Gurzo del Borneo Meridionale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gurzo del Borneo Meridionale

Eccolo mentre spia due gurze che si fanno la doccia
Classificazione scientifica
Regno degli Inferi
Phylum di Pherrum
Famiglia nessuna, ma si tromba le mogli degli altri
Genere unico al mondo, per fortuna

Il Gurzo del Borneo Meridionale è un animalaccio che vive un po’ dappertutto, meno che nel Borneo Meridionale.

Storia

Il Gurzo in uno dei suoi passatempi preferiti: farsi fotografie del cazzo.

Fu creato in una fredda, calda e tiepida notte estiva di novembre da un'équipe dell'Università di Grosseto, che in uno sciagurato esperimento incrociò una donnola, un mucchietto di polvere e una radio a transistor. Ne nacque un essere con le abitudini della prima, l'aspetto del secondo e ricolmo d'odio, poiché l'apparecchio da cui provenivano i suoi circuiti era sintonizzato continuamente su Radio Vaticana.

Da allor nutre profonda avversione contro il genere umano, e ormai ancestrale ed epica è la sua incessante e spietata guerra contro l'Uomo Del Monte e il signor Charles Leepton Hais Tee, suoi acerrimi nemici, ai quali non perde occasione per svaligiare la moglie e trombare la casa.

Caratteristiche fisiche e non

Sir Leepton Hais Tee lo definisce come un animaletto piccolo e stronzo, non più alto di uno sputo, brutto come Zucchero e un suo disco messi insieme e sporco quanto un punkabbestia caduto nella fossa biologica.

Il Gurzo ha uno sguardo prepotentemente demoniaco, in grado di far esplodere istantaneamente i Testimoni di Geova che tentano di appioppargli qualche Bibbia. Ha inoltre un Q.I. di 7000, che sfrutta per ripulire a poker i numerosi imbecilli che provano a sfidarlo.