Giudice

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Un giudice è un uomo sulla sessantina, vestito a lutto, ma comunque Armani, che garantisce ogni giorno che le leggi dello Stato per cui opera non siano rispettate, assolvendo quando dovrebbe condannare, e viceversa; solitamente le sue decisioni sono condizionate da buste gialle (volgarmente chiamate mazzette), ove vi sta un foglio contenente la sentenza da pronunciare e un incentivo (solitamente banconote viola) a fare ciò.

Tipi di giudice

Giudice di Forum

   La stessa cosa ma di più: Forum (programma televisivo).

Magistrato atto a prendere soldi da Piersilvio Berlusconi, s'inventa sentenze per cause inventate, in cui recitano attori del calibro di Ricky Memphis e Flavia Vento, noti per le loro mancate capacità recitative. Programmi del genere risollevano i loro ascolti quando viene emessa la fatidica sentenza di morte mensile, ove l'attore che recita peggio solitamente viene fritto sulla sedia elettrica, con il giudice che dà il via al gioco della morte.

Giudice di provincia

Sa tutto di tutti, è rispettato dalle più alte autorità locali (boss, padrino, picciotti, ...) ed emette sentenze a loro favorevoli, condannando spesso persone innocenti per reati mai commessi (come guida in stato d'ebbrezza a un paraplegico, o violenza sessuale a un uomo castrato); il più delle volte, però, si limitano a fare multe per eccesso di velocità ai morti.

Giudice del TAR

   La stessa cosa ma di più: TAR del Lazio.

Colui che aiuta la mafia nelle grandi opere, quali la A3, il Ponte sullo Stretto o il girare i film porno nelle sagrestie. Spesso le vittime dei suoi favori non sono poveri cristi che lavorano, ma i 4 politici onesti che sono rimasti sulla terra (tipo Francesco Fortugno, ucciso per fregargli la coca che teneva in tasca, coca poi trovata a casa dei Lo Piccolo a Palermo).

Giudice della Corte di Cassazione

È noto soprattutto per inventare nuove leggi e stravolgere quelle esistenti; ad esempio, ha detto che le donne che se ne vanno in giro con i jeans attillati sono colpevoli di violenza sessuale nei confronti dei preti, o che la spazzatura a Napoli va smaltita seppellendola nel Mar Adriatico, o che il diritto al voto è relativo, o che è lecito avere per moglie una capra.

Giudice antimafia

Un giudice che lavora per il bene del Paese, ma dura due anni, dopo muore.

Governo Berlusconi

Grazie a quel team, oggi il giudice è diventato quel che è, mentre prima era più povero, ma più tutelato; difatti, nelle legislature precedenti, il giudice poteva chiedere la scorta, cosa ora concessa solo ai mafiosi e a Paperino.

Giudizio della gente sul giudice

Non è una figura popolare, difatti il Gazzettino del Giudice è superato nelle vendite dalla Gazzetta dello Sport, Topolino e Airone.

Come si diventa giudice

Si spedisce la fotocopia del documento d'identità alla Lottomatica e s'aspetta l'estrazione che ogni anno assegna 350 posti da giudice; se non si vince si può sempre ritentare.

Voci correlate

Altri progetti