Disambigua (disambigua)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
logo Questa è la pagina suprema di disambiguazione per capire che cazzo significhi la voce DiSamBiGuA, decisamente arcana. Se sei giunto qui da un'altra pagina è davvero strano, comunque non tornare a correggere il collegamento o mi incazzo.

Disambigua (disambigua), proprio con la parentesi e non a caso, è la pagina madre di tutte le disambigue. Qui finalmente potrai capire che cazzo voglia dire la parola disambigua oltre a scoprire i vari arcani, come quello di quel disegnetto lì sotto che per qualcuno è una rosa dei venti ma a me sembra un timone.

Il timone, che invece è una rosa dei venti per orientarti. Ma il nome del file è "Compass". Il compasso sinceramente me lo ricordavo a forma di compasso e non ne ho mai visto uno circolare. Si vede che anche il simbolo serve a disambiguarti tra i vari tipi di compasso quando vai a comprarli dal cartolaio. Ma forse è un messaggio massonico. Il compasso è un simbolo massonico ma Wikimedia ha tutti simboli rotondi, quindi facciamo il compasso rotondo e i fratelli capiranno.

Che vor di?

Disambigua può riferirsi a varie cose ma anche a un beneamato nulla:

  • Sfrocia, cioè deomosessualizza con il disprivativo. Va di moda tra i naziskifi e ultimamente quest'ultima si è allargata. Ma noi i nazi li schifiamo e auguriamo loro di trovarsi nel letto uno scaricatore di porto ivoriano ubriaco, gay, e dotato di terza gamba che sturi loro il cervello (cioè il culo) dalla merda che lo intasa.
  • Schierati, cioè non restare ambiguo politicamente, ondivago come Buttiglione nel 1994 o come Rutelli che è passato dai radicali ai clericali. Pagina molto utile per i nostri politici che se giungono qui devono compiere una scelta, altrimenti se cambiano pagina il PC esplode.
  • Confondi le acque, cioè bisambiguati politicamente. Tipo De Gregorio che il martedì mattina viene eletto con Di Pietro e il martedì pomeriggio lecca Berlusconi facendo le cose alla TEDESSSCKA!
  • Dove sta Londra?, cioè cercala tra le centoquattordicimila omonime. Ma allora a che cazzo serve chiamarla disambigua dato che tu cerchi Londra quella lì? Chiamala "omonimie", così se per Londra cerchi "Londra" non ti devi disambiguare le idee tu, semmai se le deve disambiguare chi ha scritto quella pagina.

Gli stemmetti

  • Il mitico timone del Titanic che serve a farti sbattere contro l'iceberg di Wikisource perché sennò nessuno lo visiterebbe dato che nessuno ha mai capito che straminchia di progetto sia. Forse è il Bar di Wikipedia dove servono i ghiaccioli, boh...
  • Il tridente di Nettuno perché i wikipediani pare siano marinai. AHRRRR! Forse è un segnale della SalernoReggioCalabria dove la strada che funziona è sempre quella più storta.
  • Il trisambigua di Poseidone è fantastico! Già uno non capisce una mazza di che voglia dire "disambigua", figuriamoci il tris. Che poi le pagine disambiguanti non sono a 2 link ma solitamente 180 e tutti messi a cazzo di cane per scoraggiare il lettore.
  • Si chiama disambug e ti rende chiaro il concetto di sopra. Le pagine disambigua non servono a nulla, se non a confonderti mentre cerchi quel che ti serve in una pagina lunga come l'elenco telefonico di Roma A-L / M-Z.
  • Queste due tavole da surf si chiamano confusion. Più che altro indicano la voglia del wikipediano di fare surf in spiaggia invece di creare queste noiose pagine.
  • Questa pappocchia a colori serve a provare il 256 che hai installato nel PC. Ma forse significa che non c'è più bisogno di questa pagina. Tutte le Springfield della Terra si sono unite in un'unica municipalità.
  • L'abbronzato serve a segnalare che i wikipediani sono in spiaggia e quindi vi dovete arrangiare a disambiguarvi da soli. Si chiama evangelism, quindi forse faranno quello islamico con la mezzaluna con le freccette e quello ebraico con il candelabro a 7 frecce... boh, chi li capisce...
  • Lo scopino indica all'utente incapace di orientarsi da solo di andare a scopare il mare, vista la sua incapacità di leggere Wikipedia.
  • File:Frecce fusione.svg Si chiama fusion, evidentemente serve per ambiguare le pagine di Dragonball. Vedi le voci Vegeku e Gotex.
  • File:Altoparlante, simbolo dell'avviso per sordi, detto anche homoph.svg L'avviso per sordi sembrerebbe una disambigua scritta in linguaggio dei segni, ma ha un nome strano: homoph. Omofobia? Allora la disambigua è davvero una pagina omofoba! Infatti quello non è un altoparlante ma un orecchio, che allude al termine offensivo "recchione", riferito ai gay.

Conclusioni

Tutti al mare

Da tutti questi riferimenti ai tridenti di Nettuno, ai timoni, agli abbronzati, alle scope per il mare ecc., si può facilmente capire che i wikipediani si siano rotti le palle di scrivere pagine e VORREBBERO ANDARE IN SPIAGGIA.

Consigli per nerd che ci provano in spiaggia (disambigua)

Se approcci con la ragazza dello stuoino accanto con nerdate di gergo wikipediano, il suo sguardo perplesso potrebbe riferirsi a:

  • Ti schifo come un sacco nero con dentro teste di triglie di due mesi fa;
  • Ecco il solito sfigato... e ha un pallore cadaverico;
  • Piuttosto che dartela mi ci pianto il basilico.

Fonte

Fonte