Discussioni Nonnotizie:Pagina principale

Ultimo commento: 2 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Ehm...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Archivio
Archivio
Archivio


« Forze dell'ordine caricano corteo antifascista sentendosi chiamate in causa. »

Non l'ho capita. Il senso sarebbe che le forze dell'ordine sono fasciste? Se è così va strutturata meglio, anche chiudendo un occhio su quant'è discutibile il concetto in sé.-- WEDHRO B A 🗿? 02:39, feb 11, 2018 (CET)

OK, è meglio se lascio perdere le flash e mi do all'ippica Che pirla.... Ma ho pochi dubbi riguardo al fatto che i birri siano stati e continuino ad essere abbastanza fascistoidi.--ZamBor2 Ma non mi dire... 11:19, feb 11, 2018 (CET)
Eh, ti arrendi facile. Non fa niente se non sono d'accordo con te su quanto siano fasci gli sbirri, dicevo solo che non si capisce bene per com'è scritta. Magari si può scrivere "Forze dell'ordine caricano corteo antifascista. Il comandante: «pensavamo che dicessero a noi!»" - neanche così è il top però credo che sia più comprensibile.-- WEDHRO B A 🗿? 11:59, feb 11, 2018 (CET)
Stavolta vedo più difficile un miglioramento, ma proviamoci. Già la tua idea non mi dispiace, ma è facile che a me sembri comprensibile perchè so già cosa vuol dire quindi mi è difficile valutare; in origine avevo pensato a qualcosa del genere ma con «ci fischiavano le orecchie», però non mi era parso chiaro.
Come la vedi "Forze dell'ordine caricano corteo antifascista. Giusto per chiarire da che parte stanno"?--ZamBor2 Ma non mi dire... 12:30, feb 11, 2018 (CET)
Funziona, sul piano meramente tecnico; sul piano satirico invece bisogna considerare che magari il lettore sa che prima di caricare i kompagni avevano già caricato quelli di FN, e si rischia di apparire di parte. Decidi tu.-- WEDHRO B A 🗿? 13:39, feb 11, 2018 (CET)
Non so Wed, su questo è meglio se decidi tu; io sono convinto che dare uno schiaffetto sulle mani a quelli di FN dopo averli scortati in giro e protetti per 20 anni perchè è sbucato il primo matto che spara sia solo ridicolo e, pur con tutti i difetti che hanno, preferisco ancora lo schieramento dei "kompagni" a quello dei fascisti (e peraltro io non la vedo nei termini di fascismo o comunismo ma di autoritarismo o libertà) al punto che mi sembra quasi doveroso apparire di parte, ma questa è solo la mia idea che non è giusto imporre all'intero sito. Penso che non ci sia un modo per metterla giù in modo che non sia faziosa, e non ho neppure tutto questo interesse a farlo perchè cercare di mettere sullo stesso piano estrema destra razzista e antirazzisti cozzerebbe con quel poco di morale che mi rimane, quindi vedi tu se sia il caso di eliminarla del tutto per rimanere imparziali, che trovo sia comunque una scelta rispettabile.--ZamBor2 Ma non mi dire... 14:21, feb 11, 2018 (CET)
Possiamo non essere d'accordo politicamente oppure sul fatto che il sito debba o meno apparire di parte ma ciò non importa molto fin quando a ognuno è concesso di dire la sua: ne facevo una questione soprattutto tecnica, e l'ultima versione che hai suggerito secondo me funziona e può sostituire quella vecchia, Anzi, visto che cincischi lo faccio io, tie'.-- WEDHRO B A 🗿? 18:13, feb 11, 2018 (CET)

Mi spiace infliggerti ulteriore dolore, ma hanno aggiornato la notizia (o avevo letto alla cazzo io, non so) e leggendo i dettagli la flash è davvero di cattivo gusto. Sono più che altro stati i manifestanti a caricare i birri e ne hanno feriti svariati. Adesso come adesso la leverei e basta.--ZamBor2 Ma non mi dire... 18:24, feb 11, 2018 (CET)

Non l'ho detto perché non volevo infierire però sì, levala pure.-- WEDHRO B A 🗿? 18:36, feb 11, 2018 (CET)

Notizia/e su cui si potrebbe scrivere qualcosa

Riusciamo fra tutti a scrivere qualcosa (di non scontato) sulla faccenda dei rimborsi?

E poi ci sarebbe Silvione che delira in piena botta di demenza senile da cui, magari, si riesce a tirare fuori una flash.

Volendo c'è anche la Meloni presa a sputi e la parrucca della Toffa (storia abbastanza strappalacrime con cui abbiamo buone possibilità di far sbroccare un sacco di gente e questo non è bene)--ZamBor2 Ma non mi dire... 19:52, feb 13, 2018 (CET)

