Discussioni utente:MasterMind1992

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Serious Sam

Ciao, senti, qui vogliamo testi umoristici, non infiniti muri di descrizioni di cui a nessuno frega niente dove l'unico tentativo di comicità sono le solite "parolacce" che farebbero ridere solo un bimbo di 12 anni. Ti consiglio di leggere il manuale di umorismo prima di scrivere altre cose simili che verrebbero sicuramente cancellate per violazione delle linee guida. -- WEDHRO B A 🗿? 20:40, mag 31, 2017 (CEST)

Per la firma...

Clicca con il topo button_sig.png questa icona che trovi in alto quando stai editando una discussione.--Executive. 18:22, giu 24, 2017 (CEST)

Grazie Executive !--MasterMind1992disc 19:18, giu 24, 2017 (CEST)

Scusami ancora, ma devo dirtelo... Ci si firma generalmente nella pagina di discussione utente, la mia la trovi cliccando tive di Executive Ciao!--Executive. 19:34, giu 24, 2017 (CEST)

Lei, signore, è ammonito!

Ascolta, ho già provato a farti capire che scrivere la prima cagata che ti viene in mente non è sufficiente, ma hai comunque partorito l'ennesimo articolo completamente privo di umorismo, nient'altro che fiacca ironia, qualche insulto, e informazioni vere. Ho dovuto riscriverlo interamente per renderlo almeno accettabile per le nostre linee guida, ma visto che non afferri il concetto la prossima volta cancello, che faccio prima. Inoltre ti faccio presente che creare pagine orrende è un possibile motivo di blocco/ban, che io uso con molta cautela ma comunque uso. Se hai bisogno di aiuto/chiarimenti chiedi pure, però basta con 'sta roba...-- WEDHRO B A 🗿? 08:11, lug 14, 2017 (CEST)

Mi spiace

Errore mio, mi sono dimenticato di aggiungere che la pagina era "in Costruzione", quello che avevo scritto era la prima cosa che mi veniva in mente, devo dire che però Wedhro ha migliorato la pagina, dandomi uno spunto per migliorarmi, inoltre vorrei aggiungere che NON è mia intenzione scrivere cose a caso, perché reputavo ciò che avevo scritto "divertente".--MasterMind1992disc 09:26, lug 14, 2017 (CEST)

Non si risponde nella propria PD ma in quella di chi ti ha scritto.-- WEDHRO B A 🗿? 10:04, lug 14, 2017 (CEST)

Quello che ti deve essere chiaro è che avvisare "è in costruzione" o chiedere di non asfaltare non ti mette al riparo da nulla perché una pagina che viola le linee guida palesemente può essere messa in cancellazione senza tanti complimenti. Se l'ho aggiustato è perché mi andava, un altro poteva mettere una "scadenza" e buonanotte, dopo 1 settimana era kaput. Sono regole, sai. Ti consiglio vivamente di preparare delle bozze dei tuoi lavori prima di pubblicarli, e di leggerli e rileggerli varie volte prima di decidere che possono essere pubblicati. Altro consiglio: probabilmente la prima battuta che ti viene in mente fa cagare; se è venuta in mente a te può venire in mente a chiunque, e una battuta prevedibile non fa ridere. Anche qui si tratta di leggere e rileggere, e chiedersi onestamente "non si poteva fare di meglio?".
Poi, oh, non tutti hanno senso dell'umorismo.-- WEDHRO B A 🗿? 11:08, lug 14, 2017 (CEST)

Sì, faceva cagare. Ti faccio qualche esempio:

« Five Nights at Freddy's 4 è i quarto ed ultimo capitolo della nota serie horror ideata e sviluppata da Scott Cawton. Scott decise di creare questo gioco dopo che il precedente capitolo fallì nel concludere definitivamente la trama, peccato che non si è ancora capito quale trama è quella giusta o chi sia il protagonista. »

Non c'è neanche una battuta, solo un'osservazione ironica. Roba che si potrebbe leggere anche in una normale recensione.

