Discussioni utente:Didone

Ultimo commento: 14 anni fa di Puzza87
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ebbene <Anonimo>, che cosa non ti è chiaro della frase "Non sei degno"?

   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

da: L'Imperatore Eccellente... 16:05, 24 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Comunque, se aspettate che io formatti l'articolo come si deve e che capisca come aggiungere le immagini, ci rivediamo alle calende greche.

Una birra e una canna e ti insegno quello che vuoi, dovessero passare anche secoli. --! Puzza87 ( Confessati! ) 17:34, 17 lug 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Ti ho già detto che tutto quello che riguarda la tecnologia è fuori dalla mia portata?

chettelodicoaffare si scrive attaccato. Ma chettelodicoaffare? --! Puzza87 ( Confessati! ) 20:09, set 1, 2009 (CEST)ver


Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

Niente favoritismi, nemmeno per le nibbe che si fanno gli admin, spiacente piccola, ma chettelodicaffare? sei smemorata come la mamma di Kevin. Dimenticheresti anche di uscire di casa con la testa, se non ce l'avessi attaccata --! Spugna1687 ( Lavora mozzo! ) 00:49, set 22, 2009 (CEST)ver

Cerca di inserire le categorie giuste alle immagini che carichi.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 22:01, set 24, 2009 (CEST)


Manuali: far incazzare un attivista di 100% Animalisti

Gran bella pagina, solo una cosuccia: hai dimenticato di mettere le categorie. Asd Ciao.--Koppola RossaPSICOREATO!!! 23:02, set 24, 2009 (CEST)

No problem, dipende da quanto mi passi sottobanco. Accetto pagamenti in denaro o alcool.Asd--Koppola RossaPSICOREATO!!! 23:09, set 24, 2009 (CEST)
L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Lettinopenadimorte.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricaricala utilizzando gli spazi tra le parole, grazie.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 17:36, set 25, 2009 (CEST)

Dimmi chi è quello che vuoi incolpare; ci penserò io a lui.Proprio così Scherzi a parte, non preoccuparti per le categorie, mi rendo conto che siano un po' un casino.Asd--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 18:03, set 25, 2009 (CEST)

negatività

mi piace la tua negatività compiaciuta, è segno di apertura mentale --iommi 16:06, ott 7, 2009 (CEST)

Amicizia

Hai fatto delle buone modifiche Sì, ricordati però di rimuovere il template {{formattazione}} dall'articolo quando lo hai sistemato, ciao.--Maestro venerabile 17:54, ott 21, 2009 (CEST)

Non ti preoccupare, stai svolgendo un ottimo lavoro sul sito... Buona Nonci :)--Maestro venerabile 18:12, ott 21, 2009 (CEST)


Ciao, guarda che nell'ads, così come in qualsiasi votazione sul sito, puoi cambiare la tua opzione quando vuoi e quante volte vuoi. Per cui se vuoi votare lago di vivarone, basta che barri l'altro voto e lo ridai all'articolo che preferisci.--Cugino di mio cugino 21:46, nov 12, 2009 (CET)

Ganjalf

L'ho segnalato sul forum, in cui avanzo i miei dubbi circa la sua possibilità di essere largamente compresa. Sinceramente spererei si usassero le energie e i talenti umoristici verso altri settori, quali ad esempio l'elenco di Nonciclopedia:Articoli da scrivere. Ciao ciao.--Sbreg 17:28, nov 18, 2009 (CET)

alert

non mi è chiaro “non”, ché apprezzo parecchio i tuoi giudizi--iommi 12:08, nov 25, 2009 (CET)

stavo scherzando, stavo anzi rispondendo per guerra di secessione. Comunque sono d'accordo--iommi 17:38, nov 25, 2009 (CET)

AdS

Ho candidato il tuo articolo perché mi era piaciuto la settimana scorsa. Spero non te la prenda a male.--Retorico 14:59, nov 30, 2009 (CET)ver

  • Molto bene, l'autocandidatura è abbastanza buffa.--Retorico 15:26, nov 30, 2009 (CET)ver

Titolo

Andare in bagno per donne, no?--Sgrat  19:41, dic 26, 2009 (CET)

L'ho visto ma perchè non ti suona? Così mi sembra troppo generico, io una specifica nel titolo ce la metterei, anche diversa da come ho scritto ovviamente. --Sgrat  19:49, dic 26, 2009 (CET)
Non so, Bagno delle donne:Istruzioni per l'uso o semplicemente Manuali: Bagno delle donne?
"Andare in bagno" mi suona troppo generico.--Sgrat  17:10, dic 27, 2009 (CET)
Ok Lo ben so --Sgrat  18:20, dic 28, 2009 (CET)