Bonifici 5 Stelle, un gran malinteso alla base di tutto: "..ma come, io ho versato i soldi - la quota dovuta dallo stipendio di parlamentare - e poco dopo me li sono ripresi.. il microcredito non era questo?"
Difficile scrivere qualcosa di comico che non sia già uscito sui TG, che in questi giorni stanno veramente scavando il fondo dell'oceano. Voglio dire, già "rimborsi" è una cazzata perché non si tratta affatto di rimborsi, anzi, sul Tg5 addirittura ho sentito dire "rimborsi elettorali", cui i 5S hanno rinunciato in toto (una quarantina di milioni, se non erro). Qui la cosa più ridicola casomai è il fatto che tutti gli altri partiti gridano allo scandalo (è stato addirittura evocato Craxi!) come se fossero soldi rubati, quando invece A) sono stipendi che prendono tutti i parlamentari e B) gli altri parlamentari non si sono privati di 1 centesimo, né per quel fondo di micro-credito né per altro. Sarebbe come vedere uno che finora ha devoluto il 50% del proprio stipendio alla Caritas venire preso a pesci in faccia perché per una volta non l'ha fatto, e proprio dal pescivendolo che alla Caritas non ha mai devoluto un cazzo di niente.
Sulla Toffa mi viene solo di chiedere il parere al Grande Capo Estiquaatsi, ma più che una battuta sarebbe una constatazione.-- WEDHRO B A 🗿? 23:07, feb 13, 2018 (CET)
ahhh, la butti sul politico, sul fatto che si stanno dicendo un mucchio di cose ridicole (fuorvianti) attorno a sta storia dei soldi "donati a boomerang"... sono affermazioni spesso ridicole/inesatte/dette da paraculo, ma non fanno ridere. Invece legare questa cosa con le intenzioni di microcredito m5s e' interessante perche' mette contemporaneamente in luce da tontoloni/furboni quei parlamentari 5 stelle che avrebbero fatto i bonifici a scomparsa. A me pero', a differenza di te - di sta storia importa zero (anzi a grandi linee i soldi donati per fare microcredito alle imprese me pare na macrostronzata: li doni a chi te pare ma li doni e basta, mica "in prestito").
Dici questo perché evidentemente non sai di che si tratta. Metti per ipotesi che sei un pinco pallino che vuole aprire un'impresa ma non ha soldi; vai da una banca per un prestito e ti dicono che garanzie hai; non ne hai e ti dicono di farti un giro. Ebbene, il fondo di micro-credito, che ricordo essere gestito dallo Stato, fa proprio da garanzia: tu vai in una banca che lo accetta, porti i documenti che devi portare, e possono erogarti il prestito usando quel fondo come garanzia, ovvero si mette in moto l'economia senza davvero neanche spenderli quei soldi, che nel frattempo continuano ad aumentare rendendo la garanzia sempre più solida. Se invece li avessero dati direttamente (a chi, di preciso?) a quest'ora sarebbero già finiti e poi toccava controllare che i soldi venissero spesi davvero per aprire aziende (e non per giocare al videopoker), quando invece col fondo sono le banche ad avere interesse di controllare.
Ma facciamo dell'ironia sull'unico partito che ci ha messo dei soldi in quel fondo, anzi, dipingiamoli come ladri o furboni, così proveremo l'ebbrezza di essere d'accordo sia con Renzi che con Berlusconi. O magari prima si aspetta di capire come stanno davvero i fatti e di vedere se gli eventuali "colpevoli" (di essersi tenuti soldi che spettavano loro, ammazza che crimine) vengono davvero cacciati, poi sì che puoi dire qualcosa senza fare la figura della velina di regime.
Ma lasciamo stare, che tanto su questo sito s'è visto anche di peggio. La mia è solo una rettifica di inesattezze fattuali, poi fate un po' come vi pare.-- WEDHRO B A 🗿? 00:09, feb 14, 2018 (CET)
ascolta, non e' un discorso su quanto sono bravi e incompresi quelli del m5s; e' solo una battuta che puo' far ridere chi non si sente coinvolto in una cosa per qualcuno molto grave (magari a di maio non farebbe ridere, per esempio). e' una battuta guardando dall'esterno, senza astio e senza illusioni.
Vabbè, ma per fare una battuta bisogna davvero analizzare nel modo più prolisso possibile ogni minimo fattore, cavillo e responsabilità giuridica? Non ci sono i tribunali per questo? Se fra sei mesi la cosa si rivelasse l'opposto di come sembra oggi pace, nessuno se ne ricorderà più; sta di fatto che in questo momento tutti i siti satirici li sfottono senza preoccuparsi tanto e qui non c'era (e continuerà a non esserci) nulla, in una dimostrazione estrema di originalità. Un discorso è una notizia completamente sballata come quella sopra, ma qui mi sembra si discuta di inezie.
Tipo, i grillini sono gli unici a dare una parte dello stipendio? Sono così commosso che non me ne frega niente. Questo dovrebbe garantirgli l'immunità su nonciclopedia? Pensavo che il sito deputato a glorificare il movimento fosse beppegrillo.it, e che qui si sfottessero tutti.
Vorrei anche esprimere il più titanico dei «chissenefrega» riguardo a chi do ragione o torto nel fare una battuta. A parte che trovarsi genericamente dalla stessa parte in una ben determinata occasione e su un singolo argomento non è esattamente dar ragione, l'unico modo per non "dare ragione" a qualcuno sarebbe non dire nulla, visto che esisterà sempre uno schieramente opposto. Oppure il problema sono Renzi e Berlusconi (e la Boldrini? Non vorremo mica dare ragione alla boldrinaa!!11!1), e allora si dovrebbe ignorare ogni "magagna" dei 5 stelle, ma anche per quello esiste già il fatto quotidiano.--ZamBor2 Ma non mi dire... 01:51, feb 14, 2018 (CET)
Non è un fatto di stare da una parte o dall'altra, o di picchiare Tizio ma non Caio, ma di basare la satira sui fatti, altrimenti è un'altra cosa (e al momento i fatti scarseggiano visto che i controlli non sono ancora terminati); ad esempio, se l'intenzione era invece di fare sfottò non c'è problema, ma vedasi la lezione di Dario Fo sull'argomento. Lo dico anche perché per anni s'è pestato quasi esclusivamente Berlusconi, e il risultato sono pagine e pagine di parossismo politico che di umoristico, col senno di poi, hanno ben poco.
Gli altri fanno battute (basate sulla propaganda renzusconiana) e quindi anche noi dobbiamo fare lo stesso? Discutibile. Nonciclopedia non è arrivata a 12 anni di età facendo quello che facevano tutti gli altri, ma tanto non so manco perché discutere di questa cosa visto che sono l'unico a postare sui social, quindi...-- WEDHRO B A 🗿? 08:57, feb 14, 2018 (CET)
PS: ho già detto "fate come vi pare", motivo numero 2 per cui non capisco perché continuare a discutere di questa cosa. Non avete bisogno del mio permesso per scrivere una flash discutibile.-- WEDHRO B A 🗿? 08:58, feb 14, 2018 (CET)
Di Maio: "Ho sbagliato a fidarmi dell'essere umano"; Gli alieni studiano il possibile nuovo alleato
Ne ho pubblicato una versione scritta diversamente ma basata sulla stessa idea.-- WEDHRO B A 🗿? 14:59, feb 14, 2018 (CET)
14 febbraio 2018 – Luigi Di Maio sulle mancate donazioni al fondo per il micro-credito: «Ho sbagliato a fidarmi dell'essere umano, addio: e grazie per tutto il pesce"
giusto per; comunque, in questa versione - soprattutto nella tua - c'e' un clima da "mi ritiro"/"sono finito" che tende a collegarsi con la realta', cozzando in modo evidente (non ha intenzione di ritirarsi, anzi dice che questa cosa in realta' giovera' alla causa 5s). la versione degli alieni che valutavano di introdurre ai loro sistemi il di maio ferito, era invece tanto assurda da escludere ogni confronto/conflitto con la realta'. altra cosa poteva essere Di Maio: "Ho sbagliato a fidarmi dell'essere umano"; gli animali rizzano le orecchie in vista di possibili alleanze
Enorme voragine a Roma, auto finiscono nel vuoto; Renzi vorrebbe twittare: "Raggi e Di Maio stavolta l'hanno fatta grossa!" ma per fortuna pure la sua idea sparisce nel nulla
Russia, casa infestata da fantasmi; la polizia chiama gli esorcisti "Il fenomeno si è calmato dopo l'arrivo del prete, ma poi ha ripreso a manifestarsi" - ha detto il portavoce - "serviva chiaramente contrapporre una forza demoniaca della stessa potenza, ma Vittorio Sgarbi non è potuto venire..."
Non ci avete fatto niente! Ci ha già rotto il cazzo!

