Febbre

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Termometro rettale, strumento sessuale bandito dall'UE per aver causato il decesso di svariati parlamentari

La febbre è una risposta campata in aria alla domanda: “brutto asino perché non vai neanche oggi a scuola?”. È caratterizzata dalla stanchezza dovuta al passare la maggior parte delle ore notturne al pc, e dall’ansia di andare a scuola.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Febbre

Cause e meccanismo

La febbre comincia a svilupparsi dal periodo delle scuole medie fino alla fine delle superiori. Si presenta prevalentemente dal lunedì al venerdì, dalle 07:00 alle 10:00 e dalle 19:00 alle 10:00 della mattina successiva. Il lasso di tempo in cui la malattia scompare è solitamente dedicato a giocare alla play station, e ad abbuffarsi come maiali, per accumulare risorse per quando verrà chiesto :"hai fame tesoro?” –“no, mamma sto male”. Attività che causano la febbre sono: imminenti compiti in classe, un insana paura verso lo studente che ama metterti con la testa nella tazza del cesso, l'esame di stato e sporadicamente può influire anche il fatto di uscire in pieno inverno vestiti da turisti tedeschi (shorts, maglietta a bretelline e infradito).

Tipi di febbre

  • Febbre continua: persiste per una settimana circa. Solitamente è quella di fine trimestre (dicembre, marzo e maggio). L’abuso di questa febbre comporta lo smascheramento della tale.
  • Febbre remittente o discontinua: non è troppo alta ma basta per convincere la mamma che non sarebbe una buona idea uscire di casa con questa: pioggia\vento\neve\umidità\uragano\ e se c’è il sole: “mamma con il caldo la temperatura potrebbe salire e non voglio rischiare”
  • Febbre ricorrente o familiare: si può prendere in diversi modi: da tua sorella che ha avuto la febbre due mesi fa, o parlando per due secondi con la cugina che era lievemente influenzata.
  • Febbre suina: molto di moda negli ultimi tempi. Particolarmente usata come scusa dalle ragazze obese di tutto il mondo.
  • Febbre emorragica: praticamente quando le ragazze hanno il ciclo.
  • Febbre gialla: ti sei svegliato con la faccia gialla ma stai abbastanza bene,in questo caso sarebbe meglio controllarti perché magari hai l’epatite.
  • Febbre del sabato sera: non è particolarmente preoccupante,i sintomi sono quelli di una normale influenza e si presentano solo la domenica mattina: vomito, mal di testa. il soggetto in preda ad una forte eccitazione assume alcolici e o pasticche per placare i suoi attacchi, e poi si getta sulla pista ballando come se avesse le convulsioni. Poco alla volta si trasforma in un truzzo comincia a parlare romano e a muoversi come un panda ubriaco. Il tutto si risolve entro le 48 ore.
  • Febbre pinguina tipo di febbre di origine chiaramente immaginaria, in quanto notoriamente i pennuti artici sono immuni a questa malattia.

Misurazione

  • Misurazione rettale: ottenuta inserendo l'ampolla del termometro nel retto per via anale. metodo tanto agoniato dagli adolescenti gay di tutto il globo.
  • Misurazione orale: ottenuta tenendo l'ampolla in bocca. A questa non si scampa soprattutto se tua madre ti sta davanti.
  • Temperatura ascellare: ottenuta tenendo l’ampolla sotto l'ascella. Utile è tenere qualcosa come la borsa dell’acqua calda vicino il cuscino o far cadere sbadatamente il termometro a terra rompendolo.
  • La mano sulla fronte: metodo utilizzato dalle mamma santissima che pensano di essere dottori, per fortuna, questo non incide particolarmente sul tuo destino. Potrai lo stesso non andare a scuola .

Infine non aver paura di prendere i medicinali che ti sbologna tua madre con il vano tentativo di farti tornare presto a scuola. Il tuo fegato è già stato irreparabilmente distrutto dalla colazione dei campioni che ti prepari ogni mattina prima di uscire di casa (beverone vodka e red bull).

Voci correlate

Altri progetti