Discussioni utente:Marco G.B. Hueber

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Cercherò di fornire spiegazioni a tutte le vostre eventuali domande --Marco G.B. Hueberdisc 15:19, dic 3, 2017 (CET)

PD da controllare regolarmente

Ciao, in Discussioni test:Invasione aliena hai scritto «posso discuterne tranquillamente nella mia pagina di discussione o anche in questa, se mi ricorderò di controllarla regolarmente»; ebbene, sappi che in generale è bene tenere le discussioni inerenti una pagina nella PD di quella pagina e non altrove, ovviamente per evitare che il discorso si disperda in mille meandri; poi non serve controllare frequentemente una pagina che ti interessa, basta cliccare la stellina (schede in alto a destra) che dice "aggiungi questa pagina alla tua lista degli Osservati Speciali": la pagina verrà appunto inserita in Speciale:OsservatiSpeciali da dove potrai tenere d'occhio tutte le pagine che ti interessano, anzi, in Speciale:Preferenze puoi specificare che vuoi ricevere un'email ogni volta che una pagina che osservi viene modificata.-- WEDHRO B A 🗿? 18:17, dic 5, 2017 (CET)

Secondo me il metodo più pratico per modificare la lista degli osservati speciali è di andare in Speciale:ModifcaListaSeguiti/raw, copiare tutto e poi importarlo in un programma di testo che consente modifiche di massa semiautomatiche. In alternativa, se vuoi rimuovere solo qualche pagina, in Speciale:ModifcaListaSeguiti puoi spuntare la pagine che non vuoi più seguire ed eliminarle dalla lista tutte in una volta.
Comunque per evitare di ritrovarti con una lista lunghissima (io ne ho più di 3.000!) ti consiglio di andare in Speciale:Preferenze, cliccare su "E-mail" e poi sotto "Segui pagine che..." togliere la spunta dalle azioni che non vuoi che inseriscano una pagina automaticamente in lista; togliendo la spunta da tutte le opzioni dovresti trovarti il lista OS solo le pagine che segnali manualmente tramite la stellina.-- WEDHRO B A 🗿? 19:23, dic 5, 2017 (CET)

Altre info

Buondì, vedendo la tua PU (pagina utente) ho pensato che forse ti fa comodo sapere un paio di cose:

  • Se vuoi tenere d'occhio tutte le modifiche che hai fatto nella tua storia, dalla prima all'ultima, basta andare in Speciale:Contributi/Marco G.B. Hueber - lì puoi vedere per ogni singola modifica la data e l'ora, la dimensione in Kb e il riepilogo che tu stesso hai inserito (motivo in più per inserirli!). Puoi rifinire ulteriormente la ricerca filtrando per namespace, anno e/o mese. Decisamente più pratico che annotare a mano ogni modifica.
  • La PU di norma è pensata per una presentazione dell'utente rivolta a chiunque altro, quindi invece di usarla per prendere appunti dovresti scrivere cose che non interessano te, ma chi vuole saperne di più di te (come utente, come persona o come altro ti pare). Molti la usano per mostrare i loro lavori, altri scrivono biografie inventate, altri ancora non la usano proprio.
    • Se ti serve una pagina di appunti è meglio usare una "sottopagina", che in genere viene consultata solo da chi la crea. Per crearla è sufficiente che tu vada in Utente:Marco G.B. Hueber/Appunti e la crei come fosse una pagina qualunque. Puoi chiamarla come ti pare, eh, molti ad esempio la chiamano "sandbox" e la usano per scrivere "in brutta" prima di pubblicare, ma sei libero di fare diversamente.

Se ti serve di sapere qualcosa sono sempre a disposizione, però non ti farebbe male partire da Aiuto:Aiuto.-- WEDHRO B A 🗿? 10:16, dic 6, 2017 (CET) -- WEDHRO B A 🗿? 10:16, dic 6, 2017 (CET)

Per candidare una pagina alla cancellazione devi eseguire un antico rito voodoo che prevede di leggere Nonciclopedia:Politica, cercare di capire che cazzo c'è scritto, e poi utilizzare il più adatto dei 37 metodi indicati. Ovviamente se si sceglie quello sbagliato si viene presi a pesci in faccia da tutti gli utenti un po' meno nabbi.-- WEDHRO B A 🗿? 15:53, dic 6, 2017 (CET)

Quelle restrizioni valgono solo per le votazioni, gran parte degli altri strumenti del sito invece sono a disposizione di chiunque a patto di usarli correttamente (in realtà alcuni strumenti sono riservati a certi ruoli ma non è facile distinguerli, quindi dai per scontato che non lo siano, al massimo qualcuno annullerà). Il Tribunale in teoria potrebbe essere gestito da chiunque ne abbia voglia ma al momento se ne occupa solo Blueyes2002disc, che pensa per l'appunto a controllare le pagine sotto accusa e a indire le votazioni; l'utente medio non deve far altro che mettere il template di accusa debitamente compilato. Per carità, sarebbe bene che ognuno impari a gestire i vari aspetti del sito senza lasciare tutto sulle spalle di pochi cristi, c'è sempre bisogno di nuovi utenti che si interessino della "cosa nostra", magari un domani se ti interessa...-- WEDHRO B A 🗿? 16:39, dic 6, 2017 (CET)