Berlusconi: «Salvini agli Interni? Assolutamente sì» - ma subito dopo la rettifica: «ho detto "all'Inter"...»

Berlusconi: «Salvini agli Interni? Assolutamente sì» - ma subito dopo la rettifica: «ho detto "all'Inter"...»

Ci potrebbe anche stare come gioco di parole però bisogna dargli un senso: perché Berlusconi dovrebbe volere Salvini all'Inter, e in che modo potrebbe farlo accadere? Suppongo che in questo contesto lo stia trattando come fosse un suo giocatore, una situazione da calcio-mercato, diciamo, però bisogna espandere la cosa altrimenti è troppo gratuita.-- WEDHRO B A 🗿? 15:38, feb 17, 2018 (CET)
... tipo "se non fa il bravo lo butto fuori?/meglio in un altra sq. che nella mia"? (pare tifi milan); come sua battuta ci starebbe...:
Berlusconi: «Salvini agli Interni? Assolutamente sì»; poco dopo la rettifica con l'occhiolino: «volevo dire "all'Inter"...»
Ciò non risponde ai dubbi che ho esposto sopra.-- WEDHRO B A 🗿? 17:31, feb 17, 2018 (CET)
l'originale era migliore; il problema è che probably detesti berlu dalla A alla Z, sei 0% in sintonia con lui, e quindi non cogli la potenziale battuta intrinseca (come se fosse lui a farla).
No, il problema è che provo ad aiutarti a migliorare le battute sul piano tecnico ma ti concentri solo su cose irrilevanti come le mie idee politiche, di cui tra l'altro non hai capito una mazza.-- WEDHRO B A 🗿? 10:23, feb 18, 2018 (CET)
No no no, il problema è che "i tuoi aiuti" assomigliano a raffaella carra' che risponde a chi spara il numero dei fagioli nel vaso: il numero giusto non lo dice; scrivi anche, soprattutto come ti sembra meglio - come piace di piu' a te - altrimenti sembri solo un maestrino con la puzza sotto il naso. Delle tue idee politiche poi, ne scassi tu uscendo fuori tema - vedi sopra, tuo commento 23:07, feb 13, 2018 (CET) e correlati - a poi dici che altri ci si distraggono? io dico, se una battuta ti pare ok dillo, se hai idee per farne una versione migliore esponile, dilla, i pippotti evitali.
Va be', continua pure da solo, che vai forte.-- WEDHRO B A 🗿? 11:09, feb 18, 2018 (CET)

Tensione Salvini-Berlusconi: "Voglio la Premier!" Silvio gli regala subito la poltrona, ma a San Siro (curva nord...)

Tensione Salvini-Berlusconi: "Voglio la Premier!" Silvio gli regala subito la poltrona, ma a San Siro (curva nord...)

Salvini conquista la rete grazie a una barzelletta: "..Ci sono io premier, Berlusconi ministro, un francese e un americano che...

Salvini conquista la rete grazie a una barzelletta: "..Ci sono io premier, Berlusconi ministro, un francese e un americano che..."

De Falco, dalla Concordia a voci di violenza domestica sulla moglie: "..Torna in cucina, Cazzo!"

De Falco, dalla Concordia a voci di violenza domestica sulla moglie: "..Torna in cucina, Cazzo!"

Altra news

Renzi dichiara «Siamo riusciti a far diventare quasi comunista anche Casini». O viceversa.

Renzi dichiara «Siamo riusciti a far diventare quasi comunista anche Casini». Bologna val bene una messa.

La prima non è gran ché e la seconda è perfetta da un punto di vista storico (per chi non lo ricordasse, la frase "Parigi val bene una messa" è attribuita ad Enrico IV, che abiurò il calvinismo in favore del cattolicesimo pur di diventare re di Francia) ma poco umoristica. Però lo spunto mi sembra buono per dire qualcosa sui candidati diversamente di sinistra del PD. Vediamo se si riesce a migliorarla.--ZamBor2 Ma non mi dire... 20:16, feb 19, 2018 (CET)

eludendo il prezemolino:
Casini alla casa del Popolo a Bologna: "È casa mia, perchè c'è dentro di tutto e non si capisce una mazza: ci sono più casini qui che tra i miei avi!"
oppure:
Casini alla casa del Popolo a Bologna: "...qua c'è dentro di tutto e non si capisce una mazza, ci sono più casini qui che tra i miei avi: È casa mia!"
restando invece sull'idea originale:
Renzi : «Siamo riusciti a far diventare quasi comunista anche Casini»; quasi cattocomunista quando?

