Discussioni utente:Simonepro

Ultimo commento: 3 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Stile
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Litiga con Simonepro!.


   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

È possibile togliere questo Babbi senza essere bannato? Perché ho letto tutte quelle pagine.--Simoneprodisc 20:04, dic 30, 2017 (CET)Utente:Simonepro

Ma no, fa così tanta simpatia! Ce l'abbiamo tutti quell'avviso nella nostra prima pagina utente, non è un dramma. Però se proprio ci tieni sei libero di cancellarlo.-- WEDHRO B A 🗿? 09:07, dic 31, 2017 (CET)

Spiegami il senso di rispondere a un messaggio del 2012 di una pagina di discussione di un utente inattivo, perché fatico a trovarne uno. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 00:14, gen 4, 2018 (CET)

In che senso, Revenant Lord, scusa?--Simoneprodisc 14:48, gen 9, 2018 (CET)

Ah scusa, sì ho capito, era questa. Mi piace rompere le palle. Io nel mio cervello non penso a quanti utenti abbandonino Nonciclopedia. Che scemo che sono!--Simoneprodisc 23:45, gen 9, 2018 (CET)

Ho creato la mia firma!

Ringrazio costui per avermi ispirato.--Simnepro(Dona anche tu!) 14:40, gen 15, 2018 (CET)

Diritto di voto

HAI GLI ATTRIBUTI GIUSTI!

Ti è stato inviato questo messaggio perché secondo le normative vigenti, hai maturato i contributi e l'anzianità richiesta per potere votare! Che significa?
Ora puoi dire la tua quando è chiesta l'opinione della comunità:

  • Latrina - premia i contenuti migliori fra quelli peggiori!
  • Tribunale - gioca all'inquisitore e condanna a morte gli articoli eretici!
  • Parlamento - partecipa alle decisioni ufficiali, maturerai il vitalizio da parlamentare!

Per avere ulteriori informazioni sul diritto di voto, puoi disturbare il seguente utente, si accettano anche ingiurie e turpiloqui.
Perché ricorda:

« Votare e proporre è sempre bene, Votare soltanto, un diritto e dovere. Ma farsi tua moglie è sempre un piacere! »
(Campagna per il diritto di voto di Nonciclopedia)


Simone, non è una buona idea mettere direttamente sotto processo una pagina scaduta: al massimo puoi accusarla col template d'accusa, ma molto più probabilmente la pagina verrà cancellata da un amministratore per via del fatto che le pagine scadute/in cadenza sono visibili in alcune pagine "speciali".

A parte questo, le pagine "brutte" non possono essere direttamente sbattute in tribunale, vanno prima accusate; poi, un lunedì (e solo il lunedì), se sono passati almeno 6 giorni dal giorno in cui viene formulata l'accusa, Blueyes, l'inquisitore del tribunale, provvederà a far partire il processo, che durerà come minimo una settimana. --Marco Hueber 15:02, gen 20, 2018 (CET)

Niente, volevo solo farti i complimenti perché sei uno dei pochissimi che quando fanno una modifica la descrivono nel riepilogo, il che facilita la vita a chi controlla le UM. Mi fa piacere che ti stai impegnando, continua così.-- WEDHRO B A 🗿? 09:15, gen 27, 2018 (CET)

Firma

In realtà anch'io ho avuto qualche difficoltà a capire come creare la mia firma (tra l'altro ho preferito renderla semplicissima piuttosto che studiare codici su codici). Secondo il manuale bisogna creare almeno 2 pagine di firma, con la seconda che include la prima (e questa proprio non l'ho capita, ma vabbè) e poi andare su preferenze e modificare l'impostazioni della firma (il manuale non spiega come trovare la pagina, ma in realtà andare sulle preferenze è piuttosto semplice: basta cliccare "l'ingranaggio con al centro un occhio" che si trova in basso a destra; è il quarto pulsantino da destra). --Marco Hueber 13:44, gen 27, 2018 (CET)

Facendo un paio di esperimenti, ho visto che sembra che a quanto pare è meglio che la seconda pagina di firma includa la prima (e basta), e che nelle preferenze si metta la seconda pagina di firma, altrimenti si creano (a quanto pare) bug su bug.

Tanto per saperlo

Ciao Simo. Non è necessario scrivere una motivazione per le modifiche che si apportano alla propria Pagina Utente. Appartiene a te e nessun altro e puoi farci quel che ti pare senza dare spiegazioni. Buon proseguo Ciao!

Stile

Senti, provo a farla veloce: continui a scrivere con uno stile troppo diretto e colloquiale perché le pagine sembrino uscite da un'enciclopedia. Sembra di leggere la tua pagina FB. Le cose sono due: o fai pratica a scrivere con uno stile più distaccato, oppure invece di voci enciclopediche scrivi libri in Nonbooks, dove lo stile che usi è accettato.-- WEDHRO B A 🗿? 18:22, 20 mag 2020 (CEST)Rispondi[rosica]