Ti ho risposto in Discussioni Nonciclopedia:Tribunale.-- WEDHRO B A 🗿? 17:48, dic 6, 2017 (CET)

Le denuncie non si fanno in Tribunale, lì si fanno i processi! In sostanza l'accusa va fatta nella pagina da accusare, mettendo il template in alto affinché tutti possano vedere che la pagina è a rischio cancellazione. Ad esempio, guarda Windows 10: in alto c'è il template che ho messo io per accusarlo.-- WEDHRO B A 🗿? 18:18, dic 6, 2017 (CET)

Tutto a posto, hai notato da solo che un parametro andava corretto.-- WEDHRO B A 🗿? 18:46, dic 6, 2017 (CET)

Re:Test di Rosarch

Credo sia nient'altro che un glitch temporaneo perché il codice mi pare corretto. Tieni conto che questa funzione è apportata da un'estensione, non è parte integrante del codice mediawiki, quindi i bug sono all'ordine del giorno.-- WEDHRO B A 🗿? 21:29, dic 9, 2017 (CET)

Non so che dirti: il namespace non dovrebbe influire minimamente sul funzionamento dei codici e il tag test dovrebbe funzionare ovunque. Ora non ho tempo per indagare, comunque brancolo nel buio.-- WEDHRO B A 🗿? 17:26, dic 10, 2017 (CET)

File:Nerd davanti al PC con postazione da gaming.jpg

Ho annullato la tua segnalazione per la Latrina perché mi pare evidente che l'immagine non è di nostra produzione, cosa vietata dal regolamento. Ne approfitto per ricordarti che sono vietati anche i contenuti "nonci-inside" (ovvero incomprensibili ai non-utenti) e contro le linee guida (ovvero sotto accusa, scadenza ecc.). Peccato, sarà per la prossima volta.-- WEDHRO B A 🗿? 16:20, dic 26, 2017 (CET)

L'ho vista su un video su GTA 5 e l'ho ricercata su Google, so che dovrei tradurla in itagliano ma non ho mai voglia... --TheyCallMeBabadisc 16:23, dic 26, 2017 (CET)

Ti ho risposto in Discussioni_aiuto:Manuale/Formattazione: le questioni che possono interessare a tutti non andrebbero fatte nelle PD personali (che sono solo per cose personali). Sai che esiste Nonciclopedia:Discussioni? Ora lo sai.-- WEDHRO B A 🗿? 16:52, dic 27, 2017 (CET)

Certo che c'è, è la PD della pagina in questione! Discussione:Niubbi Facts - dai, ce la puoi fare.-- WEDHRO B A 🗿? 17:49, dic 27, 2017 (CET)

Così limitata, che ammetto di non essere in grado di fare un articolo, perché sono oppresso dalla consapevolezza di non essere in grado di creare qualcosa che sia contemporaneamente sia umoristico, che più lungo di 3 righe...

Non si crucci per questo! Prima o poi la voglia di scrivere cose più corpose potrebbe venirle ma nel frattempo ci sono molti contesti in cui i contributi brevi sono ben accetti:

  • Categoria:Stub: articoli incompleti che quindi giovano anche di piccole aggiunte, che un po' alla volta possono portare a un articolo completo.
  • Categoria:Articoli da restaurare: articoli che sarebbero buoni ma che come forma lasciano a desiderare, un buon passatempo per quando non si hanno idee ma solo voglia di correggere ortografia e impaginazione.
  • NonCitazioni:Pagina principale: le NonCitazioni sono un buon modo di pubblicare battute auto-conclusive di 1-2 righe, basta trovare il personaggio cui metterle in bocca. Sono state create poche pagine e crearne nuove non è semplicissimo, quindi se serve una dritta chieda pure.
  • Categoria:Accadde il: le cosiddette "flash" non sono altro che 1-2 righe di battuta a tema di attualità o storico, basta usare uno stile giornalistico per le date recenti e storico/enciclopedico per quelle del passato.
  • NonDizionario:Pagina principale: definizioni brevi. In genere sono giochi di parole ma non è vietato fare cose più articolate, a patto di imitare lo stile dei dizionari (non lo fa nessuno ma un domani vorrei dargli una ripulita).

Come vedi c'è sempre qualcosa da fare, difficile che uno resti disoccupato se ha voglia di contribuire.-- WEDHRO B A 🗿? 21:50, gen 1, 2018 (CET)

Voti latrina

Quelle votazioni sono un caso particolare perché avevano punteggi tali che allora non era sufficiente a vincere ma oggi sì, quindi si rimettono in voto conservando i voti vecchi (tipo in Tribunale) per vedere se coi voti nuovi cambia qualcosa. In pratica sì, puoi votare.-- WEDHRO B A 🗿? 01:10, gen 2, 2018 (CET)

NonDizio

commento spostato in Discussioni NonDizionario:Pagina principale-- WEDHRO B A 🗿? 18:14, gen 4, 2018 (CET)

Delitto di 'Sticazzi

Cambiando argomento: quando fai un'anteprima per la Latrina (cosa che ricordo non sei obbligato a fare) bisogna che eviti di rifare questi 2 errori:

  • Usare un'immagine che sull'articolo non c'è. Per di più un'immagine poco intrigante.
  • Inserire qualcosa che non il testo vero e proprio: nel tuo caso il titolo di una sezione, ma anche citazioni, riquadri decorativi e altri "effetti speciali".