Raggi(o) di sole

Archiviata l'accusa di abuso d'ufficio per la sindaca Raggi. Domani La Repubblica non sarà nelle edicole.
Una roba simile ma divertente l'abbiamo?--ZamBor2 Ma non mi dire... 16:50, feb 20, 2018 (CET)

Perché ti serve una cosa simile...?-- WEDHRO B A 🗿? 19:14, feb 20, 2018 (CET)
Volevo fare una flash sul fatto che la vicenda giudiziaria con cui i giornali hanno massacrato gli zebedei a tutti per mesi è finita a tarallucci e vino. Notizia che peraltro La Stampa ha già degradato da primo titolo della home con foto a trafiletto insignificante di metà pagina.--ZamBor2 Ma non mi dire... 19:25, feb 20, 2018 (CET)
La cosa di Repubblica l'avevo capita. Non ho capito solo la parte "una roba simile ma divertente l'abbiamo". Poi il non-caso Romeo non è l'unico perché c'è pure la cosa di Marra e l'assessora dimissionata e forse pure altro, però comunque la battuta credo che più o meno funzioni già come l'hai postata, magari si può renderla un po' meno ermetica scrivendo una cosa tipo "in prima pagina avrà solo il Sudoku" o giù di lì (che forse è ancor più ermetica ).-- WEDHRO B A 🗿? 19:39, feb 20, 2018 (CET)
Rileggendolo, anche il mio messaggio era un capolavoro di ermetismo; intendevo dire: "riusciamo a tirare fuori una flash sulla falsariga di questa, ma un po' meglio perchè non sono del tutto soddisfatto?". Per esempio quella del sudoku mi convince di più e secondo me è più chiara.--ZamBor2 Ma non mi dire... 19:51, feb 20, 2018 (CET)
1) Archiviata l'accusa di abuso d'ufficio per la sindaca Raggi; pronta la prima pagina de "La Repubblica" di domani: "Allarme freddo: è ancora inverno"
2) Archiviata l'accusa di abuso d'ufficio per la sindaca Raggi; già pronta la prima pagina de "La Repubblica" di domani al riguardo: "Allarme freddo: è ancora inverno!"
3) Archiviata l'accusa di abuso d'ufficio per la sindaca Raggi; domani caratteri cubitali per prima pagina de "La Repubblica": "Allarme freddo: è ancora inverno!"
4) Archiviata l'accusa di abuso d'ufficio per la sindaca Raggi; pronti i caratteri cubitali per la prima pagina de "La Repubblica": "Allarme freddo: è ancora inverno!"

Trump: "Armare gli insegnanti"; Bambini sconsolati: "Se ce sparate appena nati famo prima.."

Trump: "Armare gli insegnanti"; Bambini sconsolati: "Se ce sparate appena nati famo prima.."

forse per circostanze tipo "(ilgiornale) suo-figlio-bugiardo-lui-piazza-microspia-incastrare-maestre"

Trump: "Armare gli insegnanti"; i sindacati Italiani insorgono: "Già manca la carta igienica, figurariamoci le pallottole!"

Trump: "Armare gli insegnanti"; i sindacati Italiani insorgono: "Già manca la carta igienica, figurariamoci le pallottole!"

Silvio Berlusconi: "Per un breve periodo ho creduto in Renzi"; Ma prima o dopo che nel Pastafarianesimo?

Silvio Berlusconi: "Per un breve periodo ho creduto in Renzi"; Ma prima o dopo che nel Pastafarianesimo?

Maltempo, Delrio chiede alle Ferrovie rapporto su disagi treni: "..eccellenza, quello da Caporetto è arrivato puntuale!"

Maltempo, Delrio chiede alle Ferrovie rapporto su disagi treni: "..eccellenza, quello da Caporetto è arrivato puntuale!"

Neve a Roma, Raggi in Messico: scoppia la polemica. Lei anticipa rientro: "..de corsa, tirate fuori Spelacchio che è la volta bona!"

Neve a Roma, Raggi in Messico: scoppia la polemica. Lei anticipa rientro: "..de corsa, tirate fuori Spelacchio che è la volta bona!"

Neve e caos treni, la verità

Neve e caos treni, la verità: "..altro che scaldiglie, gli scambi vengono scongelati per lo più con grossi phon e olio antigelo di gomito di ricino"; Berlusconi: "Scendo in campo con i doposci contro gli scambi comunisti!"

Delrio: "Le Fs hanno voluto far partire tutti i treni e questo è stato un errore"

Delrio: "Le Fs hanno voluto far partire tutti i treni e questo è stato un errore". Se ne avessero fatti partire solo un paio, i treni in ritardo sarebbero stati al massimo due...

Roma, la «domus del comandante» spunta dagli scavi della metro C

Roma, la «domus del comandante» spunta dagli scavi della metro C; Totti la prende bene: "..embè? peccato pe' la taverna sfondata, ma vuoi mettere avere a fermata da' metro sotto casa?"

Virus informatico colpisce NonNotizie di Nonciclopedia

"Provoca il crampo dello scrittore del segaiolo e la sindrome di Erode, ovvero non si riesce più a scrivere NonNotizie, e si odiano quelle altrui; il rimedio? disfarsi di qualsiasi tipo di computer e similari."

Polemiche per le schede elettorali con il bollino:

"...sì, il bollino c'era, ma della banana neanche l'ombra: e allora uno cosa vota a fare?"

Renzi sibillino: "Lascerò dopo nuovo governo"

Paolo Rossi e la sua "ci segua precedendoci" si dichiarano estranei ai fatti.

Furto in casa Pizzul

"Ecco Mariuolo che entra nell'area del salotto - assistito da Palo che tiene a bada gli avversari - azione iniziata da Porcu che puntando alla porta ha trovato inspiegabilmente strada libera, ed ecco che Mariuolo colpisce... ma in fuorigioco: mi hanno rubato solo due anellini - meno male - viva l'arbitro e mandiamo la pubblicità"

Canada, i medici protestano contro l'aumento di stipendio: "Già guadagniamo troppo";

Dai medici italiani arriva totale e immediato sostegno all'inizio dell'operazione "Canadian Bacon"

Mattarella: 'Ora serve senso di responsabilità'

Corale replica dei neoeletti: "No, vogliamo continuare a fare i minchioni!"

Salvini: "Non voglio minestrone"; Di Maio: "Non vogliamo poltrone"

L'accordo sembra vicino: un trancio di pizza in piedi da "Sergiello, er pizzarolo cor matterello", e poi tutti nemici come prima.

