Edward Elric

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Edward Elric dopo aver sconfitto Leto ed aver preso il suo posto.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Edward Elric
« Wow, il piccolo alchimista! »
(Chiunque su Ed prima di essere trasmutato in un coniglio)
« Te li porti male i tuoi anni! »
(Edward Elric su chiunque sia più giovane di lui ma più alto)
« Come cazzo hai fatto a distruggere un automail in titanio?! »
(Winry Rockbell a Ed ogni 2 giorni)
« Ci incontriamo ancora, mio acerrimo nemico! »
(Edward Elric su un bicchiere di latte)

Edward Elric (Rosembool, 1899 – probabilmente Napoli, 1958) è conosciuto per essere il più piccolo giovane alchimista di stato della storia nonché per essere l'unico uomo al mondo imparentato con un'armatura.

Infanzia

Già da piccolo si dimostrò molto incline all'utilizzo dell'alchimia: a un anno, mentre sua madre lo allattava, lui, schifato da quell'orribile saporaccio, trasmutò il latte in un cancro maligno al secondo stadio. Con l'aiuto del fratello gemello seppur minore Ed tentò più e più volte di salvare la madre e riparare il danno con altre trasmutazioni ma riuscì solo a farle cambiare diverse volte sesso. Così, quando la povera donna morì, andarono a vivere a casa di una vecchia ubriacona di 134 anni affetta da demenza senile loro vicina, una certa Pinako Rockbell. Questa viveva accudita dalla nipote Winry, giovane aspirante velina fanatica delle macchine.

La tragedia

Dopo aver salvato il mondo Edward si è messo a fare la sorellina a Rapture, usando Al come Big Daddy: la cosa gli riesce molto bene grazie alla sua statura.

Non riuscendo a sopportare di vivere con quei due fenomeni da baraccone esasperanti, i due giovani nerd alchimisti decisero di studiare duramente per diventare sempre più bravi e tentare una trasmutazione umana che facesse rivivere la defunta madre[1].

Dopo qualche anno, i due si decisero a tentare l'impresa: tracciato il cerchio e preparato il materiale necessario[2] Ed e Al cercarono di trasmutare la madre... Con l'unico risultato, per Al, di perdere tutto il corpo e, per Ed, un braccio e una gamba.

Nella disperazione più totale Edward riuscì comunque ad attaccare l'anima del fratellino ad un'armatura lì vicino, cosa che questi non gli perdonerà mai, essendo presente nella stanza anche un manichino a grandezza naturale di Ken il Guerriero.

Edward, dispiaciuto, si fece impiantare dalla vecchia ricoglionita e da sua nipote due automail e decise di intraprendere un lungo viaggio per trovare la pietra filosofale, che permetterà loro di riottenere i loro corpi, perché, anche se non lo dice, un automail prude un casino. Come volevasi dimostrare, invece di riuscire nell'impresa questi due sfigati finiscono invischiati in un secolare complotto dedito alla distruzione della loro nazione da parte di misteriosi mostri mutanti X-Men Homunculus.

Automail

Letteralmente "posta automatica", queste protesi d'acciaio, pesanti ognuna 150 chili, sono così chiamate perché consentono di mandare ad altri possessori di automail e-mail e fax, semplicemente pensando al messaggio da inviare. Pare inoltre che per ottenere uno di questi gioiellini meccanici sia necessario essere sfondati di soldi e che l'operazione e la riabilitazione siano dolorosissime. Edward lo scassa puntualmente in migliaia di pezzettini dovendo ogni volta farsene costruire una nuovo dalla sempre più incazzata Winry Rockbell.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Alphonse Elric insieme al corpo ha perso anche il cervello.
  • Dopo anni di ricerche scientifiche sembra che si sia arrivati a stabilire che l'altezza effettiva di Ed è di 1 m e una vigorsol.
  • Pare inoltre che tutti gli scienziati autori delle suddette ricerche siano stati trovati morti sventrati nei loro laboratori con addosso tracce evidenti di alchimia.
  • Nonostante gli Homunculus siano più forti, semi-immortali e dotati di poteri inimmaginabili, finora hanno ucciso un solo umano mentre loro non fanno altro che prenderle.
  • Pare che Edward sia riuscito a prendere la pietra filosofale a Harry Potter vincendola a poker.
  • Anche se ha solo 15 anni Ed riesce a saltare/correre/combattere come niente; i soldati super-addestrati dell'esercito, invece, è ben difficile che riescano a reggere un combattimento per più di qualche vignetta.

Note

  1. ^ Sperando che la cosa non finisse in un Resident Evil ante litteram.
  2. ^ Ammoniaca, carbonio, ferro, nichel, acqua e, soprattutto, tanta colla vinilica.