Poi l'articolo in sé l'ho dovuto pesantemente restaurare perché era scritto coi piedi, magari era meglio farlo prima di segnalarlo per la massima onorificenza.-- WEDHRO B A 🗿? 16:04, gen 2, 2018 (CET)

Forse non mi sono spiegato bene: aveva bisogno di restauro e l'ho restaurato io, quindi non c'è bisogno di ritirarlo. Dicevo solo che in futuro è meglio evitare di proporre pagine scritte così male, ovvero di sistemarle prima di portarle in Latrina, tutto qua. Comunque la procedura corretta per ritirare una proposta (propria) è di andare in Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Annullate, riportare il link alla pagina con la firma apposta quando messa in coda, e sotto scriver il motivo e firmare. -- WEDHRO B A 🗿? 21:17, gen 5, 2018 (CET)

In realtà la proposta non è mai stata annullata, non avendo seguito la procedura di cui sopra.-- WEDHRO B A 🗿? 21:38, gen 5, 2018 (CET)

Il Papocchio dall'alto dei cieli veglia su di te

Il Nunzio Papocchioloso, di cui io non sono che un umile strumento, mi incarica di riferire che il Papocchio approva il tuo operato. Egli osserva benevolo dal cielo l'andamento del sito, talvolta sembra lontano ed indifferente, ma non manca mai di far sapere ai propri utenti prediletti il proprio compiacimento. Semplici ed umili servi nella vigna del Signore Papocchio sia il motto di coloro i quali, in spirito di letizia, sacrificano ore di svago per il bene del sito. Amen. --Blueyes2002 disc 00:23, gen 5, 2018 (CET)

Continua a dare i tuoi contributi in tutta serenità. Non preoccuparti troppo per la punteggiatura, segui questo ed evita questo. Per la storia del quorum in Tribunale mi pare tu abbia ragione, ma non dipende da me, il parametro relativo si carica da solo in automatico. Magari poi se ha tempo testa di sasso ci darà un'occhiata. In ogni caso sono poi io manualmente che verifico i risultati delle votazioni e terrò conto del quorum effettivo di 2. --Blueyes2002 disc 20:42, gen 7, 2018 (CET)

Firma

Buongiogno, caro, ho notato mentre archiviavo le votazioni che la tua firma lascia un kilometro di codice, evidentemente perché non hai seguito le istruzioni contenute in Aiuto:Manuale/Firma. Conviene che lo fai, cosi invece di:

--[[Utente:Marco G.B. Hueber|Marco G.B. Hueber]]<sup>[[Discussioni utente:Marco G.B. Hueber|disc]]</sup> 14:44, gen 2, 2018 (CET)

... lasceresti solo:

--{{Utente:Marco G.B. Hueber/firma}} 14:44, gen 2, 2018 (CET)

... che è molto più ordinato. E poi potresti aggiungere effetti, icone e quant'altro. Se non ci capisci niente ti do una mano.-- WEDHRO B A 🗿? 09:35, gen 8, 2018 (CET)

Incredibile: è la prima volta che dico a un nuovo arrivato di leggersi i manuali e quello non solo lo fa, ma impara subito. Sono basito!-- WEDHRO B A 🗿? 20:29, gen 8, 2018 (CET)

Nabbi votanti

Tremo al pensiero che quei 2 possano prendere parte alle votazioni, però se vuoi avvisarli non è vietato, anzi, uno dei tanti utenti passati di qui aveva preso l'abitudine di farlo, prima di sparire.-- WEDHRO B A 🗿? 18:04, gen 16, 2018 (CET)

Mezze accuse

No, non è possibile mettere sotto accusa soltanto mezzo articolo. "Totus aut nihil", recita il brocardo relativo che mi sono appena inventato. In passato, quando l'accusatore votava, mi pare sia capitato che qualcuno abbia messo sotto accusa un articolo motivando l'accusa con giustificazioni del tipo "I paragrafi x e y sono da cancellare" e votando poi in corso di processo per il restauro nel senso di elidere alcune parti. Tuttavia non è la procedura corretta e comunque non impedisce che gli altri votino la cancellazione in toto dell'articolo, che formalmente è e resta sotto accusa per l'intero suo contenuto. Più corretto sarebbe forse usare il template del Restauro e motivare scrivendo roba tipo: "Eliminare le parti poco umoristiche, soprattutto i paragrafi x e y". Ma la cosa migliore in casi come questi (come ti hanno già consigliato Bubbola e Lord) è discuterne nella relativa pagina di discussione della pagina, per verificare informalmente cosa ne pensano gli altri e poi agire di conseguenza. Saluti. --Blueyes2002 disc 23:44, gen 18, 2018 (CET)

Accuse e scadenze

Va bene, grazie del chiarimento. Ho capito:)--Simnepro(Dona anche tu!) 15:07, gen 20, 2018 (CET)

Arieccoce

Ti ho annullato la segnalazione di File:Torta partoritrice.jpg perché evidentemente non un lavoro originale (ulteriori spiegazioni in Nonciclopedia:Latrina/Votazioni/Annullate). Ti ricordo che il regolamento dice:

« non si può proporre materiale creato al di fuori di Nonciclopedia, ovvero copiato altrove, e non modificato abbastanza da poter essere considerato una cosa a sé stante. »