C'è un motivo per cui Elon Musk ha tutta questa fretta di andare su Marte

"..ho già fatto mandare lì la mia macchina, e la trasferta dell'autista mi sta costando un botto!"

Politica - PD possibilista su Governo di scopo

"..sì, ma quale? sulla Luna ci siamo già andati, Marte è troppo lontano... qualche idea?"

«Il Sud ha votato in blocco i Cinque Stelle perché si è rotto i coglioni»

Assoandrologi fa autocritica: "dovevamo fare il numero verde..."

Schiarita sulla composizione del nuovo Governo: verrà estratto a sorte

Pur avendo vinto l'oscar 2018 per miglior film, la coalizione del centrodestra non ha raggiunto il pareggio al botteghino, come nemmeno gli altri vincitori delle celebri statuette; l'oscar per miglior attore al M5S, ottenuto grazie ad uno straordinario Di Maio impegnato a interpretare la resuscitazione della DC, non pare infatti portatore di poltrone, e d'altro canto nemmeno il PD - oscar come miglior attore non protagonista grazie ad un trombatissimo Renzi, che puntava però al premio per gli effetti speciali - riesce nei fatti a coprire i costi di produzione.

Certo aiutano i fondi a perdere statali destinati allo spettacolo: tutte e tre le pellicole otterranno infatti stipendi integri nel caso riescano a far partire la legislatura, pur magari facendo poi nulla tutto il tempo, ma il problema è proprio iniziare. Anni di rivalità sul set, nonchè la recente pubblicità a ridosso della premiazione, ha creato infatti il seguente stallo:

  • Salvini del CDX è disponibile al dialogo con M5S, e rigetta espressamente il PD;
  • Berlusconi del CDX esclude di poter collaborare proprio con M5S, e punta invece al PD;
  • Meloni del CDX vorrebbe un dialogo con il Duce, ma quello non si trova;
  • Di Maio del M5S vorrebbe un dialogo con chi capita, ma nessuno lo caga;
  • Qualcuno del CSX vorrebbe far finta di niente e tornare al governo, ma non si può e allora dice che non giocano più;
  • Altre combinazioni non portano comunque a numeri da maggioranza;

Quello che sembra essere l'unico dialogo possibile, M5S-Lega, spaccherebbe però il CDX, e anche molti elettori dei due partiti non la prenderebbero molto bene.

Di qui l'opzione "Deus Ex-Machina": il Presidente Mattarella potrebbe estrarre a sorte il numero di deputati e senatori necessario ad avere una maggioranza numerica nelle due aule, e questi estrarrebbero a sorte tra di loro - ma se ci riescono possono pure procedere per elezione - il Presidente del Consiglio e i vari Ministri; poi quello che combinano combinano, tornerà tutto buono per la prossima campagna elettorale.

Secondo il Mago Oronzo sarebbe un'ottima idea.

Sappia la Signoria Vostra che Ella ha diritto di creare tutte le pagine che vuole (nel rispetto delle linee guida); quindi se Ella desidera scrivere una NonNotizia come si desume dal papiello qui sopra, lo faccia, basta cliccare NonNotizie:Schiarita sulla composizione del nuovo Governo: verrà estratto a sorte. Al massimo la modifichiamo/perculiamo/cancelliamo. Detto in soldoni: non si aspetti che lo facciamo al posto suo (come mi pare di aver già detto in passato).-- WEDHRO B A 🗿? 20:54, mar 14, 2018 (CET)
Le Loro Maestà abbiano a tener conto che l'invito giunge tanto gradito quanto ambiguo, e che se modifiche in meglio si potrebbero apportare, apportarle sarebbe meglio qui anzichè altrove. Ugualmente per sfanculamenti. Ossequi a Loro, a Voi, a Ella, e fin'anche a The - con zucchero a piacere - da chiunque Noi siamo.
Perché, credi che qualcuno a parte me legga questa pagina? Se pubblichi la notizia la leggeranno (e quindi commenteranno e miglioreranno) più persone, ma proprio ora mi acccorgo che non ho voglia di sbattermene ulteriormente.-- WEDHRO B A 🗿? 21:51, mar 14, 2018 (CET)
"Essere o non essere, questo è il problema!" - Shakespeare, Amleto
"E intanto fugge questo reo tempo, e van con lui le torme, delle cure onde meco egli si strugge" - Foscolo, Alla sera
"Ma proprio ora mi acccorgo, che non ho voglia di sbattermene ulteriormente" - Wedhro, Vaffanculo
Già che c'eri potevi citare anche Einstein e la sua osservazione riguardo chi fa sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.-- WEDHRO B A 🗿? 22:23, mar 14, 2018 (CET)

"Governo di scopo Lega-M5s": dice sì il 55% degli italiani

"Quale scopo?": il 100% degli italiani non ne ha idea.

Ocse, cresce la povertà in Italia

Nel PD c'è chi si dispera: "...ecco, lo dicevo io che la crescita c'era.. ma adesso raccoglieranno i frutti gli altri, mentre è tutto merito mio!!! Padre, in cosa ho sbagliato?"

«Reddito di avviamento al lavoro», la risposta della Lega al reddito di schiavitù cittadinanza del M5S

Bozza di Salvini : "un prestito tasso zero al disoccupato"; apertura da AssoStrozzini: "..l'idea non è male; c'è solo da rivedere il valore del tasso..."

Grillo salta a piedi pari sopra le battute passate, ed è gia oltre Salvini

"Con il nano ci stiamo organizzando per un torneo di barzellette, e sono preoccupato: temo vincerà lui..."

