - 13:00 Bestemmiare Diffamare i santi Recitare Lavarsi Sciopero
13:00 - 14:00 Giocare a calcio Scrivere un romanzo plagiando Stephen King Doppiare Pingu Impennare 2 Assemblea generale

Altri progetti