-- WEDHRO B A 🗿? 11:25, gen 21, 2018 (CET)

Re:Test

No, non è comparso niente. La trovo assurda 'sta cosa perché non ha niente a che fare con il caricamento di immagini ma si dovrebbe attivare solo quando un utente non autoconvalidato tenta di svuotare la pagina. Mah...-- WEDHRO B A 🗿? 17:43, gen 25, 2018 (CET)

Visto e considerato che si tratta solo di una misura temporanea di blocco dovuta alla mancanza di autovalidazione ho caricato sulla tua pagina Utente:Wedhro i file che mi avevi chiesto e ne approfitto per ricordartelo qui. Sempre ammesso che tu non abbia cambiato idea circa la tua possibilità di caricarle per me, altrimenti aspetterò che passino questi altri 2 maledettissimi giorni.--SilvioCaccamodisc 18:20, gen 25, 2018 (CET)

No, semplicemente non è mai successo che uno provasse a caricare un'immagine e finisse per svuotare la pagina, non ha alcun senso. Aspettiamo 2 giorni, poi vediamo. Poi non so perché per dire una cosa a me la scrive a te; qui qualcuno si droga e non escludo che possa essere io.-- WEDHRO B A 🗿? 18:49, gen 25, 2018 (CET)

Evidentemente dipende dal filtro anti-abusi, sto cercando di settarlo in modo che fermi solo gli anonimi, ma è un casino. Se non altro ho trovato il problema.-- WEDHRO B A 🗿? 19:21, gen 25, 2018 (CET)

Ciao, sono riuscito finalmente a risolvere la situazione per le immagini e ne approfitto per ringraziarti del tuo contributo e del tuo aiuto per aver caricato per me quelle richieste, grazie mille.--SilvioCaccamodisc 17:12, gen 26, 2018 (CET)

Immagini

Tutte e tre le foto non sono ancora state caricate--SilvioCaccamodisc 18:47, gen 25, 2018 (CET) Puoi benissimo mettergli il nome "Kim Jong-nam e LOL" perchè la faccina è la meme LOL. Grazie.----SilvioCaccamodisc 18:53, gen 25, 2018 (CET)2.40.237.150(disc) 18:52, gen 25, 2018 (CET)

A dir la verità quello è lui da morto (la foto è stata scattata e divulgata su internet subito dopo la notizia dell'assassinio), mentre la ragazza con la faccia LOL è la foto dell'assassina complice della gag che lo ho visto morire.--SilvioCaccamodisc 19:19, gen 25, 2018 (CET)

Mi puoi scrivere i bomi di tutti e tre i file per come sono stati caricati? Grazie--SilvioCaccamodisc 19:50, gen 25, 2018 (CET)

Mi sa che ti sei perso il pesce d'aprile dell'anno scorso

clicca, se osi-- WEDHRO B A 🗿? 20:54, gen 25, 2018 (CET)

Hai fatto bene, quell'articolo merita la latrina solo per essere stato assolto in ben tre processi. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 01:27, gen 27, 2018 (CET)

La firma di Simonepro stralunga

Riguardo ciò che hai detto qui, ti dico una cosa:

« Ho letto il manuale, ma non sono riuscito ad evitare ciò perché sono un n00b e neanche Mucciaccia mi può aiutare! Ci ho messo 2 giorni per creare la firma! Proverò a farla corta, ma non ti assicuro niente. »
(Io adesso)

Quindi immagina la situazione di un nabbo come me in questo momento.--Simnepro(Dona anche tu!) 13:36, gen 27, 2018 (CET)

Ora devo solo salvarla nelle preferenze: prima ero scettico, ma ora, davvero, GRAZIE. Tra poco la salvo (perché non l’ho fatto ancora?—Simnepro(Dona anche tu!) 13:55, gen 27, 2018 (CET)

Non hai seguito la vicenda, vero?

Carissimo Marco G.B. Hueber, io NON ho voluto fondare una miscredentesca crociata contro i poveri folli bimbiminkia, facendo io dopotutto parte, a tuo avviso, di questa categoria. Ho soltanto voluto arricchire la mia Pagina Utente con un finto sondaggio. Prego, esponimi il motivo per il quale io non dovrei inserire un bel sondaggio per la cacciata dei bimbiminkia come dei tapiri del borneo, delle strazoccole o dei truzzi in discoteca. Per una volta che provo a imbracciare a piene mani lo spirito di Nonciclopedia, ecco che arrivi tu a rompermi le uova nel paniere, a cercare di disarticolare questa mia battuta innocente. Se è solo per il titolo prego, lo posso cambiare in qualsiasi momento. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 18:15, gen 28, 2018 (CET)

Tra parentesi, non ti sto prendendo per il culo. Puoi smetterla di cercare di decifrare, adesso. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 18:19, gen 28, 2018 (CET)

Ok, mi hai scoperto. Molto probabilmente il motivo per il quale vorrei fondare la crociata contro i bimbiminkia è una cagata: semplicemente ho visto il mio risultato al test: sei un bimbominkia? e mi si sono gonfiate le ghiandole secretrici di cazzate. Alle solite. Fravium è stato qui! Banco Informazioni 18:30, gen 28, 2018 (CET)

Ma poi scusami: non odi anche tu la gente come me? I bimbiminkia? I vandali della nonciclopedia? Fravium è stato qui! Banco Informazioni 18:30, gen 28, 2018 (CET)

Ho abbassato i livelli di cazzata al minimo indispensabile nonciclopedico, non ti preoccupare più della crociata contro i bimbiminkia. Fravium è stato qui! Banco Informazioni 18:34, gen 28, 2018 (CET)

Cancellazione

Il template di cancellazione segnala la pagina in cui si trova, quindi se vuoi segnalare una pagina non devi mettere il template nella relativa PD, ma nella pagina stessa (come tutti gli altri template di segnalazione).-- WEDHRO B A 🗿? 12:14, gen 29, 2018 (CET)


Re:C'avró messo un po', però...