Salvini detta l'agenda istituzionale; lo stenografo extracomunitario prende nota su Amazon

« Nel rispetto di tutti, il prossimo Premier non potrà che essere indicato dal centrodestra, guardato dal centrosinistra e intravisto dagli ipovedenti, poichè il centrodestra è la coalizione che ha preso più voti e che anche ieri ha dimostrato compattezza, intelligenza e competenza nel pulire il water. Via "Legge Fornero" e largo "Basta Spesometro", giù tasse e alpi, su appennini e membro maschile, taglio di sprechi e rasta, riforma della scuola e della matematica, legittima difesa e arbitro cornuto, revisione dei trattati europei e delle tabelline, rilancio dell'agricoltura e dello shuttle, Ministero per i Ministeri, pace fiscale per gli uomini di buona volontà, autonomia regionale, elettrica e tandem per il bikesharing, nonchè espulsione degli antipatici - ma con controllo dei controllori; e chi vorrebbe dire "no" guardi subito i risultati delle urne, e poi aggiunga prima "oh" e dopo "!". »

Fico rinuncia alla metropolitana per gli spostamenti, solo mezzi di superficie

"No a sotterfugi, tutto sempre alla luce del sole"

Bardonecchia, politici francesi penetrano fino a Roma e formano il nuovo governo per l'Italia

"Agiamo in conformità ai trattati del 1805; per prima cosa la capitale torna a Milano, che ci viene più comoda.."

I 13 nuovi lavori che domineranno il mercato nei prossimi anni

(vedi tpi.it - 2018 03 26 - lavoro-nuove-professioni-futuro)

La diffusione della tecnologia e dell’informatica in tutti gli ambiti e la miniaturizzazione del mondo del lavoro stanno rivoluzionando completamente il mercato - al punto che gli ambulanti non trovano più le loro piazzole dove allestire le bancarelle - e nell’ambito di questo cambiamento l’istituto nazionale delle statistiche italiane IstatteBono ha svolto un’indagine dal titolo “Che me tocca fa pe campa', inventarme le indagini a suon di stronzate”; ecco un breve riassunto delle tendenze individuate:

Le tre professioni già esistenti che conosceranno un grande sviluppo:

  • Business job naming and decoding Manager

I Job naming and decoding Manager si inventano dei nomi a caso per professioni praticate dallo 0,000000000001% della popolazione mondiale, spesso anche inventandosi la professione stessa di sana pianta; tale figura è quindi indispensabile per decodificare, capire il nome da lei stessa creato, rendendosi di fatto un must per tutte le aziende in via di rincoglionimento.

  • Idiot trainer

L' Idiot trainer - in italiano "istruttore di idioti" – è colui che si occupa di tirare scemi i nuovi impiegati per una determinata categoria professionale, dal momento che il mondo del lavoro è in continuo cambiamento e non si finisce mai di imparare, e soprattutto non serve a una mazza. Gli "Idiot trainer" trasferiscono quindi agli altri le nuove competenze necessarie a fare cose inutili per tutta la vita - o quantomeno fino al licenziamento.

  • Big Data Enigmist

Il Big Data Enigmist si occupano di analizzare l’enorme quantità di dati digitali, per poi inventarsi delle teorie e trend economici da vendere alle varie aziende, con in piccolo la clausola "io non ho detto niente".


Le dieci professioni promettenti ancora da sviluppare:


  • Assistente sociale per social network

L’assistente sociale per social network si occupa di aiutare gli utenti dei social network a rimuovere le foto delle loro parti intime, o espressioni palesi della loro imbecillità, dato che da soli non ci riescono. Particolarmente apprezzato dai giovani non appena - intorno ai 55 anni - raggiungono la completa maturità intellettuale.

  • Responsabile della gestione e dell’organizzazione della vita digitale

È una figura a cui viene affidata l’intera vita digitale di una persona: dai pornazzi ai film piratati, dalle password e codici bancari al diario tenuto fin dall'asilo; nessuno ne potrà fare a meno, soprattutto se verrà imposto per legge.

  • Manager di avatar per l’insegnamento

Quando gli insegnanti verranno sostituiti da avatar intelligenti e computerizzati, si noterà quanto fossero in realtà imbecilli ed ignoranti, e quindi nessuno più vorra un vero insegnante ma tutti gli avatar; il manager degli avatar per l'insegnamento si occuperà quindi di depotenziare le capacità degli avatar, onde fargli commettere errori e quindi indurre la gente a dare nuovamente lavoro ai veri insegnanti. Professione ad alto rischio di implicazioni legali.

  • Specialista per la riduzione degli effetti dei cambiamenti climatici

Essendo il cambiamento climatico uno dei principali problemi di questa epoca, gli specialisti per la riduzione degli effetti dei cambiamenti climatici serviranno a far prendere l'ombrello quando piove, e a far uscire in canottiera e pantaloncini quando c'è il sole; indispensabile uno stretto contatto e controllo degli utenti, per verificare che le indicazioni vengano recepite, onde evitare il collasso dell'ambiente e il capovolgimento dei poli.

  • Nanomedico

Negli ultimi anni si stanno diffondendo dispositivi e trattamenti su scala molecolare, e avere un medico a grandezza naturale può essere una spesa insostenibile, specialmente nelle grandi città - con quello che costano gli affitti; il nanomedico è più piccolo, costa meno, e deodora l'ambiente.

  • Chirurgo per l’aumento della memoria

Presto i chirurghi saranno in grado di effettuare operazioni per ampliare la memoria; se in passato un megabyte di memoria di massa poteva costare anche lire centomila, ormai i terabyte te li tirano dietro nell'uovo di pasqua, quindi sarebbe uno spreco non utilizzare tutti questi dispositivi di immagazzinamento... da qualche parte bisognerà pur metterli per non mandare in crisi il settore, no? e se nella testa può creare problemi nell'indossare il parrucchino, il fondoschiena è pur sempre a portata di mano.

  • Agricoltore verticale

Le aziende agricole verticali sono quelle che lavorano all’interno dei grattacielo - in particolare nella tromba dell'ascensore - che sorgono nelle grandi città. Quando queste aziende aumenteranno l’offerta di cibo intriso di polvere d'amianto e insettazzi con abilitazione al volo transoceanico, ci sarà bisogno di agricoltori molto specializzati nelle discipline scientifiche per distinguere i cibi altamente velenosi da quelli semplicemente schifosi.

  • Broker del tempo

Molto presto il tempo diventerà un vero e proprio tipo di moneta e, quando succederà, chi ha tempo non aspetti tempo, che il tempo è denaro, e il broker che perde tempo è un broker morto; i broker del tempo saranno quindi come gli attuali broker, gente piena di soldi che non si capisce come cazzo gli sono arrivati visto che non fanno mai un cazzo.