Tutti odiano il povero Puzza

Veramente tu mi piaci, la mia era un'osservazione non una critica. Asd Certo che puoi dire la tua. --Sgrat  16:34, gen 9, 2010 (CET)

Il titolo che metto alle discussioni non è quasi mai serio. Asd Ciao. Asd--Sgrat  16:48, gen 9, 2010 (CET)
Si lo so che c'è una sorta di sentimento generale anti-Puzza Asd ma nemmeno io ne faccio parte. Come nemmeno mi astengo dal criticarlo se devo. --Sgrat  19:15, gen 9, 2010 (CET)

Manuali

Qui Zaza ha detto di metterli sopra...e anche secondo me sta meglio ad inizio pagina! Sì Per le linee guida basta modificarle! Asd --Nonciclpediologo © edit 20:05, gen 10, 2010 (CET)ver


AdS

Grazie per il voto!--Zenzozenzo 17:18, gen 19, 2010 (CET)ver

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Lingua pelosa.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Niubba

[1]. Capisco che soffri di complessi di inferiorità perché frequenti corsi inutili, ma scrivere due volte il link di Mediazione Linguistica non contribuirà mai a dare pregio alla tua facoltà. --! Puzza87 ( Confessati! ) 02:19, feb 15, 2010 (CET)ver

Logorrea

Ciao Bidone, dal momento che fai una facoltà umanistica, immagino che tu abbia una adeguata proprietà di linguaggio, sufficiente a scrivere qualcosa di lungo nella pagina logorrea. Sto convincendo un po' tutti a scrivervi qualcosa, magari potresti fare un paragrafo nuovo o completare quelli già esistenti, il tutto purché tu scriva tantissimo. Ciao--Cugino di mio cugino 14:55, feb 17, 2010 (CET)

WoSN

I voti negativi vanno commentati!--Zenzozenzo 02:33, feb 21, 2010 (CET)ver

Bricolage

Io pensavo di mettere un paio di altri paragrafi di estrazione tipicamente maschile (Meccanica e Elettro-tecno-tele-informatic-impiantistic-antennistica) che sono quasi pronti, sia come testo che come immagini. E, a quel punto, all'interno dello stesso articolo, la nemesi: punto di vista femminile per salvarci da tutto ciò. Quindi non pensavo ad un articolo parallelo e pure il forno è un pretesto, voglio che sia riportata l'altra faccia della medaglia! Sì --NonSonoStatoIo! L'utenza non risulta abilitata a poter effettuare questa operazione 21:35, feb 26, 2010 (CET)

Aiuto a NSSI

Ho detto la mia nella pagina di discussione di NSSI; a me sembra che a quell'articolo si possa aggiungere ben poco senza rischiare di costringere l'autore a riscriverlo per intero. E sarebbe un peccato perché è ben fatto. Che ne dici? --AutScrivi a Mente 03:48, feb 27, 2010 (CET)

Io intendevo una cosa del genere, ovvero dovreste scrivere l'ultimo capitolo Sì. Grazie utentesse --NonSonoStatoIo! L'utenza non risulta abilitata a poter effettuare questa operazione 13:13, feb 27, 2010 (CET)

Ok, perfetto! Autoputrefazione ha già scritto qualcosa (divertente Asd) che io ho copiato nella mia sandbox così, se vuoi, puoi metterci mano anche tu. Qualche idea per le immagini?--NonSonoStatoIo! L'utenza non risulta abilitata a poter effettuare questa operazione 19:21, feb 28, 2010 (CET)

In effetti la ripetizione, sebbene voluta e ricercata, inizia a risultare scazzosa a un certo punto. Logico che si possa stralciare, o modificare, più di qualcosa. Buona fortuna Asd Alle immagini, onestamente, non ho pensato.--AutScrivi a Mente 21:13, feb 28, 2010 (CET)

A me piace molto il vostro lovoro (tutto molto vero Asd)! Ho aggiunto un'altra immagine e penso che ci siamo. Che ne pensi del risultato, ti piace? --NonSonoStatoIo! L'utenza non risulta abilitata a poter effettuare questa operazione 22:56, feb 28, 2010 (CET)

Grazie! E grazie soprattutto per la collaborazione, alla prossima Riot --NonSonoStatoIo! L'utenza non risulta abilitata a poter effettuare questa operazione 00:16, mar 1, 2010 (CET)

Sono sessualmente soddisfatta dall'articolo. Quando NSSI ci pagherà la fattura che gli ho inoltrato sarò ancora più soddisfatta. --AutScrivi a Mente 00:51, mar 1, 2010 (CET)

Modifiche Marconi

L'oh che hai cambiato era giusto, non stava per "oppure" ma era un'invocazione. E sversare è italiano. Niente di personale e grazie per il voto Wink --NonSonoStatoIo! L'utenza non risulta abilitata a poter effettuare questa operazione 19:07, mar 20, 2010 (CET)