Avevo caricato un'immagine di un cantante nero, chiamato Hammerman, e non ho fatto in tempo a linkarla che qualcuno o qualcosa l'ha calciorotata. O forse ho scordato il link, boh. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 22:15, gen 30, 2018 (CET)

Rinominare immagini

In realtà spostare e rinominare sono la stessa identica operazione, quindi no, non c'è un modo più semplice (a parte inserire il Template:Nomedimmerda nella pagina e lasciare che lo faccia qualcun altro). Comunque ti invito a non spostare/rinominare immagini solo perché usano una parola che ti fa schifo senza motivo (e che Wikipedia ITA non ce l'abbia non dimostra nulla, a parte che quella ENG è molto più completa: https://en.wikipedia.org/wiki/Meme); i motivi ragionevoli per cambiare titolo alle immagini sono elencati in Nonciclopedia:PCI.-- WEDHRO B A 🗿? 20:24, gen 31, 2018 (CET)

Evidentemente il tizio crede che basti mettere delle parole a caso in un'immagine (rigorosamente caratteri cubitali bianchi con bordo nero) e una qualunque immagine diventa un "meme"; teoria che crolla notando che ha chiamato meme anche immagini senza testo. Eh. Ora do un'occhiata e valuto quali siano da rinominare ecc., ma scommetto che sono inutilizzate e quindi da cancellazione.-- WEDHRO B A 🗿? 20:50, gen 31, 2018 (CET)

'n sacco di domande

  • Domanda che andava fatta in Discussioni Nonciclopedia:Tribunale - il regolamento non mette alcun limite a quante pagine si possano segnalare, il limite c'è per quelle che si può processare (e se avessi letto le regole lo sapresti già): ogni lunedì si risolvono i processi in corso e si vede quanti posti si rendono disponibili (al massimo possono esserci 15 processi per volta), poi si guardano le pagine in attesa di processo e si mette in votazione 1 accusato per ogni utente, in ordine cronologico, e se c'è ancora posto si passa alla 2° accusa di ogni utente, e così via. Questo serve a impedire che 1 solo utente monopolizzi le votazioni. In pratica se segnali 10 articoli tutti in una volta rischi di veder passare molto tempo fra accusa e processo; in realtà è un rischio minimo perché il limite settimanale (per me eccessivo) di 15 processi è difficile da raggiungere, anzi, è possibile che i tuoi 10 accusati vengono processati subito.
    • NB: le linee guida riguardano "solo" cosa si può scrivere e cosa no, i regolamenti delle votazioni non c'entrano nulla e (teoricamente) li trovi nelle pagine di votazione.
  • Non c'è problema se fai un sacco di modifiche ma ricordati di motivare nel "riepilogo" (basta scrivere "aggiunte categorie"), e comunque grazie di aver avvisato.

-- WEDHRO B A 🗿? 19:19, feb 2, 2018 (CET)

Stub

(mi veniva quasi di fare una modifica finta per rispondere alla domanda in cronologia ma non me la sono sentita) No, non c'è uno stubo per le citazioni, prima di tutto perché è valido teoricamente per qualunque namespace, e poi perché per loro natura le citazioni sono liste espandibili all'infinito, inutile precisare che bisogna farlo. In realtà sarebbe "vietato" aprire pagine in NonCitazioni con così poco contenuto, però è una regola che scoraggia a contribuire a un progetto che ne ha molto bisogno, quindi faccio finta di niente.
Comunque le citazioni hanno le loro proprie categorie, non basta metterle in quella generica; nel caso di Orazio si parla ovviamente di Categoria:NonCitazioni:Filosofi.-- WEDHRO B A 🗿? 21:35, feb 2, 2018 (CET)

PS: Va be', sono ciuccio, era un poeta. E mi venga un accidente se abbiamo la categoria giusta.-- WEDHRO B A 🗿? 21:39, feb 2, 2018 (CET)

AdS e WoS erano "epiche", ora non più

Se hai delle idee per rendere gli attuali avvisi di Latrina e compagnia bella meno "squallidi" puoi avanzarle in Discussioni Nonciclopedia:Latrina però tieni conto di un fatto: questo sito non è un contenitore di cazzate del tutto autonomo (anche perché idee originali non ce ne sono mai venute (pure l'Omino Sentenzioso è un vecchio meme copiato chissà dove)), è la parodia di Wikipedia, quindi ove possibile deve fare il suo meglio per imitarla sfottendola. Gli attuali template questo fanno, perché sono simili ai loro (vedi ad esempio il loro Death Note), invece quelli vecchi no (tra l'alto non davano uno straccio di indicazioni utili). Se non è solo un attacco di nostalgite e hai idee per migliorarli, ben venga.-- WEDHRO B A 🗿? 11:48, feb 5, 2018 (CET)