  • Narrowcaster

Il narrowcasting è una modalità di diffusione dei contenuti “ristretta”; il "narrowcaster" si occupa di fare sì che Pippo riceva l'informazione per Pippo, e Pluto l'informazione per Pluto, senza che Topolino abbia nozione dell'esistenza ne di Pippo ne di Pluto; di più non possiamo dire perchè sono informazioni riservate ad un certo tipo di utenti, e non sappiamo ancora quali sono.

  • Avvocato virtuale

È l'avvocato che potrete millantare di avere per intimidire qualcuno che vi spaventa; funzionerà soprattutto tra persone entrambe dotate di avvocato virtuale, e ovviamente solo sulle piattaforme dei social network; nel mondo reale vale meno di un pokemon.

Critica l'alternanza sevizie-schiavitù: 6 in condotta e in ginocchio sui ceci

Un ragazzino, presumibilmente diretto discendente di quello che a suo tempo seppe dire "il Re è nudo!", ottiene come premio per la sua perspicacia un 6 in condotta; "mica male, prima rischiavo il 4..." avrebbe confidato ad un topolino nella cella in cui è stato quindi rinchiuso. Il Preside dell'istituto di condizionamento mentale A. Huxley mette le mani avanti: "diceva sempre che il rancio era buono e abbondante... evidentemente mentiva, per non destare sospetti.. è colpa di queste mele marce, di questi eversori se poi non si può più usare la frusta nei campi e l'inquisizione nei tribunali! dove andremo a finire!" Unanime il disappunto del sindacato docenti e aguzzini: "siamo in ritardo con gli impianti neurobionici installati direttamente in sala parto, e chi ne paga le spese siamo noi, che poi in classe dobbiamo lavorare il doppio: è uno scandalo."

CDX, vertice ad Arcore in giornata su iniziativa di Meloni

...ao', m'è rimasta un poco de colomba e du' ovi: se famo un bel pic-nic da Silvio?

F1, Raikkonen telefona al meccanico Ferrari ferito

"Allora, la macchina è pronta o no?"

Roma, Pallotta chiede scusa alla Raggi per il tuffo nella fontana e dona 230 mila euro

"..è che mancavano le scalette: 'sti soldi, per metterle, dovrebbero bastare - no?"

Salvini: “Pronti a governare anche da soli”

NonSalvini: "La coalizione del centrodestra è solida e non si rompe, per cui se Di Maio si ostina a non voler far pace con Silvio (che sicuramente hanno litigato su chi indossa meglio la giacca), beh, noi della Lega siamo pronti a governare anche da soli: ogni parlamentare per conto suo, chiuso in casa, emanerà decreti-leggi locali senza rendere conto a nessuno, regole che tutti i suoi familiari dovranno rispettare, ma senza dargli la colpa se piove. Per chi è single non c'è problema, tanto basta uscire un attimo di casa e tirare dentro due o tre immigrati che cercano un posto per dormire, e il gioco è fatto - altro che razzisti!

E se non basta, ogni parlamentare-capocasa si ritirerà sull'Aventino, occupando il cesso ad oltranza: i familiari dovranno cedere per forza, a meno di non farsela nelle mutande e doversi lavare nel lavandino della cucina; E non dimenticate che in bagno c'è quasi sempre uno specchio, per cui ogni parlamentare della Lega, in Aventino nel bagno, potrà approfittare delle circostanze per provare interviste e comizi, studiando il profilo migliore per le telecamere e le espressioni facciali più incisive. Ricordate che siamo un partito nazionale che non rinnega il suo passato; in poche parole, la Lega ce l'ha duro, ma se non trova partners si soddisfa da sola - che anche la scelta del bagno è strategica."

Miro, il cane che abbaiava troppo, è tornato a casa

Ecco le sue prime dichiariazioni: "Bau bau bau, bau; bau.. bau, bau bau bau..."

Appello di Salvini a M5S e FI "Basta con veti e insulti, la pazienza è finita"

"..o passate alle mani, o la gente cambia canale: sulle TV americane ci stanno le bombe, perdiamo audience!"

Genova, “bagni della scuola aperti per dieci minuti ogni due ore. Eccezioni solo per chi ha certificato medico”

Che sia solo l'inizio? E se la cosa si estendesse a tutti gli edifici pubblici, su su fino al Parlamento? "No" - chiarisce il sindacato dei nettacessi - "in parlamento certamente no: lì devono poter andare a cagare in ogni momento, a seconda della volontà degli elettori".

( vedi "ilfattoquotidiano.it", /2018/04/17/genova-bagni-della-scuola-aperti-per-dieci-minuti-ogni-due-ore-eccezioni-solo-per-chi-ha-certificato-medico/4297096/ )

18 aprile 2018

"Si fa pipì nelle bottigliette per far prima" - un giornalista inglese scrive libro su suo lavoro in incognito nei magazzini Amazon

"Il libro è in vendita su Amazon."


vedi:

hwupgrade.it ( /news/web/amazon-i-lavoratori-fanno-la-pipi-nelle-bottiglie-la-paura-di-essere-puniti-per-andare-in-bagno_75395.html )

ilgiornale.it ( /news/politica/licenziato-caff-o-se-ti-ammali-viaggio-vergogna-amazon-uber-1516879.html )

amazon.it ( /James-Bloodworth/e/B01EI2AH7G )

en.wikipedia.org ( /wiki/James_Bloodworth_(journalist) )


notare che il giornalista è di sinistra, ma in italia il libro viene ripreso - tra le maggiori testate - da "il giornale"...

...ridere o piangere?

19 aprile 2018

Italia in declivio, fuga dei cervelli e pure dei Rifugi Alpini: uno scappa in Svizzera con la scusa del riscaldamento globale

vedi "ilgiornale.it"

/news/cronache/cervinia-ghiacciaio-si-scioglie-e-rifugio-scivola-dallitalia-1519578.html

Salvini chiede nuove regole per governare senza ostacoli: "Premio di maggioranza a chi ha un voto in più"

Il fantasma del Duce intercetta il proposito e rilancia: "Esecuzione capitale per chi ha un voto in meno", ottenendo anche inaspettato appoggio esterno da Di Maio: "Se si tratta di tagliare le spese parlamentari, noi siamo sempre disponibili".

