Discussioni Nonciclopedia:Burocrati

Ultimo commento: 4 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Rimodernare la voce
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Archivio
Archivio
Archivio


« E come ci saresti entrato, nella mail? Avevo forse dimenticato la finestra aperta? »
(IsidoroIsidoroBubbola 00:09, giu 1, 2018 (CEST))
No, è andata così:
  • Ho provato ad accedere, ma mi ha rifiutato la vecchia password;
  • clicco "recupera password" e mi dice che manda un codice all'email di recupero;
  • mi arriva il codice alla mia email, che io non ho mai impostata come email di recupero;
  • su Google inserisco il codice, e finalmente posso cambiare la password;
  • con la nuova password accedo all'account e controllo le ultime attività, questo è il risultato: http://i.imgur.com/CPoShMN.png - qualcuno il 21 maggio ha di nuovo cambiato password, nonché rimosso il numero di telefono collegato, e cambiato la email di recupero (ecco perché sono potuto entrare).
Non potevo essere io perché quando hai cambiato la password (ormai 47 giorni fa) senza motivare né dirlo a nessuno a me non l'hai passata, quindi l'unico ad avere la possibilità di cambiare e ricambiare tutte 'ste cose eri tu.
Comunque, ripeto: la password nuova te la do non appena mi dice come te la devo mandare privatamente.-- WEDHRO B A 🗿? 05:53, giu 1, 2018 (CEST)
Ok. Vuol dire che chiunque abbia fregato la password ha come mail di recupero we....@gmal.com, visto che a quella rimandava, poi si è pentito e l'ha sostituita con la tua. Ho chiesto a due amici consiglio prima di prendere una decisione sul da farsi. Lo smanettone dei due mi dice che questa versione è l'unica tecnicamente possibile.--Isidoro Bubbola 12:26, giu 1, 2018 (CEST)

Qualche commento da parte dell'utenza su questa storia?Isidoro Bubbola 11:16, giu 2, 2018 (CEST)

Io sono un normale lettore di Nonciclopedia e personalmente mi basta che il sito funzioni. Non mi interessa di chi sia il burocrate, chi sia ad avere accesso alla mail, ecc.

Comprensibile. Solo che non si tratta di semplice gestione dell'accesso, ma di furto di account. Si va nel penale, capisti?Isidoro Bubbola 13:36, giu 3, 2018 (CEST)

Capisco, infatti non sto dicendo di non dare importanza a questa cosa, ma che io e credo anche gli altri "utenti semplici", non si interessano molto di queste vicende.
Eh, come hai ragione, amico...--Isidoro Bubbola 16:21, giu 3, 2018 (CEST)

Revoca di Isidoro Bubbola (continua)

Riprendiamo il discorso di sta cazzo di revoca. Qui le accuse rivolte. Nel registro altre considerazioni già espresse. Altro per ora non mi viene in mente. Io ho parecchie osservazioni a proposito delle accuse, ma prima vorrei che si esprimesse l'utenza. Giuro che cercherò di essere presente almeno in questo frangente più di quanto non abbia fatto fino ad adesso, anche se non sarà facile, per cui, per favore, dite qualcosa. Liberamente.--Isidoro Bubbola 14:10, giu 8, 2018 (CEST)

Dunque, sarò breve e sincero: perseguitare, perché continuare a proporre la sua revoca quando già in passato l'utenza, a cui oggi si sono aggiunti giusto un paio di individui, aveva chiaramente votato per mantenerlo alla fine dà quell'impressione, isibubbolo per fargli togliere il posto di Burocrate è una stronzata, specie con quelle motivazioni. Tralasciando che ognuno contribuisce a seconda di quanto gli viene consentito dalla vita privata, non vedo chissà quale fila per proporsi come admin/burocrati, quindi personalmente togliere la possibilità di bannare/farelealtrevaccatepossibilisoloachihaibigpoteri a Isibubbolo lo vedo più come un danno per il sito. Probabilmente sarò l'unico a rispondere dato che all'utenza comune e agli anonimi, ma ultimamente anche utenti più anziani, sembrerebbe fregare poco della cosa. Pace e amore. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:14, giu 8, 2018 (CEST)
Io personalmente non ho alcun rimprovero specifico da fare ad Isidoro eccetto la scarsa presenza ed il fatto che, conseguentemente, non si occupa della rappresentanza del sito per cercare delle soluzioni quando ci sono dei problemi. Caso emblematico quello dello stravolgimento del sito di recente messo in atto da fandom: mentre Wedhro si è sbattuto per parlare con wikia, ha contattato le nonciclopedie di altri paesi etc.etc. Isidoro ha fatto poco o nulla. Il che tuttavia io non ritengo sia motivo sufficiente per toglierti la carica, ragion per cui mi sono astenuto. Credo infatti che a meno di un abbandono definitivo o di atti gravi che nuociano al sito, non  sussista ragione per  la revoca.  Mi rammarica invece il fatto che pare che il tutto si stia trasformando in una guerra personale tra le due più alte cariche del sito: avrei preferito di gran lunga che Wedrho si fosse candidato come burocrate (e gli avrei dato il mio voto), invece che indire questa votazione per revocare Isidoro. . Blueyes2002 disc 17:37, giu 8, 2018 (CEST)  
Per me il quasi costante assenteismo di Isidoro è già più che sufficiente a renderlo non particolarmente idoneo alla sua carica, mentre Wedhro è sempre presente e cerca sempre di fare il possibile perché il sito funzioni. Se non possono essere entrambi burocrati contemporaneamente, io preferisco 20 volte Wedhro a Isidoro. --Marco Hueber 10:30, giu 9, 2018 (CEST)

