Discussione:Bergamo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Executive in merito all'argomento Non mi sono piaciute delle cose
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Altro che bergamaschi questa è la descrizione dei terroni -.-" M4.go

ma chi ha scritto?

ma chi l'ha scritto, un terrone questo articolo?

Bah, io sono una fiera bergamasca, ce ne vorrebbero di città e di abitanti così!

    e so lo dice lei allora è proprio così--93.48.255.121(disc) 17:51, gen 15, 2012 (CET)


TUTTO VERO!!!! CIAO BIANCA -- Bernie 42:87, 001 vur 2070 (UTM)

ma anche no, dai Mr.Brownstone


È tutto vero... Forse tranne che a Bergamo c'è sempre nebbia, da mesi ormai non si vede più!

Ma tua sorella è tutto vero!!!!!!!!!!!!! terù di uno

Noi bergamaschi siamo davvero visti così fuori Bergamo o è solo la cara e vecchia Nonci??? --KornaKill 13:08, ago 3, 2010 (CEST)

bar

Belin, dove cazzo sono i bar a Bergamo? Per trovarne uno ho dovuto cercare anche nelle fognature! Vieni a udine, ti offriamo la vodka!


BERGAMO IMPERO TUTTO IL RESTO CIMITEROOOO!




IP: 884.2..3.5.32.45.... SGAMAMI::::

Fatto. --f.87/le linee sono sovraccariche/ 18:36, 22 mar 2008 (UTC)
Allora è vero: la mamma degli idioti non abortisce mai. Cry --Zaza; (eh?) 21:32, 22 mar 2008 (UTC)
Il padre, infatti è Giuliano Ferrara. E il cerchio si chiude. Asd --f.87/le linee sono sovraccariche/ 13:34, 23 mar 2008 (UTC)

Noter de berghem

sono di bergamo, e devo dire k molte cose coincidono :)


Alùra .... Berghèm ga avrà pò i sò pèche ... Ma noter Bergamaschi an ga tè ...e pò ... ndò ta l'tròet ü dialèt isè m'pestat è spasus ??? he he ... Saludi scècc ....

el ga prope resu chesto che hura, brao

"Pota" è bresciano e non bergamasco, maledette teste di cazzo!!!!

A sè an gir töcc i dè a strinà ol cervèl ma la figa l'è ol laur piö bèl ... xD

Tutto falso..

Non è vero ciò che è stato detto sopra, bergamo è magnifica!

E chi se ne frega. --f.87/le linee sono sovraccariche/ 16:14, 16 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
E io che pensavo di venire su Nonciclopedia a leggere cose serie. --! Puzza87 ( Giustificati ) 15:23, gen 14, 2012 (CET)ver

Non mi sono piaciute delle cose

non per fare il rosikone ma le bestemmie non mi sono mai piaciute ne verso Dio,Santi,Gesù e la Madonna Ne verso Alla,Budda e altre divinità le bestemmie gratuite non fanno ridere tanto meno quelle di questo articolo neanche con i solletico avrei riso "è come dire seriamente senti sei una merda credi in una vacca non vali niente" queste cose non sono per niente divertenti e rovinano un articolo che all'inizio fa ridere ma poi si guasta con cose vili di questo genere...--Koroshi Kaname 08:09, 12 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Hai ragione, non bisogna bestemmiare così per niente orco Dio, Dio can ho bestemmiato, vacca Madonna puttana, o ma porco Dio continuo a bestemmiare...scusami e che oggi non riesco a non bestemmiare... Comunque io vivo a Bergamo, e concordo su tutto quello detto in questo articolo, anche se personalmente incidere svastiche la domenica pomeriggio al cimitero è divertente, dovreste provare...--Executive. 12:10, 24 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

PORCO DIO "pota" è bresciano e non bergamasco. Solo un terone napoletano non lo sa. Dio Cane Maiale (e quindi Bresciano)

Va a cagà asino ... pota è bergamasco .. e laès la boca prima de parlà gnorant ...

Lavati la bocca scemo, certi contenuti sono veramente fastidiosi, scritti da un idiota e tu Executive sei la prova vivente dell'ignoranza: vai a fare il culo...

BERGHEM EVERYWHERE!!!!

Con questa dico tutto... BERGAMO E L'ATALANTA FOLLI AMORI NOSTRI

An ga 'l celèst di strése 'm po piö ciàr de l'Inter La bandéra la ga poc o nént Doma öna Coppa Italia Però chèsta maglia La g'ha argot de diferént A cuminsà dal nòm ca l'è mìa Bergamese ma 'l cumìnsa e 'l fenés in A an sa che gh'è la B ma cunusìt la C ma m'lo sa che mè mai molà Per l'Atalanta, per l'Atalanta Berghem, Berghem everywhere An g'ha ü stadio che Me nono l'è piö zùen Sö la tèra i ga mèt zo 'l parquet Però gh'è dét la storia Dai camp de zicoria A partì dal 1907 An g'ha ü vivaio che Ol mont al ga l'invidia Coi pé bùe e chi chi è doma tòr Quando 'n pödrès 'ndà 'n Uefa A la rìa la sgràfa De la Juve e chi marsù de sciòr Per l'Atalanta, per l'Atalanta Berghem, Berghem everywhere E quando scende la sera E ala tele gh'è i gòi Ala fì de la féra De la Dea fì ca foi O chi sa desmentega O dès segoncc strasécc L'è tötura chi bega Coi sò quater fighècc Perché a noter a conti fatti Al völ vèt po vergot E perché a noter del Tosatti Al ga na frega negot! Per l'Atalanta, per l'Atalanta Berghem, Berghem everywhere!!!!!!!!--79.56.233.60 01:57, ago 28, 2010 (CEST)

SERIE B! SERIE B! SERIE B! Mrgreen --f.87/le linee sono sovraccariche/ 17:19, ago 29, 2010 (CEST)ver

Pagina riscritta

Krummi svaf í kletta gjá, kaldri vetrar nóttu á verður margt að meini; fyrr en dagur fagur rann freðið nefið dregur hann undan stórum steini. Allt er frosið úti gor, ekkert fæst við ströndu mor, svengd er metti mína; ef að húsum heim ég fer, heimafrakkur bannar mér seppi´ úr sorpi´ að tína. Yo. --Eyry; (talk)(stalk) 16:46, gen 2, 2012 (CET)ver

Spero tanto che arrivi qualche altro imbecille come quelli di sopra a chiedere "ma l'ha scritta un terrone questa pagina?". Asd --nevermindfc(non provare a cliccare) 17:41, gen 2, 2012 (CET)

Eyraccio maledetto, mi farai morire!-- Ban 21:16, gen 8, 2012 (CET)ver

Asd --Eyry; (talk)(stalk) 18:51, gen 9, 2012 (CET)ver

viaggiando nel tempo...

vorrei portare all'attenzione di voi nobili signori che siamo nel 2012 e non nel 2011 (come sostiene il template che caratterizza i migliori articoli della settimana), a meno che monti non abbia deciso veramente di non concedere un 2012... Asd --Fethry Duck Uack! 20:36, gen 12, 2012 (CET)

"L'è ira!"

La cosa più triste è che anche essendo bergamasca non posso fare a meno di spanciarmi dal ridere! Anche perchè la maggior parte delle cose che ci sono scritte sono vere :')

Il 'pota' ha origini bergamasche, non bresciane. Venite a Bergamo e qualsiasi anziano ti dice che 'pota' è bergamasco non dei bresciani. Cercate anche su wikipedia vi uscirà 'pota Bergamo' pace e amore a tutti.