Ok, no problem. Non voglio assolutamente rifare un'altra discussione sull'italiano con te perché finirei inevitabilmente zanichellato Asd. Per ora lo lascio così, poi se qualcun altro lo ricambia lo lascio stare Sì --NonSonoStatoIo! L'utenza non risulta abilitata a poter effettuare questa operazione 19:29, mar 20, 2010 (CET)

Re:

Uhmm sì, è presto detto. Facciamo un'analisi dell'immagine: il sempiterno cavallo pazzo in preda alle sue risibili crisi convulsive. E fin qui nihil sub sole novum. La didascalia da te proposta recita così:

"Un normale adulto che da piccolo ascoltava sempre le favole. Guardate bambini, come si diverte!"

A ben leggere manca di un filo logico e infatti non fa ridere, ma vediamo perché. Perché il senso della prima frase ("Un normale adulto che da piccolo ascoltava sempre le favole") non è legato a quello della seconda ("Guardate bambini, come si diverte!").

  • Se da piccolo ascoltava le favole perché dovrebbe divertirsi adesso?
  • E perché si agita così proprio ora?
  • Ascoltare le favole da piccoli implica in qualche modo che ci si debba divertire da grandi?
  • La frase sottintende qualcosa che io lettore non ho capito?

Ecco in quel piccolo lasso di tempo in cui il lettore legge la diascalia inevitabilmetne si pone tutte o almeno una delle domande che ti ho scritto e, non trovando risposta per nessuna di esse (perché il nesso, ammesso che ci sia, non è affatto immediato) non ride, perché non capisce. La mia versione è la seguente:

"Un normale adulto che da piccolo ascoltava sempre le favole. Guardate bambini, come si diventa !"

Che prevede il cambio di 3 sole lettere, 3 lettere che però cambiano molte cose.

La frase, così come l'ho impostata io presuppone, suggerisce un effetto deleterio del raccontare le favole, effetto accentuato dall'immagine buffa. La mia didascalia dice: se da piccolo ti leggevano le favole da grande potresti subirne gli effetti nefasti (l'uomo cavallo che si agita). In questo modo c'è un collegamento tra i due pezzi della didascalia (Un normale adulto che da piccolo ascoltava sempre le favole/ Guardate bambini, come si diventa!) perchè la seconda parte della didascalia riprende il discorso temporale iniziato dalla prima, non lo lascia cadere come con la tua. In questo caso il senso umoristico della frase è intatto, diretto e chiaro (leggere le favole serve a tirar su adulti minorati) e viene subito percepito, strappando quantomeno un sorriso. Non pretende di essere la didascalia comica del secolo ma è immediata, istantanea, e l'immediatezza è tutto in un testo che vuole divertire. Se il lettore ci pensa troppo si incarta e non capisce. Se poi è la frase stessa ad essere ambigua e poco immediata la colpa non è nemmeno sua, poverino. Asd Spero di essermi spiegato a dovere, se hai altre domande sai dove trovarmi. Wink -- GIALLOANTRACITE 21:33, apr 2, 2010 (CEST)

  • Uhmmm...ho capito. Però ti renderai conto che la tua versione non soddisfa i difetti temporali e di logica che io ho riscontrato e che secondo me vengono superati cambiando il verbo finale. Alla fine la tua spiegazione non risponde a nessuna delle domande da me proposte: in poche parole non c'è aggancio tra l'inizio e la fine, non c'è nesso logico, non così istantaneo almeno. Non so che dirti. Forse se vuoi proprio lasciare il verbo "divertire" ti cosiglierei (spassionatamente) di cambiare a questo punto l'inizio della didascalia. -- GIALLOANTRACITE 16:30, apr 7, 2010 (CEST)

Idea

Potresti mettere così: "ecco un uomo a cui hanno appena raccontato una favola: Guardate bambini, come si diverte!" -- GIALLOANTRACITE 16:33, apr 7, 2010 (CEST)

Stupro

la mia ideqa era di spostare l'ironia distribuedola equamente fra vittim e carnefice.--梅兰芳 12:56, apr 9, 2010 (CEST)


Ernst Haas

Salve Didone, volevo chiederti se la foto che hai come avatar sul forum è uno scatto di Ernst Haas. Sembra proprio frutto della sua mano ed è molto simile ad un altro ritratto (famosissimo) che so per certo opera di Haas, un indiano piuttosto anziano che fissa con intensità l'obiettivo. Personalmente, insieme a Bresson e Giacomelli, è uno dei miei fotografi preferiti e siccome non trovavo questo scatto in particolare, stavo per dare di matto e ho dovuto chiedertelo...Asd --Hellequins(Sgualdrappato!) 12:40, apr 20, 2010 (CEST)ver

