Paradiso terrestre

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
(Rimpallato da Eden)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ridente regione occupata anticamente dall'Eden.
«  Ma chi è quel mona che batte la porta e la chiude urlando! »
(Germano Mosconi su Adamo ed Eva che uscivano dall'Eden.)

L'Eden, o paradiso terrestre, è un giardino (talmente bello da avere il nome di un cinema a luci rosse) posto in un luogo a caso tra il monte Arafat in Turchia e lo Yemen passando per la Mesopotamia.

Secondo le religioni abramitiche i suoi primi frequentatori furono due naturisti, tali Adamo ed Eva che si infrattavano tra i fichi a fare le loro porcate. Il proprietario, tale Javhe, un dio mediorientale, s'incazzava di brutto perché si trovava sempre sotto i piedi (girava scalzo) i preservativi usati dalla coppia. Questi gli ricordavano tanto la pelle di un serpente in muta, e lui odiava i serpenti.

Mise allora un divieto: non si poteva ciulare sotto i due alberi più belli che aveva, ovvero l'albero della conoscenza del bene e del male e l'albero delle pesche saturnine, di cui Dio è notoriamente ghiotto.

È autunno e cadono le foglie.

In autunno cadono le foglie e per Adamo ed Eva inizia la stagione degli amori. E quell'anno fu una cosa da vedere, anche troppo per il povero Javhe, un vecchietto all'antica e che per di più soffriva di impotenza e il viagra era di là dal venire: brutta bestia l'invidia. Inoltre il rumore che facevano sulle foglie secche gli dava su i nervi.

Per giunta Eva, la solita maiala, volle farlo nel luogo proibito, "È più eccitante e se ci vede godo di più", era solita affermare, ed è da questo fatto che nacque la locuzione porca eva.

Secondo la leggenda Javhe chiamò allora i Carabinieri, nella persona dell'appuntato Arcangelo Gabriele, e li fece sbattere fuori per oltraggio al pudore.

Purtroppo fuori dall'Eden non vendevano preservativi ed Eva rimase incinta svariate volte. Caino & Abele furono i primi poi però secondo la Bibbia anche Javhe iniziò a ciulare, perché una pletora di suoi figli se ne andò allegramente accoppiandosi con le figlie e le nipoti di Adamo (Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero., Genesi 6,1-2)... 'sti maiali! E da questo nacque un'altra bella frase dell'italiano popolare, così ricco e vario: Porco Dio.

Voci correlate