Ragazzi, ve la faccio facile facile. Secondo voi perché (quasi) nessuno vi ha seguito nella vostra interminabile diatriba? Non vi ha mai sfiorato il dubbio che alla gente non freghi un cazzo delle vostre beghe personali? Sì, beghe personali, perché uno sta attaccando l'altro non già per supposte (e tutte da verificare) violazioni del regolamento; l'altro non sta attaccando l'uno per lassismo e scarsa partecipazione. No. Quelli sono solo pretesti per lanciarvi merda reciprocamente e io non ci sto a reggervi questo gioco del cazzo. Il sito ha subito un colpo durissimo con la FANDOOMapocalisse; voi, con l'inqualificabile atteggiamento che state mantenendo, gli state dando il colpo di grazia. In questo momento serve unione per cercare di gestire gli ultimi drastici cambiamenti su questo sito; per decidere se, come e dove traslocare. E voi cosa fate? Indite votazioni e proponete "sospensioni" (a proposito, Isidoro, non sapevo che Nonci fosse diventata una scuola e che tu ne fossi il preside), privando di fatto il sito della guida che voi siete tenuti a garantire. E se penso che sono stato io a conferirvi materialmente questi poteri...
ALT! Mi pare già di sentirvi: l'uno che rimarca il suo continuo sbattimento per il sito mentre l'altro non fa un cazzo; l'altro che accusa l'uno di averlo preso di mira fin da subito... Wedhro, il tuo sbattimento per il sito è arcinoto e tutti te lo riconoscono: non è carino rinfacciarlo ad ogni occasione come per esempio hai fatto qui. Non mi risulta che qualcuno ti abbia spinto con la baionetta puntata nelle reni, quindi, per piacere, evita di sbandierare le tue contribuzioni su base esclusivamente volontaria. Isidoro, che tu sia il bersaglio preferito di Wedhro è fuori discussione, ma rispondere a certe accuse nel modo da te utilizzato non ti porta da nessuna parte. Ho dato le dimissioni perché mi sono reso conto che a un certo punto non riuscivo più a gestire tutto con la rapidità e precisione dovute. Hai mai preso in seria considerazione l'idea di fare altrettanto? Io lo farei, fossi in te. A proposito...

« ognuno contribuisce a seconda di quanto gli viene consentito dalla vita privata »
(Revenant Lord che interpreta il regolamento)

Non è esattamente così, almeno per burocrati e amministratori, tanto è vero che è caldamente consigliato all'aspirate admin/burò di pensarci bene prima di candidarsi: se si sa di non aver abbastanza tempo da dedicare alla gestione/amministrazione, è meglio rinunciare, perché Nonciclopedia non se ne fa un benemerito cazzo di un rappresentante assente.
Ma lasciamo perdere queste ed altre stronzate, tipo il casino che siete stati capaci di fare con la mail ufficiale del sito. L'unica cosa chiaramente evincibile della faccenda è che uno ha modificato la password e non l'ha comunicata all'altro, che ne ha inserita a sua volta un'altra restituendo la "cortesia". Altro che permaban: un calcio nelle palle che non avete vi meritereste! Mai successa una roba simile, solo voi due siete riusciti a compierla. Veramente, lasciamo perdere che è meglio.
Cari colleghi l'un di fronte all'altro armati, accettate un umile consiglio, anzi, due:

  1. Sotterrate momentaneamente l'ascia di guerra e dedicatevi fattivamente alla gestione della FANDOOMapocalittica sciagura; organizzate l'eventuale trasferimento su un altro host e pianificate con cura ogni passaggio. Una volta risolta, o almeno arginata questa bega, potrete riprendere a processarvi a vicenda.
  2. Vi consiglio la creazione di una zona flame apposita, dove sarete liberi di scambiarvi tutte le carinerie che volete, senza infastidire gli onesti articolisti come me. Creare una pagina per il flame è semplicissimo, sapete: uno può cliccare su Utente:Wedhro/Zona flame e l'altro su Utente:Isidoro Bubbola/Zona flame.

Forse avrete capito che sono leggermente irritato con voi. Ebbene, non rispondete a quello che ho scritto. NÉ QUI NÉ VIA EMAIL. Ingoiatelo e basta. L'unica risposta accettabile suona tipo: "Ok, Zurpo, facciamo una tregua e ci rimettiamo al lavoro per il bene del sito" SIAMO INTESI?
Siccome non sono disposto a tollerare oltre tale vergognoso spettacolo, vi informo che mi prendo una pausa da Nonciclopedia, fino a quando avrete messo su un po' di giudizio e vi sarete mostrati degni delle cariche che ricoprite. In caso contrario DIMETTETEVI entrambi da soli, senza processi o sospensioni con obbligo di frequenza. Sappiate che, ora come ora, la vostra credibilità per quel che mi riguarda è ai minimi storici. Sta a voi farla risalire con i fatti, non con le chiacchiere. È tutto. --Zurpne 18:08, giu 9, 2018 (CEST)

Mi limito a precisare che (come d'altronde ho già detto) la password dell'email non l'ho cambiata per restituire favori a altro, ma perché dato che IB l'aveva cambiata e poi sosteneva di non poter più accedere non restava che chiedere a Google di resettarla; l'alternativa era tenere l'account bloccato per sempre. Ho già detto che la nuova password gliela do non appena mi dice come mandargliela il sicurezza, e sto ancora aspettando.-- WEDHRO B A 🗿? 18:27, giu 9, 2018 (CEST)
Caro Zurpo, va bene se invece ti rispondo fa' come cazzo ti pare? Sai da quant'è che va avanti questa baracconata? Dal tramonto del 2016. Hai fatto qualcosa quando ti facevo ripetutamente notare che Wedhro seguitava a provocarmi e a lanciarmi frecciatine al cianuro? Hai fatto qualcosa quando abbiamo dato penoso spettacolo nel primo dei tanti teatrini degli idioti cui abbiamo partecipato? Hai fatto qualcosa quando la situazione non ha fatto altro che deteriorare per tutto il 2017 fino ad adesso? No, non hai fatto proprio un cazzo di niente. Non negli ultimi tempi, quando "non era compito tuo e non voglio più sapere niente e io non c'entro". Da circa una ventina di mesi. Te come il resto dell'utenza, che ha sempre preferito stare zitta e sperare che la cosa si dissolvesse. Suo diritto, ma questo vuol dire che non ve ne importa poi tanto. Non dei battibecchi, ovvio, ma proprio della situazione nel complesso. Lasciamo che se la sbrighino gli admin, le fosse biologiche del sito, a me basta che Nonciclopedia funzioni e tutto il resto son cazzi vostri. Giusto: sono cazzi vostri. L'avete voluta voi questa Nonciclopedia. Scusa la franchezza, ma nel tuo sbotto c'è più ipocrisia che altro. Perciò evita pure queste prediche da Signora Rottenmeier e magari da' consigli più mirati, senza irritarti ulteriormente: vuoi risolvere la delicata situazione di Nonciclopedia? Va bene, puoi farlo anche tu, di sicuro sei più capace di me che non ho queste competenze e non riesco a occuparmene come dovrei. Pensi che una "sospensione" sia una stupidaggine? Va bene, lasciamo decadere tutto, come sempre, tra l'altro. Non ti stiamo bene come admin? Va bene, avresti potuto votare quando c'era in ballo la mia revoca invece che fottertene. Preferisci starne fuori basta che nessuno ti scocci? Va bene. Allora non rompere i coglioni per le decisioni che proponiamo e prendiamo, grazie. Detto tra noi: se anche il furto della mail per te è una fregnaccia puerile stacci pure in pausa. Ma quanto vuoi, eh.--Isidoro Bubbola 11:02, giu 10, 2018 (CEST)

