Happy Tree Friends

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gli Happy tree friends, prima che una lama rotante li accarezzasse.
« Ahahahahah, ahahahahahah, ahahahahah troppo divertente ahahahahahah, ahahahahahah! »
(Chiunque dopo aver visto gli Happy tree friends, subito prima di vomitare)
« Ha passato l'infanzia a guardare i cartoni animati, non so come sia potuto diventare così! »
(La madre di Marilyn Manson su Happy tree friends)
« Sono un esempio per tutti coloro che rispettano la legge 626 sulla sicurezza sul posto di lavoro. »
(Bertinotti su Happy tree friends)
« Hey, collega! »
(Emo a un Happy tree friends)

Generalità

Gli Happy Tree Friends ("Allegri amici dell' Albero" o "Amici dell'Albero allegro", bah, uno vale l'altro), noto cartone animato per bambini, hanno come principale scopo quello di educare i bambini a usare con cautela gli oggetti più comuni (come coltelli, rasoi, motoseghe e oggettini di vario utilizzo ovviamente innocui).

I protagonisti del cartone animato sono allegri animaletti, sempre accompagnati da una dolce melodia e dalle movenze calme e dolci, per mettere a loro agio i piccoli telespettatori.

I Personaggi

Flippy quando è di ottimo umore
  • Cuddles: Uno dei personaggi principali, anche se prettamente inutile come Zell o Quistis di Final Fantasy VIII; ha le sembianze di un coniglietto giallo dall'aspetto molto gaio e vivace, e indossa delle pantofole a forma di coniglio; non sono graziosi ornamenti, ma i cuccioli nati dalla prima volta che ha violentato Giggles; per non farsi scuoiare dai suoi genitori, ha ucciso i pargoletti e ne ha fatto pantofole.
  • Flaky: Una sottospecie di riccia rossa, che solitamente muore nei modi più atroci possibili. Schiatta spesso dopo essere stata trafitta da oggetti come chiodi, spunzoni, lance o addirittura dai suoi stessi aculei. Ha enormi problemi di forfora ma se ne frega altamente. Inizialmente si ipotizzava che fosse maschio ma dopo gli ultimi studi si è scoperto che nella realtà è una femmina. Un bel po' di allergie alimentari ed insuperabili fobie assortite chiudono il quadro clinico di uno dei personaggi più patetici della ciurma.
  • Toothy: Spongebob viola con la coda. Non c'è nient'altro da sapere su di lui, apparte il fatto che viene sempre preso di mira il suo occhio destro, se non, addirittura, entrambi. Non si capisce come mai nella serie lo si veda spesso in ospedale in procinto di operarsi: fatto sta che il chirurgo che lo opera in genere è Lumpy, e questo la dice lunga su quante speranze ha il nostro Toothy di uscire vivo dalla sala operatoria...
  • Giggles: Una scoiattolina rosa, che muore sempre in modi particolarmente agghiaccianti. La sua lesione cerebrale non ha limiti: infatti, le parole di senso compiuto del suo vocabolario si contano sulle dita della mano (e bisogna dire che le mani degli Happy tree friends sono disegnate prive di dita), ride come una demente, ha sedici anni abbondanti ma l'età mentale di Marika Fruscio e, soprattutto, continua a sbavare dietro a Cuddles anche se l'ha violentata tante volte quante sono gli episodi della serie più qualche altra.
  • Lumpy: Alce azzurrino intelligente quanto un cassetto di mogano, spesso svolge lavori socialmente utili e porta gli altri Happy Tree Friends in gite dalle quali di solito non ritorna nessuno. In genere non muore, anche se quando lo fa gli toccano spesso e volentieri dei decessi atroci. Dopo Flippy è il personaggio che causa più morti, anche se inconsapevolmente.
