Happy metal

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
(Rimpallato da Happy Metal)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Variante dell'Happy Meal, in cui al posto della sorpresa c'è una "T" aggiuntiva, per invogliare coloro che ancora non sono clienti di McDonald's a diventarlo presto. Idea avuta da Ronald McDonald (che sotto mentite spoglie si spaccia per quel simpatico clown testimonial della catena di ristoranti e protagonista di un documentario sulla sua vita, che ha preso il titolo di IT) in un momento di indigestione da Crispy McBacon (stato in cui noi stessi ci ritroviamo in questo momento)

Origini dell'Happy Metal

Cristina D'Avena negli anni '50.

Stabilire la data di origine dell'Happy Metal è molto complicato. Risale all'età antica a quando Cristina D'Avena (la più grande voce mai esistita) cantò per la prima volta nel live PapaTour la canzone "I puffi sanno...". La canzone ebbe un enorme successo anche se non fu mai considerata Happy Metal. In ogni caso quella canzone (definita dai fan Progressive Kid Rock) influenzò altri gruppi che iniziarono a fare musica sempre simile facendo nascere cosi il vero Happy Metal. Gli Happy Metaller hanno sempre avuto l'impressione che il vero Happy Metal vero e proprio sia nato con la canzone di Britney Spears "Baby One More Time" che presentava molti virtuosismi simili alla canzone "I puffi sanno..." ma con un testo più aggressivo. Una variante dell'Happy Metal è il Love Metal, che invece ebbe inizio con le sigle delle telenovelas (Dallas e Beautiful per essere precisi).

Strumenti predominanti

L'Happy Metal è un genere classico proprio perché usa degli strumenti che nessun altro genere usa:

Sottogeneri dell'Happy Metal

  • Flyingmadonna Metal, presenta lo stesso stile ma con testi blasfemi)
  • Sad Happy Metal (provate a indovinare...)
  • Happy Black Metal (praticamente identico all'Happy Metal ma si aggiunge la voce scream)
  • Progressive Happy Metal (inventato da Cristina Aguilera con la canzone "Candyman")
  • Happy World Metal (inventato da Mondo Marcio e i Finley con la canzone "Dentro una Scatola")
  • Very Slow Happy Metal (inventato da Lucio Dalla con la canzone "Ciao")
Tavola periodica dei Metalli
Metallo nero · Metallo cotico · Metallo cristiano · Metallo mortale · Metallo ombreggiato · Metallo Epico · Metallo Folkloristico · Metallo Scuro Funebre · Metallo Glamour · Metallo Gotico · Metallo Macinato · Metallo Contento · Metallo Industriale · Metal Slug · Metallo Scandinavo · Metallo Potente · Grindcore Progressivo Vegetariano · Potente Metallo Rapido · Metallo Cestinato · Metallo Sdrucciolevole · Metallo Vichingo · Metallo Bianco · Metallo Sinfonico Nero · Lounge · La nuova onda del Metallo britannico · Metallo Nuovo · Metallo cuore · Metallo Poliritmincasinato