Ambra Angiolini sul palco del Concertone con un maglione da circa 400 euro: indignazione dei precari

"Se i ricchi spendono le aziende incassano, quindi pagano bene invece di licenziare... e poi noi come facciamo a protestare, a fare le lotte sindacali? Da Ambra questo tradimento non ce lo potevamo aspettare! Almeno dica che era contraffatto, realizzato con manodopera minorenne e sottopagata in nero! Ambra, fai qualcosa di sinistra!"

Grillo rilancia il referendum sulla moneta unica: "Chi volete salvare, l'Euro o Barabba?"

Preferite una moneta grassa grassa, che non va ne su ne giù, con un nome che nemmeno ha una costellazione in cielo e delle monetine dal valore insignificante che quando ti cadono dalle tasche magari è meglio - o una bella moneta nazionale, "l'ira diddio" con cui ce la suoniamo da soli, che possiamo stampare a piacimento, inflazionare più della polvere nel deserto per riempire di soldi chi è di turno a comandare, e mettere alla fame chi ha perso? Una bella moneta leggera leggera, che ne puoi mangiare quanto vuoi tanto non pesa niente, che ci possiamo fare il reddito di schiavitù se fate gli schiavi bravi - in ginocchio sui ceci a scuola dall'asilo alla tomba? Chi volete salvare, l'Euro o Barabba?

Decidete Italiani, decidete voi di tornare al tempo delle vacche grasse per i prepotenti e della miseria per i deboli, siate voi a dire "sì, mi piace vivere nella merda", prima che sia il governo preprogrammato, che con finto rammarico vi infinocchierà tornando alla lira "purtroppo".

Guardate il livello della vita dei paesi veramente europei, non quelli "Sembra Europa Ma E' Africa", e decidete voi da che parte stare; Chi volete salvare, l'Euro o chi vi prende per il culo?

(magari dicesse così veramente, 'sto comico ambiguo...)

(p.s. l'idea del referendum è ok solo se fatto insieme al quesito "era bianco il cavallo bianco di napoleone?", e a chi risponde no invalidati i voti)

Napoli, mentre fa la Tac alla testa risponde al suo cellulare

"I medici minimizzano: non ha nessun tumore, è solo scemo; a parte questo, la TAC ci ha anche fatto individuare un virus nel suo smartphone, ma la NSA ci ha chiesto di mantenere riserbo al riguardo."

p.s. Qui si discute del Progetto NonNotizie, dove si fabbricano notizie parodistiche o del tutto inventate, in forma lunga o breve. Intervieni per segnalare notizie vere da parodiare, per proporre idee originali, per inventare un titolo incisivo, per decidere se davvero vale la pena di scrivere un articolo completo o solo una flash, per chiedere pareri su una notizia che hai già pronta, e per ragionare sulla presentazione "editoriale" delle notizie stesse.

..forse bisognerebbe cambiare l'incipit di questa pagina in "qui non si discute di niente, ognuno scrive quello che gli pare e tanti saluti", ovvero perche' nessuno commenta, elabora le cose?

Semplice: perché la maggior parte (non tutte) delle cose che proponi sono mediocri ad essere generosi, e dirtelo serve solo a rafforzare la tua convinzione di essere nel giusto, quindi ci ho rinunciato. Però avrai notato che le tue cose migliori vengono pubblicate, e visto che ti rifiuti di registrarti mi sa che più di questo non puoi pretendere.-- WEDHRO B A 🗿? 07:41, mag 6, 2018 (CEST)

istruzioni per il NonUso

"Scrivi una nuova NonNotizia! Scrivi il titolo nel riquadro: <createbox> preload=Template:Nuovo articolo editintro=Template:Nuovo articolo/intro width=22 bgcolor=#f5faff prefix=NonNotizie: default=Titolo della NonNotizia </createbox> "

..non appare una cippa di riquadro.

alla pagina Nonnotizie:Manuale c'è l'istruzione che contempla un link ad una pagina mancante:

==Compilazione di una NonNotizia==
3. Nella pagina principale di NonNotizie inserite il titolo (in stile giornalistico) nella form "Crea una NonNotizia" e cliccate sul pulsante.

Lavori in corso, o in vacanza in corsica?

cazzarola, con tutto quello che non vi pagano!

cmq:

Iva, Conte: "Evitare l'aumento non sarà facile". Poi precisa: "Ma ce la faremo". P.s.: "Ad aumentarla".

--151.38.246.100 (rosic) 10:28, 16 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Per questo problema, in attesa di risoluzione, cerca su Nonciclopedia la pagina CON IL TITOLO CHE VUOI SCRIVERE, ti apparirà in rosso e ti dirà qualcosa tipo "non la abbiamo, vuoi crearla?"... Ma per farla bene prendi come esempio una Nonnotizia già scritta di recente: format, titolo e categorie possono essere comprese per reverse engineering.--These letters have eyes! I'm scared.. 11:48, 16 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Sistemazione

Ho risolto la maggior parte dei problemi, ma adesso il layout è un pochino sminchiato e ancora non perfetto. Chiedo la cooperazione di tutte le anime pie di buona volontà--MrApocalisse(Dimmi pure) 16:33, 21 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Probabilmente ti sei perso qualcosa ma questa pagina è da rottamare in quanto super-obsoleta, stavo lavorando alla nuova versione qui.-- WEDHRO B A 🗿? 09:50, 25 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Ehm...

Come mi ha fatto notare [@ Populotus] in mattinata, c'è qualcosa che non va in questa pagina, in quanto gli elenchi delle ultime Nonnotizie contengono una sola notizia a testa ripetuta una decina di volte.
Si tratta di una cosa voluta? -- Caterina🔞(hot🔥fedele alla linea anche quando la linea non c'è💦) 22:00, 3 ott 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

No, è impazzito il DPL. MrApocalisse(Dimmi pure) 23:48, 3 ott 2021 (CEST)Rispondi[rosica]
Infatti. Purtroppo l'estensione è obsoleta e cade a pezzi dopo ogni aggiornamento di MediaWiki, chiedo risposte in Discussioni utente:Wedhro/Progetto:X#DPL.  WEDHRO B A 🗿? 04:43, 4 ott 2021 (CEST)Rispondi[rosica]