  • Nutty: Scoiattolo verde acceso pazzo di dolci... e anche molto idiota dato che ogni due per tre muore o uccide involontariamente qualcuno, spesso proprio mentre cerca spasmodicamente di raggiungere con ogni mezzo un dolcetto che gli ha fatto particolarmente venire l'acquolina in bocca. Ha lecca-lecca attaccati in faccia e gira con un occhio di vetro che guarda dove gli pare e che manda a cagare il suo vicino (e non solo...). Nutty è così assuefatto di dolciumi che è capace di rubare un lecca-lecca a un bimbo di sei mesi e divorare un suo simile solo perché era travestito da lecca-lecca.
  • Flippy: Un orso militare apparentemente molto docile. Apparentemente, perché se lo si trova in giro è consigliabile non avvicinarsi e non fare nessun rumore molesto, perché quando ha i denti aguzzi e gli occhi gialli si scaglia contro tutto ciò che vede e non riconosce più nessuno: infatti, basta il rumore dello scoppio di palloncini per ricordargli gli spari dei fucili durante le guerre che ha combattuto (e che lo hanno mentalmente traumatizzato) e scatenargli un raptus, o addirittura anche solo delle semplici luci particolarmente brillanti gli rammentano gli incendi bellici. Stranamente non uccide quasi mai quell'idiota di Lumpy, che è quello che serve di meno... ma è quello che se la cava sempre.
  • The Mole: Una strana di bestiola, forse una talpa, di cui non si conosce la provenienza.
    È cieco, mascherato e muto: il peggio del peggio, non serve a niente. Il coso cieco, chissà perché, si ritrova sempre in macchina, a guidare portando con sè almeno 15 persone che ovviamente faranno una brutta fine. Non muore praticamente mai (persino Flippy lo risparmia) e, inspiegabilmente, non si accorge mai delle stragi che avvengono ad un palmo di distanza dal suo naso, spesso proprio da lui causate, anche se le bestiole coinvolte nel macellamento strillano a squarciagola per il dolore.
  • Handy: Un operaio che costruisce case per aspiranti suicidi che si autodistruggono dopo 5 secondi. Non ha le mani perché le ha vendute ad Ugly Betty. Sicuramente è il più sfigato della serie per via di una maledizione che gli ha fatto Paolo Chiavator.
  • Sniffles: Un formichiere molto colto ma che finisce per creare delle macchine che si rivelano motivo di morte. La sua nemesi sono le formiche che non perdono occasione per vendicarsi su di lui delle altre ipotetiche formiche che si mangerebbe: suddette formiche sono di un sadismo impressionante, che le spinge ad accanirsi selvaggiamente sulla lingua del formichiere mentre questo cerca di mangiarle.
    Sniffles è sempre uno dei primi a morire ed è in assoluto uno di quelli che patiscono le morti più lente e dolorose, dopo agonie strazianti.
  • Russell: Versione lontresca di Jack Sparrow. Russell inoltre è ghiotto di ostriche, da lui amichevolmente chiamate "Yaar", e guida un veliero, da lui amichevolmente chiamato "Yaar" che gli ha comprato al compleanno il suo zietto Berlusconi (che lui chiama Yaar). Per farla breve, l'unico suono che sa emettere è "Yaar".
  • Petunia: Petunia è una stupida moffetta blu ogni volta vittima di Flippy. Muore sempre molto violentemente perché è una babbea che non conosce la parola pericolo e si va ad ammazzare in ogni puntata in cui è presente. Si comporta come una poppante.
  • Pop: Orso vestito in accappatoio, nonchè padre di Cub. È il padre che ogni aspirante suicida vorrebbe avere. Non ha la moglie perché le ha accidentalmente conficcato un paletto nel cuore credendola un vampiro. La quantità di nicotina presente nei suoi polmoni è paragonabile al debito pubblico della Grecia. I suoi hobby: fumare come un turco la sua pipa e uccidere Cub accidentalmente.
  • Cub: Il figlio di Pop (condoglianze...). Indossa un pannolino e un cappello idiota. Crescerà dipendente da nicotina visto che suo padre gli dà la sua pipa al posto del latte materno, dato che non sapeva né cos'era né dove prenderlo. Ah, non cambia pannolino da quando è morta sua madre, cioè da sempre. Una volta è stato posseduto da Cthulhu.