Percy Jackson

Ciao Marcolino. Ho visto che il mio nabbo dal nome impronunciabile non ti ha ancora risposto. Quando/se hai voglia, migliora pure l'articolo senza problemi. Se c'è qualcosa che non torna a qualcuno al limite se ne discute. Poi tu mi sembri bravino e collaborativo e quell'articolo ha bisogno di essere migliorato un po' (anche più di un po'), per cui mi fido delle tue manine Ciao! -- Exodus 96 20:43, feb 5, 2018 (CET)

L'idea del Template mi sembra carina. Buon non-lavoro Ciao! -- Exodus 96 18:50, feb 7, 2018 (CET)
Mi sembra molto carino, bravo Marco. Guarda, io ho creato un solo Template in quasi 3 anni che sto qui e ho avuto bisogno del supporto fisico e psicologico di altri 2 utenti per finirlo. In queste cose tecnicose faccio schifo Asd -- Exodus 96 20:54, feb 9, 2018 (CET)


Meno male

Meno male che mi sono accorto di MarcoHueber. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 18:34, feb 10, 2018 (CET)

Template

A mio modesto parere questi template "tizio approva" non solo sono dei tormentoni (pare la Nonci del 2008), ma sono anche utili quanto un terzo capezzolo. Hai presente quant'è invitante una pagina che inizia con 2-3 boxettoni colorati orribilmente che ti costringono a scrollare prima di arrivare all'articolo, soprattutto in mobile? Oppure di quanto sono divertenti dopo la ventesima volta che te li trovi davanti?
Molto più utili sono invece i template di navigazione che, oltre a non ostacolare la lettura perché sono in fondo alla pagina, forniscono link a tutti gli articoli sullo stesso tema. Ma questa è solo l'opinione di un fesso, non so neanche perché me lo sei venuto a chiedere nella mia PD personale. Meriti però una dritta: in futuro vorrei mettere in discussione l'uso dei template (i motivi li ho già praticamente detti sopra) e spero di poter fare carta straccia di quei boxettoni del cazzo, che tra l'altro concettualmente sono stati copiati da Uncyclopedia 12 anni fa, magari anche basta.-- WEDHRO B A 🗿? 14:32, feb 11, 2018 (CET)

Vecchio account MarcoHueber

Potrei cancellare la pagina di discussione, ma è preferibile che tu richieda direttamente a Fandom la cancellazione di quell'account, così penseranno a tutto loro e quell'account (e le sue relative discussioni) semplicemente non esisterà più. C'è anche una terza via: puoi lasciare tutto com'è e fregartene. Ma c'è anche un'ulteriore possibilità: puoi creare un redirect dalle discussioni del vecchio account a questo. Nel mentre che decidi cosa fare, rimuovo il template di cancellazione da quella PD. --Zurpne 18:03, feb 14, 2018 (CET)

Re:non c'è la categoria per le immagini di Mermaid Melody?

Non so perché fai domande ovunque tranne che nelle PD giuste, però sappi che si creano categorie solo quando la quantità di file (o articoli) di un certo tipo diventa grande abbastanza da meritarlo, e non credo che Mermaid Melody lo sia; se a te risulta il contrario se ne può parlare, però in Discussioni Categoria:Categorie.-- WEDHRO B A 🗿? 10:14, feb 17, 2018 (CET)

Ops, ho sbagliato, volevo dire Discussioni categoria:Immagini.-- WEDHRO B A 🗿? 10:15, feb 17, 2018 (CET)

Parentesi promozionale

Ora che mi sovviene, è quasi 1 anno che sei qua, e visto che ti interessi di gestione dei contenuti non credi che sia ora di fare un passo avanti e richiedere di entrare nel gruppo movefile? Prima inizi, prima puoi diventare un kapò. Se fossi interessato, il posto giusto è Discussioni Nonciclopedia:PCI, e ovviamente avresti il mio parere favorevole (che non conta un cazzo perché tanto decidono Zurpone e Isidoro Bubbola).-- WEDHRO B A 🗿? 10:29, feb 17, 2018 (CET)

Al momento non ho ancora scritto la pagina di spiegazioni su come funziona, però come da riforma approvata servono 6 mesi trascorsi ad un certo "livello" per poter passare a quello successivo, e il tuo primo contributo risale quasi a 11 mesi fa; non è tanto un fatto di contributi quanto di permanenza sul sito, poi al massimo se emergono casi strani possiamo ritoccare la regola, ma non è il tuo caso visto che sei stato sempre abbastanza attivo. E sì, ti ho proposto il movefile proprio perché ho visto come ti muovi. Ora non devi far altro che andare nella PD di cui sopra e avanzare la tua candidatura (se ti vergogni posso farlo io per te, però dai...), al che gli altri movefile (in pratica io e Revenant Lord) potranno dire la loro e infine i due burò decideranno.-- WEDHRO B A 🗿? 15:35, feb 17, 2018 (CET)

Ora c'è un po' di confusione perché ci sono ancora pagine di "task force" e "progetti" che in concreto non esistono più, comunque finché non riorganizzo la cosa considera che il "Progetto Catalogazione Immagini" è dove trovi i movefile (te l'ho linkato sopra), mentre il "Progetto Sorveglianza" è dove trovi i rollback; va chiesto nelle specifiche pagine di ritrovo perché è richiesto il parere dei tuoi potenziali futuri colleghi, prima che i burò decidano.-- WEDHRO B A 🗿? 16:14, feb 17, 2018 (CET)