Per quanto riguarda il resto: l'accusa in questione sembra la recensione di uno youtuber di un videogioco, mi sembrava che il buon Exo fosse stato criticato non poco perché l'aveva buttata sul personale. Lasciamo perdere:

  1. La mia scarsa presenza non è una novità. L'ho messo bene in chiaro nella PD e persino nella mia candidatura. Non mi risulta che qualcuno se ne sia mai lagnato. In ogni caso non posso farci niente, il poco che vedete è quanto posso dare;
  2. I troll non li ho mai trattati coi guanti di velluto e se il troll è un amministratore è solo un'aggravante: un altro che insisteva su una modifica vantando competenze che non aveva, che faceva sceneggiate ridicole con presunte dipartite per poi tornare visto che nessuno andava a coccolarlo lo chiamavamo "troll ferragostano". Non mi pento per nulla del trattamento che gli ho riservato;
  3. Blocchi: non ho capito quale sia l'accusa. Ho un metodo diverso della gestione e il suo non è certo il parametro di giudizio universale, anche perché il suo sì, è stato criticato parecchio. Lo 0/16 l'ho usato perché l'ho ritenuto necessario. Come avranno fatto pressocché tutti gli admin, quando era necessario. Pure lui, ovviamente...
  4. Mi spiace per la questione dei BertH, ma quando me ne sono accorto era già risolta e sulle questioni attuali faccio fatica a seguire e a proporre, poiché mi servirebbe di studiarle con più calma. Ma non ci riesco, certi giorni non posso nemmeno connettermi. Per cui sarò solo un votante, tentare di fare di più non gioverebbe. I social non li so usare e no, non sono tenuto a farlo perché anche quelli sono un progetto del sito e come tale gestibili da chiunque;
  5. Se non assegno cariche è perché ho delle remore sulle nuove leve, a ragion veduta direi, e preferirei si dedicassero alla scrittura di articoli. Quella sì che manca;
  6. La password della mail posso cambiarla anche tutti i giorni, non so cosa dovrebbe fregare all'utenza. Dovrei dirlo a chi? A Wedhro? No: non è un admin e di lui non mi fido;
  7. Progetti? Scrivere più roba e non solo qualche flash. Roba che manda avanti il sito. In tutta sincerità: non me ne frega un tubo di riforme sui votanti, Latrina e quelle minchiate. Dovrebbero servire a cosa, poi? Risollevare Nonciclopedia? No, perché il declino non si è mai fermato. Qualche tempo fa ho contato i contributi utili delle modifiche di un giorno come tanti, che sembrava pure in grinta di modifiche: 8. Tutte piccole correzioni. Non servono a un cazzo, queste riforme. Chi aveva ha davvero voglia di divertirsi contribuisce a prescindere di Latrine e skin brutte;
  8. Chiudiamo anche quella stronzata che Wedhro sta cercando di tenere in piedi da un anno. Il burocrate semplice è ammesso da Wikia/FANDOM. Punto. Il resto sono moine. Il "non s'è mai fatto", casomai abbia un qualche valore a livello di motivazioni, è un'altra stronzata: zaza (Discussione | contributi). Lui queste cose le sa benissimo, ma spera che non le conosciate voi. Se a qualcuno interessa la questione spulci pure.

--Isidoro Bubbola 12:29, giu 10, 2018 (CEST)

Ultime cose. Chiariamoci, giovanotti: non mi riconosco in questa utenza. Io ho già dato le dimissioni e sto ancora in carica non certo per lo spirito che mi animava allora, ma solo perché per un'indecisione non lasciai anche da burocrate. Poi mi sono invischiato nella riforma degli admin, momenti di confusione, blablabla e ora sono qui. Se non mi sono ri-dimesso è solo per non lasciare il buco. Sti gran cazzi se poi basta chiedere a FANDOM l'adozione, non lo farò mai. Discorso diverso per la revoca: accettabilissima. Ma per delle mancanze reali. Non per quei pretesti idioti che si leggono nell'accusa. Se l'esimio Wedrho, invece che fare la principessina sul pisello e cancellare la sua candidatura fosse andato avanti probabilmente avremmo evitato queste pagliacciate. Non avrei nemmeno votato e, in caso di approvazione, mi sarei dimesso io. Over.--Isidoro Bubbola 13:01, giu 10, 2018 (CEST)

Visto che insistete...