  • Lifty e Shifty: Due procioni acquistati da Lupin come animali da compagnia, il quale li chiamò rispettivamente Arsenio Lupin IV e Arsenio Lupin V. Furono arrestati erroneamente da Zazà, per poi fuggire di prigione dato che la cella non era chiusa. Una volta usciti cambiarono nome, poiché se avessere mantenuto come nome "Arsenio Lupin" avrebbero dovuto pagare il copyright. Loro rubano tutto, anche la spazzatura, solo che dopo devono buttarla via, proprio per questo spesso fanno gli spazzini anonimi. Si distinguono perché Shifty indossa un cappello che ha ciullato a dei mafiosi. Oltre a rubare, si divertono a far vomitare stomaco e reni a Splendid per poi rivenderli ai brasiliani.
  • Disco Bear: Il morto di figa della situazione. Ci prova ripetutamente con Giggles e Petunia, con risultati pari a 0. Ha i capelli tipo Caparezza e sul petto è più peloso di una scimmia, ama ballare (cosa che causa la morte degli altri e la sua) e si veste in stile anni settanta. L'unica cosa che sa dire è "Oh, Yeah", che poi significa "Oh, quanto sono Figo!". Se ci crede lui...
  • Splendid: Uno scoiattolo volante di colore azzurro dotato di super poteri, utile quanto un preservativo bucato: è la causa della morte di tutti i personaggi in ogni episodio in cui compare, è nato da l'unione di un tostapane e uno scoiattolo, indossa sempre una maschera rossa anche quando è in incognito, è almeno 100 volte più forte e pericoloso di Flippy (sempre onore a lui), ma dopo tutti i danni che combina chissà perché è ancora piede libero. Dalla puntata Gems the Breaks è possibile notare che basta un sasso verde per fargli vomitare tutti gli organi.
Una serata come tante a casa The Mole.
  • Mime: Cervo viola giocoliere, perennemente in conflitto con la sua stessa testa, visto che in ogni puntata viene maciullata/triturata/frullata/coriandolizzata. Si distingue dagli altri personaggi perché qualunque atrocità subisca non emette mai neanche un gridolino di dolore. Per questo si è guadagnato la stima del pubblico, che non ha ancora capito che il povero sfigato è muto. La sua casacca a strisce e i numeri tatuati sul polso destro forniscono un indizio sulle sue origini...
  • Cro-Marmot: Piccola marmotta nata nella mente degli autori quando ad uno di essi si rovesciò una granita nelle mutande. Il fatto di essere intrappolato per l'eternità in un blocco di ghiaccio non significa che sia meno abile a compiere azioni comuni di tutti gli altri personaggi messi assieme. È indiscutibilmente l'essere più inutile del gruppo, in quanto immortale.
  • Lammy: Comparsa improvvisamente tre anni fa dopo una votazione contro Truffles, Lammy è una sottospecie di ovino che inspiegabilmente porta con sè un cetriolo assassino. Questo però, agli occhi degli altri personaggi, non appare mai, cosa che fa reputare la povera sfigata come schizofrenica, e che fa stare alla larga gli altri da lei. Nemmeno Flippy l'ha mai uccisa!
  • Truffles: Maiale vestito da marinaio, Truffles è l'unico personaggio che nessun fan della serie riesce a ricordare. Di professione è uno stalker, da qualche tempo rompe i maroni nelle puntate con apparizioni che possono durare dai due ai cinque secondi di tempo.
  • L'idolo iettatore: In realtà non è un vero e proprio personaggio, ma una "semplice" statuina: basta la sua sola presenza a provocare la morte di chiunque gli sia attorno nel giro di un minuto. Non compare quasi mai, perché se fosse più ricorrente sarebbe più devastante di Flippy, Lumpy e Splendid messi assieme.

