Gallina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Galline... Come cazzo funzionano?
« Con quella vecchia ci fai un buon brodo »

Ecco a voi la creatura più bizzarra di tutto il creato, la gallina: essere nato con lo scopo di dominare la razza umana, travestendosi da finto animale incapace, pronto ad attaccarti quando meno te lo aspetti!

Storia

La caratteristica più evidente delle don galline è che esse sono stupide, ottuse, malevole, invidiose, dispettose, e tonte, anche se si credono anche bellissime (di fatti cercano di alzare la cresta, ma non gli riesce granché bene), simpaticissime, alla moda, intelligenti, acute. Insomma sono sempre tutto il contrario di tutto ciò che affermano di essere. Non si sà come siano finite su questo pianeta, si crede siano nate da un uovo di serpente fecondato da una donna stupida, altri invece protendono per la teoria ufologica, molto più seria di quella mitologica precedentemente illustrata. Ovvero le galline sono venute da un lontano pianeta, troppo lontano per essere ricordato, col solo scopo di dominarci dal basso! Ma queste sono solo fanfaluccate, la verità e che le galline sono solo donne, giovani o vecchie, molto sceme, che si credono chissàchì e poi in realtà non sono nessuno!

Sono proprio uguale alle galline! Anzi, loro sono migliori di me!

Caratteristiche

Siete ancora sicuri che si tratti di una leggenda?

Le galline sono degli uccellacci altezzosi, caparbi e superbi come l'idiota che scrive. Hanno le ali ma non sanno volare, hanno sicuramente pagato qualcuno per farsi scarrozzare in giro, in genere una sottospecie di uomo chiamato Ambrogio che dà loro anche il loro cibo preferito: Ferrero Stronzet ricoperti di caccole di capra. Altra cosa di cui vanno matte è il Martini Larva, una sostanza liquida ottenuta spremendo le larve e mischiando il tutto con buon sudore di Watusso. Le trovate in varie colorazioni, dal bianco al nero, dal colore volpe al colore vomito, blu, rosa, ma anche verdi e color rododendro. Il verso tipico della gallina è pressappoco "oh, my GOLD", o abbreviato in alcuni casi "GOLD".

Leggende

Secondo molti studiosi, fra cui Cochi e Renato, la gallina non è un animale molto intelligente. Gli studiosi pensano, contrariamente alle altre tesi, che le galline siano nate dalle volpi, ma nonostante ciò non le credono superbe. Non capiscono infatti che sono proprio gli animali più spocchiosi e arroganti. Hanno tuttavia compreso quanto esse possano essere tonte, e che il miglior modo per far perder loro la propria proverbiale scontrosità è farle riposare a 180 gradi, ben denudate e oliate, dentro un forno. Questo è anche l'uso più intelligente che si possa fare di una gallina, nonché l'unica maniera per sbarazzarsene.

Fra le altre leggende c'è quella della gallina senza testa, chiamata Mike il pollo.

Altra Leggenda diffusa è la capacità di uccidere i nani e i troll con le loro uova. Non si sà il perché, ma i nani e gli gnomi temono le galline. Per questo molte di loro non stanno dalla parte di Berlusconi, ma da quella della Santanchè (essendo ella stessa gallina, e lui odioso nano).

Galline oggi

Una gallina dei giorni nostri mentre sta facendo l'uovo.

Oggigiorno le galline cospirano assieme ai pinguini di Pingu per dominare il mondo intero, ma c'è chi dice sia solo un alleanza fittizzia, destinata a cadere non appena avranno eliminato il lro comune nemico: l'uomo.

Ecco un elenco di famose galline che potreste trovarvi davanti. Mi raccomando, se ne avete una davanti, usate il metodo Cochi&Renato, per nutralizzarle, e poi mangiatevele.

Curiosità

  • Il nemico naturale della gallina è Francesco Amadori.
  • Il rivale in natura della gallina è il dado Knorr.
  • Le galline amano giocare con i loro eunuchi watussi, ma poi li uccidono nel sonno per poi mangiarseli.
  • Le galline odiano il brodo.
  • Dalle galline che hanno urlato in coro contro il filosofo "OH MY GOLD" (anche se non se ne è capito bene il motivo)

Voci correlate