Caspita ho preso una cantonata...però guardando le foto di McCurry è comprensibile, nei ritratti tendono entrambi a prediligere toni scuri e contrasti forti. A volte sembra proprio di vedere scatti di Haas guardando i suoi. Non so dire chi fra i due sia più "bravo" come per la maggior parte degli artisti che raggiungono il loro livello di perfezione...da quello che ho visto (e penso di aver visto comunque poco), McCurry sembra molto più concreto e umano di Haas e questo può rendere i suoi lavori più commoventi. Magari a chi piacciono le forme astratte può piacere più Haas. Comunque scusa se ti ho disturbato Asd...dovevo sapere di chi era quello scatto assolutamente! Grazie e au revoir...--Hellequins(Sgualdrappato!) 19:55, apr 20, 2010 (CEST)ver

Re: errore

Simili errori non sono tollerati. Ora pagherai con la vita. O in natura, fai tu.--eeeeee disc 23:57, apr 26, 2010 (CEST)ver

Ah. Mi sarei aspettato un no secco e brutale o direttamente l'arresto per molestie sessuali, ma...meglio così.--eeeeee disc 00:06, apr 27, 2010 (CEST)ver

Candidatura

Grazie per il voto! Happy --Nonciclpediologo © edit 13:45, apr 28, 2010 (CEST)ver

Stupro

Purtroppo non ho idee, me ne ero interessato perché è un argomento su cui andare delicati e sarebbe stato meglio evitare un taglio scontato. Per questo promuovevo che lo facessero delle ragazze. Tuttora trovo difficile pensare come possa essere articolato. Si potrebbe usare come tema il fatto che chi lo commette non lo percepisce come reato e soprattutto come offesa personale, però anche qui è difficile creare una chiave umoristica. Ma tu cosa ne pensi dell'articolo che c'è ora? Pensando a quanto sia difficile scriverlo, l'ho quasi rivalutato Happy--Cugino di mio cugino 23:34, apr 28, 2010 (CEST)

E come fai a trovare una chiave umoristica su queste cose? Già hai qualcosa in mente?--Cugino di mio cugino 00:59, apr 29, 2010 (CEST)

No fear!!

Tranquilla, so come difendermi!Riot

« Noooo, non fatemi del male, non volevoooo, lo giuro! »
(Io poco prima di venire fucilata da qualche animalaro "ciento x ciento" pazzo)

Asd--+KillerQueen+Adoratemi 19:31, apr 29, 2010 (CEST)

!!!!! Vuoi dire che nessuno mi sosterrà? Sola contro un branco di invasati... Vabè, scaricherò la colpa su qualche niubbo stupido e se la prenderanno con lui! Eheh!--+KillerQueen+Adoratemi 19:59, apr 29, 2010 (CEST)
Rotfl Ok, ci sto! Si immolerà per una giusta causa il ragazzo!--+KillerQueen+Adoratemi 20:06, apr 29, 2010 (CEST)

Didone

Ehi! Ma tu non sei la didone dell'eneide? E non dovresti essere morta? Asd--CasalpsThere's a heaven, let's keep it a secret. 17:34, apr 30, 2010 (CEST)

Tedesco

AsdGuarda che quel tedesco maccheronico serve per dare un effetto sturmtruppen, comunque grazie per l'interessamento--EdoissimoJoin the Folgore 13:12, mag 9, 2010 (CEST)

Ok grazieWink... Secondo te è meglio das noten(sturmtruppen) o la traduzione tedesca che c'è ora?--EdoissimoJoin the Folgore 13:35, mag 9, 2010 (CEST)

Ciao, dildone, cosa sei un admin, ahhhhhhhhhhhh!verrò bannato a vita!! che si chiara na cosa che qua non ho un cazzo da fare per questo attacco discorso...--Se la merda fosse oro... 19:43, set 17, 2010 (CEST)

dido

ciao Dido--iommi 21:24, ott 10, 2010 (CEST)

Wow

Ciao Didone! T'ho vista su youtube all'incontro degli utenti di nonciclopedia. Se posso dirlo, sei una vera gnocca! ( ti prego non bannarmi per sempre )-- I WinMARK81Io sono DODI BATTAGLIA 17:53, lug 24, 2011 (CEST)

Comunicazione probabilmente inutile ma comunque dovuta

Ciao Didone, sono un utente a te sconosciuto di una generazione nonciclopedica successiva. Non so se bazzichi ancora da queste parti, ma (non si sa mai) questa settimana è in votazione - per la selezione dei migliori articoli del sito - Punto G. È una comunicazione che faccio ogni volta che candido qualcosa scritto da utenti dispersi. Cioè, avevo candidato in WoS anche Candida tempo fa, ma quella volta m'ero distratto Certo certo. Qui il link. Saludos Lo ben so --TurtelènGnam! 18:59, gen 29, 2015 (CET)