Le morti

Quando anche un'altalena può diventare pericolosa.

Dovete sapere che gli Happy tree friends muoiono. Esatto, muoiono spesso, anzi sempre. Muoiono in modi atrocemente dolorosi e dannatamente splatter. È quello il loro scopo. A loro va bene, quindi non serve scandalizzarsi: sono consapevoli dei rischi che corrono col loro lavoro. A volte loro stessi uccidono altri Happy tree friends. Ma di sicuro sono più le volte che muoiono di quelle che uccidono. Tranne Flippy. Elenchiamo qui di seguito alcune delle morti possibili.

  • Bruciati vivi o ustionati
  • Decapitati
  • Uccisi da Flippy
  • Tritati in una turbina
  • Schiacciati da -inserire oggetto qualsiasi-
  • Trafitti da -inserire oggetto qualsiasi (anche non appuntito)-
  • Tranciati a metà da lame, lamiere o altro
  • Sciolti in qualche liquido acido
  • Soffocati in un liquido qualsiasi
  • Spiattellati su una superfice qualsiasi da -inserire nome oggetto o animale qualsiasi-
  • Esplosi
  • Dissanguati
A cosa ti serve l'intestino? E a cosa ti serve la gola?
  • Sezionati
  • Strozzati
  • Ridotti a pezzettini/brandelli/cubetti da -inserire nome oggetto qualsiasi (basta che assomigli ad una rete)-
  • Uccisi da Flippy
  • Spinti in un frullatore acceso
  • Spinti dentro un forno a microonde acceso insieme ad oggetti metallici
  • Divorati da un animale selvatico del tutto fuori contesto
  • Divorati da un animale domestico
  • Incornati (o comunque infilzati) da un animale selvatico o non del tutto fuori contesto
  • Smaciullati cadendo da un dirupo
  • Morti in un incidente mentre praticavano uno sport qualsiasi
  • Strappati a metà
  • Tagliati a metà
  • Tagliati a metà da -inserire nome oggetto sportivo qualsiasi-
  • Affogati
  • Disidratati
  • Soffocati
Ops...la faccia!
  • Strozzati (da Flippy)
  • Incendiati
  • Bolliti
  • Mangiati e/o sbranati da loro simili (dicasi cannibalismo)
  • Congelati
  • Congelati e poi tagliati
  • Congelati e poi sgretolati da -inserire nome oggetto qualsiasi-
  • Scuoiati
  • Uccisi da Flippy
  • Uccisi dagli aculei di Flaky
  • Uccisi per sbaglio da quell'idiota di Lumpy
  • Uccisi dal tipo cieco che non ricordo come si chiama
  • Uccisi da uno dei compagni che viene usato come arma da Flippy
  • Stuprati da Cuddles
  • Sviscerati da formiche sadiche

Le morti che colpiscono gli Happy tree friends fanno invidia a quelle del film Final Destination e dimostrano la veridicità delle leggi di Murphy. C'è da dire inoltre che il regista del film The Cube era un ragazzo normale, innocente, che però ha avuto la sfortunaccia di incappare in questi simpatici video.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • I personaggi cambiano età a seconda della trama della puntata...ma il loro Q.I. è sempre lo stesso
  • Il WWF ha decretato gli Happy tree friends specie protetta.
  • Gli Happy tree friends sono arrivati al terzo posto nella speciale classifica redatta da Bim Bum Bam come programma per bambini. Al primo e al secondo posto c'erano rispettivamente "Come Spompinare al meglio i cavalli", con Cicciolina e Selen, e "Studio Aperto".
  • Nemmeno il coraggioso Flippy si è riuscito a salvare da loro.
  • In realtà Kenny di South Park è un Happy Tree Friend esportato.
  • Un Happy tree friends può entrare intero in un frullatore (acceso).
  • Una pigna può prendere fuoco e diventare un proiettile vagante.
  • Per riuscire a scampare a una valanga con una tavola di legno basta inchiodarcisi il piede.
  • Una cannuccia si può conficcare nella pancia e uccidere.
  • Ci si può conficcare nella pancia un cambio di marcia.
  • Lumpy è morto in una puntata in cui ha ucciso tutti.
  • Handy riesce magicamente prima a sollevare maniglie e altro, poi fa il completo imbecille facendo il broncio perché non ha le mani. Sembra che prenda tutti per il culo.

Un episodio Loquendoizzato della simpatica serie per bambini


Voci correlate

Altri progetti