Puoi vedere in dettaglio cosa ognuno può fare in Aiuto:Livelli di accesso degli utenti. Nello specifico dello spostamento di immagini, solo i moderatori possono farlo senza creare automaticamente dei reindirizzamenti. Però, se ti impegni, una volta (eventualmente) diventato movefile puoi aspirare al ruolo di mod con la stessa procedura: altri 6 mesi di anzianità, pareri degli altri mod ecc.-- WEDHRO B A 🗿? 17:28, feb 17, 2018 (CET)

Re: dubbi

Ascolta, ormai sei grandicello e il niubbysitter non dovrebbe servirti più, quindi invece di tampinare gli admin nelle loro PD personali per cose che personali non sono per niente (chiediamo a Capitan Ovvio quante volte te l'ho già detto: «parecchie») esponi pure tutte le incertezze/idee/menate che ti passano per la testa (lascia stare chi ti dice che esageri) però nelle PD giuste, delle quali trovi un elenco incompleto ma non troppo in Nonciclopedia:Discussioni; ti do un indizio: la PD che cerchi è Discussione:NonCommons:Pagina_principale.
Va be', voglio essere umano: non serve neanche che fai una domanda così perché le immagini servono per essere usate negli articoli (Capitan Ovvio conferma), basta che la cosa venga fatta con un minimo di sale in zucca, tipo non mettere immagini che non servono a niente o metterne troppe. E se per un'immagine non c'è collocazione, pazienza, che si fotta.-- WEDHRO B A 🗿? 23:33, feb 18, 2018 (CET)

Vero, ma dato che non era la prima volta che lo faceva mi ero leggermente rotto il cazzo. Lo ben soAsd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 20:39, feb 20, 2018 (CET)

Latrina

Congratulazioni, lei ha vinto il premio "Maggior numero di candidature in Latrina non conformi" del primo trimestre 2018, con ben 4 proposte irregolari! Si sconsiglia di leggere le regole della Latrina, altrimenti si potrebbe perdere l'ambito trofeo.-- WEDHRO B A 🗿? 09:32, feb 24, 2018 (CET)

Be', te l'ho dato in anticipo perché è praticamente impossibile che qualcuno possa batterti (leggiti 'ste regole, va'). Il messaggino che non scompare è l'ennesima dimostrazione che gli effetti sparaflashanti ottenuti con metodi tarocchi non sono una grande idea, e non ho abbastanza vite per mettere a posto tutti i casini lasciati in giro dai miei predecessori (traduzione: la "linguetta" con l'avviso è ottenuta probabilmente con del codice javascript aggiuntivo, che come tutti i codici js tende alla lunga a funzionare sempre peggio, anche perché internet cambia in continuazione e quei codici sono stra-vecchi).-- WEDHRO B A 🗿? 16:27, feb 24, 2018 (CET)

Movefile!

Congratulescions! Con tutta la calma di questo mondo e anche dell'altro, la Comunità Dei Bacucchi Nonciclopediani è lieta di conferirLe la funzionalità Movefile. Alzi pure il gomito per festeggiare. Lo ben so --Zurpne 12:20, feb 25, 2018 (CET)

Giusto per tua informazione, e suppongo che ora ti servirà saperlo, per linkare una categoria bisogna usare il solito metodo delle doppie parentesi quadre però mettendo davanti i due punti, ad esempio [[:Categoria:Immagini|immagini]]immagini. Se non metti i due punti il link non compare e la pagina viene inserita in quella categoria, e ciò ovviamente è male.-- WEDHRO B A 🗿? 18:22, feb 26, 2018 (CET)

Domanda: quando sposti/rinomini un file e poi cambi il nome del file negli articoli in cui si trova, lasci un redirect/rinvio (del tutto inutile e da cancellare) perché non puoi evitarlo o solo perché ti dimentichi di deselezionare l'opzione "Crea un redirect con lo spostamento"?-- WEDHRO B A 🗿? 11:34, feb 27, 2018 (CET)

Lo immaginavo. Guardando Aiuto:Livelli di accesso degli utenti in effetti risulta che bisogna essere almeno moderatore per non lasciare automaticamente un rinvio, l'avevo dimenticato. Lo stesso dicasi per il fatto che non puoi fare troppe cose tutte in una volta: i limiti scompaiano solo per moderatori e admin. Un senso questa cosa ce l'ha: impedire che utenti di basso livello cancellino pagine (perché in sostanza un rinvio "pulito" questo fa).
La parentesi quadra singola si usa solo per i link esterni, cioè verso altri siti. A che ti serviva/cosa non ti torna?-- WEDHRO B A 🗿? 16:21, feb 27, 2018 (CET)

Be', se devi solo linkare un file le possibilità sono due: o metti il solito [[File:Vattelapesca.jpg]] con i vari parametri che vuoi, oppure metti [[:File:Vattelapesca.jpg]], coi due punti davanti a "File", per mettere un link senza visualizzare l'immagine (lo stesso trucco delle categorie che ti ho spiegato sopra.
Le parentesi quadre singole per pagine che esistono nel nostro dominio si usano solo quando vuoi linkare l'intera URL, ad esempio http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Discussioni_utente:Marco_G.B._Hueber?action=edit&section=34 per modificare questa sezione qui. -- WEDHRO B A 🗿? 16:35, feb 27, 2018 (CET)