E va bene, per pseudo-acclamazione popolare, e se questo è davvero l'unico modo per tagliare la testa al toro (non credo proprio), mi propongo formalmente come Burocrate. Sarò magnanimo con gli empi, promesso.-- WEDHRO B A 🗿? 13:54, giu 10, 2018 (CEST)

P.S. prendo in parola IB e rimando la proposta di revoca in attesa di vedere come va la mia nomina, così nel caso vada in porto ha finalmente l'occasione di dimettersi, come detto sopra. A saperlo prima ci risparmiavamo tanti malditesta.-- WEDHRO B A 🗿? 14:02, giu 10, 2018 (CEST)

Ancora sull'epopea email

Io mio account gmail personale è stato fottuto, credo dallo stesso hacker dell'altra volta perché mi ha impostato il linguaggio in Polacco come già successo allora, solo che a 'sto giro ha bloccato l'account del tutto. Evviva Google. Dato che il nostro account email ufficiale è anch'esso su gmail e che "qualcuno" aveva inserito la mia email personale come email di recupero, ne ho dovuta mettere un'altra e già che c'ero ho cambiato di nuovo la password usandone una molto più robusta.
Come sempre darò questi dati al Burocrate non appena mi farà sapere come farglieli avere in sicurezza (ormai aspetto da 1 mese che me lo dica). A proposito, altro motivo per sfanculare Wikia: se permettessero di usare le email per scambiarsi messaggi privati (una caratteristica normale del software, da loro eliminata) sarebbe più semplice gestire queste cose, perché l'attacco verso la mia casella email è partito proprio dopo che ho rivelato il mio indirizzo su questo sito quasi in chiaro.-- WEDHRO B A 🗿? 08:02, giu 28, 2018 (CEST)

Dimissioni di Isidoro Bubbola - il ritorno

« Se l'esimio Wedrho, invece che fare la principessina sul pisello e cancellare la sua candidatura fosse andato avanti probabilmente avremmo evitato queste pagliacciate. Non avrei nemmeno votato e, in caso di approvazione, mi sarei dimesso io. »
(IB, poco sopra)

L'esimio Whedhroh ha visto approvata la sua candidatura, ecco quindi una favolosa occasione per l'ancor più esimio Bubbola di fare seguito a quanto detto sopra. Altrimenti si consideri questo messaggio l'inizio della discussione per la richiesta di revoca, sempre con le motivazioni di cui sopra a cui aggiungo il fatto che nel frattempo IB non ha minimamente colto le critiche fattegli, anzi.-- WEDHRO B A 🗿? 11:17, lug 9, 2018 (CEST)

Tranquillo ciuccellone, ho una parola sola, evita a questi tapini la periodica pagliacciata. Ora però torna dalla tua bella comunità, che senza il montone non sanno cosa fare.--Isidoro Bubbola 17:26, lug 9, 2018 (CEST)

Nuovo corso

Come promesso nella votazione, sappiate che d'ora in poi su questo sito qui (non su quello nuovo) attuerò un politica più rilassata, cioè farò la solita prevenzione di vandalismi e violazione palesi delle Linee Guida, ma per il resto interverrò solo su richiesta, richieste da fare nelle PD opportune o anche nella mia PD personale se non siete sicuri.-- WEDHRO B A 🗿? 20:31, lug 9, 2018 (CEST)

Rimodernare la voce

La voce ha ancora link/rimandi a Wikia e andrebbe rimodernata. Il mio commento sarà probabilmente rimosso, perché non in tema con la discussione, però essendo nabbo non posso mettere mani direttamente a queste pagine di servizio :) --Succuwara (rosic) 09:59, 23 ago 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

L'unica cosa che dice "non puoi" è la protezione della pagina, giusto per tua informazione, e questa non è protetta. Comunque questa pagina andrà in ogni caso riscritta totalmente per parodiare Wikipedia:Burocrati, il che consiste in:
  • copiare pari pari la pagina da Wikipedia linkando nell'oggetto la versione che si sta "importando" (vedi cronologia);
  • cambiare nel testo "Wikipedia" in "Nonciclopedia" e simili;
  • sintetizzare il testo, visto che loro sono un tantino prolissi;
  • adeguarlo ai nostri scopi e al nostro stile, soprattutto aggiungendo battute dopo aver spiegato una cosa.
Se vuoi puoi provarci tu stesso, nel peggiore dei casi annullo e rifaccio.-- WEDHRO B A 🗿? 11:50, 23 ago 2019 (CEST)Rispondi[rosica]