« Siamo in pieni anni 80, Super Mario è appena uscito, Happy Days si è appena concluso, e stanno spopolando le pizzerie a tema, con annessi sudici robot animatronic che dovrebbero intrattenere il pubblico. In questo colorato e felice scenario, un bambino americano deve festeggiare il proprio compleanno al Fredbear Family Diner (che sarebbe diventato il locale del primo gioco, una barbosa pizzeria che appartiene alla categoria di ristoranti sopra descritta, purtroppo il fratello maggiore del bambino, in compagnia dei suoi amici bulli (con indosso le maschere degli animatronics del primo gioco, per incasinare di più la faccenda), decide di fare lo scherzone del secolo al festeggiato, ovvero infilare con forza la testa del fratellino nella mascella dell'animatronic di turno, il risultato è che il bimbo si ritrova senza lobo frontale e con un mezzo di cervello assente, (questo segmento di trame è raccontato tramite minigiochi con una grafica inferiore a quella di Pong, inseriti tra le nottate) »

Cinque, dico 5 righe di testo senza il minimo tentativo di battuta, e ne arriva una solo alla fine (grafica Pong) che però è solo un'analogia (robetta), ma è scritta in modo così diretto che anche questa pare un'osservazione e basta. Siamo già a metà dell'articolo e su 9 righe c'è 1 sola pseudo-battuta. Mi fermo qua, va.
Non basta. L'umorismo è un'altra cosa servono, idee, punti di vista insoliti, e bisogna esporli in modo indiretto. Se scrivi tutto quel testo e non c'è niente di tutto questo, un template "in costruzione" sai come appare? Come un tentativo di salvarsi dalla cancellazione. Non avrebbe fatto nessuna differenza, perché se uno è capace di scrivere testo umoristico non si mette a scrivere una pagina intera assolutamente piatta e poi ci mette le battute, no? Non è plausibile.-- WEDHRO B A 🗿? 14:14, lug 14, 2017 (CEST)


Congratulazioni!

HAI GLI ATTRIBUTI GIUSTI!

Ti è stato inviato questo messaggio perché secondo le normative vigenti, hai maturato i contributi e l'anzianità richiesta per potere votare! Che significa?
Ora puoi dire la tua quando è chiesta l'opinione della comunità:

  • Latrina - premia i contenuti migliori fra quelli peggiori!
  • Tribunale - gioca all'inquisitore e condanna a morte gli articoli eretici!
  • Parlamento - partecipa alle decisioni ufficiali, maturerai il vitalizio da parlamentare!

Per avere ulteriori informazioni sul diritto di voto, puoi disturbare il seguente utente, si accettano anche ingiurie e turpiloqui.
Perché ricorda:

« Votare e proporre è sempre bene, Votare soltanto, un diritto e dovere. Ma farsi tua moglie è sempre un piacere! »
(Campagna per il diritto di voto di Nonciclopedia)


Sei riuscito a cannare la pagina da modificare. Tsk

Questa è la pagina giusta. Neo, attualmente un redirect, diventerà una disambigua, visto che quel nome non necessariamente si riferisce al tizio di Matrix. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 22:52, lug 23, 2017 (CEST)

Il titolo giusto doveva essere Neo (Matrix), perché Neo può riferirsi a varie cose, in particolare alle macchioline scure della pelle, che è anche la prima cosa che a uno viene in mente sentendo neo. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 23:03, lug 23, 2017 (CEST)
Perché quello che avevi modificato era il redirect, non l'articolo. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 23:06, lug 23, 2017 (CEST)
Ci ho pensato io. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 23:09, lug 23, 2017 (CEST)

Template

Ti rispondo qui perché lo Sportello Informazioni è guasto. Prima di tutto ti sconsiglio di inserire quei grossi riquadri colorati a inizio di una voce perché distraggono e occupano un sacco di spazio, metti pure le solite 3-4 citazioni e prima di leggere del testo vero bisogna scrollare 2 pagine.
Ma diciamo che vuoi metterlo comunque. Non serve che crei un template perché questi li usiamo solo per cose che vanno ripetute in tante pagine diverse, quindi solo se serve davvero. Per creare un riquadro colorato da mettere solo in quella pagina ti basta usare il Template:Riquadro, che permette di cambiare dimensioni, colori ecc. senza sapere (quasi) nulla di codici; leggi le istruzioni e fai qualche esperimento nella tua sandbox prima di metterlo nella voce, sicuramente agli inizi farai dei pasticci. Se ti serve aiuto chiedi pure a me, però prima provaci da solo.-- WEDHRO B A 🗿? 10:23, set 16, 2017 (CEST)