Pagine che non

Onestamente io 'sta politica anti-YouTube non l'ho mai capita e al momento non so cosa farci. Rimuovo la protezione perché sono passati 5 anni dall'"emergenza", poi vediamo.-- WEDHRO B A 🗿? 17:41, feb 27, 2018 (CET)

Gif che non fungono

Non saprei. Anni fa successe che alcune gif caricate non funzionavano perché, sempre a causa di qualche magheggio codicistico imprecisato, bisognava caricarle con la stessa risoluzione con cui erano state create. Poi il problema si è, come dire, risolto da sé. È possibile, ma la mia è solo un'ipotesi, che le recenti modifiche apportate per risolvere il casino provocato dal BertH abbiano creato questo bug. Bisognerebbe approfondire la questione. --Zurpne 21:00, feb 27, 2018 (CET)

Sei libero di procedere

Caro Marco, sono sempre HG. Puoi "restaurare" il mio articolo, comunque non c'era bisogno che me lo chiedessi.--Hgcrfcdkytfckyctxktrfxdjtxkytg7865disc 19:21, mar 7, 2018 (CET)

La fine

Gli sburrocrati possono fare solo questo, quindi no, per cancellare, proteggere ecc. bisognerà nominare un nuovo admin, e al momento l'unico che ha i requisiti richiesti è anche l'unico burocrate, quindi direi che si risolve facilmente.-- WEDHRO B A 🗿? 09:20, apr 16, 2018 (CEST)

Innanzitutto queste cose dovresti chiederle a un burocrate, non a un (ormai quasi ex) tecnico, comunque ti rispondo lo stesso. Il burocrate ha il potere di nominare chi gli pare, ma non per questo può usarlo come gli pare, perché ci sono regole sul come lo si può fare. Per entrare in un gruppo utente bisogna aver trascorso almeno 6 mesi in un gruppo di grado inferiore; tecnicamente IB non è mai stato in un gruppo inferiore però quando le regole erano diverse è già stato admin (poi s'è dimesso), quindi secondo me ha abbondantemente i requisiti. A quel punto non deve far altro che proporsi e attendere 1 settimana, poi (paradossalmente, ma che possiamo farci), potrà decidere se approvare la candidatura. O così, oppure violate le regole e nominate un utente a caso, tanto ormai quello che controlla è dimissionario.-- WEDHRO B A 🗿? 09:39, apr 16, 2018 (CEST)

Esagerato... Comunque grazie, e se sei più presente mi fa piacere, anche perché sei uno dei pochi utenti che si caga discussioni e votazioni!-- WEDHRO B A 🗿? 21:11, apr 18, 2018 (CEST)

attento

ricordati che prima o poi, esattamente com'è successo per la giunta dittatoriale che regnava su Nonci fino a qualche tempo fa, anche tu, collaborazionista e servo della censura, della casta e dei privilegi farai la stessa fine. perderai i tuoi privilegi, LI PERDERETE TUTTI!

Scacchi

Sono passato sulla pagina dove ho rollbackato giusto per curiosità e nella cronologia ho visto il tuo rollback del mio rollback (che a sua volta è stato rollbackato, non da me). Ora scusami, ma prima di dire che quella modifica meritava di restare l'hai letta? E' palesemente un delirio scritto in fretta e furia da un ragazzino, senza punteggiatura, senza grammatica, senza senso e pieno di stronzate che nulla hanno a che vedere con l'articolo, addirittura cita un tale "Emanuele Pippa", probabilmente un soprannome dato a qualcuno contro cui lui ha giocato e di cui a noi non può fregarcene nulla. Parlerà anche di Fischer, ma dimmi, solo perché quel delirio vagamente parla di qualcosa che è legato all'articolo allora merita di restare?

Rispondimi pure in questa stessa pagina, sono un IP e quindi se per un motivo o per un altro mi dovesse cambiare l'IP non potrei leggere la tua risposta, salvo scrivermi l'IP di ora e poi controllare nella discussione (ma non mi va).

Scusami se mi sono rivolto a te con toni un po' polemici, ma tu non puoi dire "Quella modifica merita di restare" senza nemmeno LEGGERLA!!!




Aggiornamento: Ho riguardato la modifica e mi sa che hai proprio letto nel punto sbagliato, nella modifica in questione si parla di Fischer soltanto per quanto riguarda un fantomatico incontro del primo col suddetto "Emanuele Pippa". La modifica è stata palesemente fatta da un bambino che voleva solo parlare del suo amichetto (o nemichetto, non lo so e non m'interessa).

Perché mi sono preso tanto disturbo per dirti che hai sbagliato, ti chiederai? Una volta contribuivo alla Nonci, e anche se ora non lo faccio più da parecchi anni mi piace ancora e spesso la leggo. E un mio pensiero è sempre stato "Meglio non modificare che modificare a cazzo". Ecco, tu hai modificato a cazzo. Sono certo che il tuo contributo alla Nonci nel complesso sia stato ampiamente positivo, ma evita di fare cazzate come quel rollback, ciao :) 151.53.33.227(disc) 00:10, lug 1, 2018 (CEST)