Diabete

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un diabetico sta per tentare il suicidio.
« Senta, oltre al diabete ho un fegato ridotto a brandelli. In più sono obeso e dipendente da questa robaccia. Secondo me dovreste aumentarmi lo stipendio. »
(Clown del McDonald's che si lamenta del suo lavoro)
« Le cure usate contro il diabete in realtà sono la causa del male. »
(Il Papa sul diabete)
« Non bisogna scherzare sul diabete. »
(Diabetico incazzato che non ha neanche letto l'articolo)

Il diabete è una delle malattie più diffuse al mondo dopo le ascelle puzzolenti; la sua causa può essere sia ormonale (se il vostro pancreas produce Nutella invece di insulina), sia genetica (se siete figli di un venditore di caramelle), sia alimentare (se mangiate troppi pesci d'acqua dolce).

Causa ormonale

Tipica donna a rischio di diabete.

È la causa più comune; colpisce le mezzeseghe sedentarie che hanno poco testosterone e troppo cortisolo, ovvero l'ormone creato da Satana per rendere i cetrioli mosci e far venire il diabete. È stato appurato che la lettura di giornali porno non aumenta a sufficienza il testosterone. Anche i grassoni appartengono a questa categoria, poiché il grasso abbassa i livelli del testosterone (oltre al pene, ovviamente) e fa aumentare gli estrogeni.

Causa alimentare

È molto comune ed è portata dal mangiare una grande quantità di schifezze; in alcune parti del mondo mangiare dieci hamburger mentre si guarda applicare la pena di morte a un minorenne handicappato e paraplegico è perfettamente normale, il che naturalmente porta ad obesità e diabete.

Causa genetica

Sei uno sfigato e ce l'hai geneticamente. Che sia colpa del tuo stramaledetto proproprozio del tuo secondo bisnonno o di tua mamma il risultato non cambia: a un certo punto i tuoi linfociti inizieranno a massacrarti il pancreas di loro spontanea volontà. E sì, se te lo stai chiedendo, ciò ti rende Emo.

Cura

Ogni otto minuti qualcuno muore di diabete, ma io ne sono contento, faccio il becchino!

Mega iniezioni di testosterone sono la cura più frequente per il diabete. Piccolo effetto collaterale: se il vostro papà è diabetico col testosterone sistema tutto, ma vostra madre (che probabilmente ha la menopausa e la figa ultrasecca) sarà disturbata dalle voglie animalesche di vostro padre. Non ridete, state attenti, piuttosto! Il vostro deretano potrebbe essere vittima del vigore di tuo padre. Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti consiglio la cintura di castità.

La malattia si manifesta quando il pancreas non produce più insulina, quindi la cura è iniettarla con una siringa. L'unica cura definitiva sarebbero le tanto discusse e ancora in fase di sperimentazione cellule staminali. Quindi, se volete guarire subito, andate all'estero e fatevi un bel trapianto di queste cellule. Controindicazioni: non funzionamento, tumore, cancro e giramento dei testicoli. Se invece volete andare sul sicuro continuate con le vostre siringhe e con il vostro misuratore di glicemia; pensate, sbaglia il valore solo 9 volte su 10!

Diabete dei vecchi

Con il passare degli anni quasi sempre viene il diabete. I vecchi prendono con serenità la questione con frasi come queste: "Col cazzo che la faccio la puntura", "Grazie, Dio, l'ennesima prova di fede che mi dai" oppure "Vaffanculo, io mangio quello che mi pare". Comunque questo diabete è il meno rilevante perché tanto gli anziani non se li caga nessuno.

I danni del diabete

Sono sia fisici che mentali. Fisici perché causa danni a praticamente tutto. Mentali perché riduce la concentrazione e il ragionamento.

Una signora anziana dopo aver saputo che molto spesso ai vecchi viene il diabete.

Il diabete e la convivenza civile

Gli altri bambini accolgono serenamente un nuovo arrivato diabetico. Loro non hanno malizia. Poi, con il tempo, l'essere umano diventa bastardo e dice al malcapitato diabetico frasi come queste: "Oggi è il tuo compleanno, ti avevo comprato una torta, poi mi sono ricordato che non puoi mangiarla e allora l'ho fatto io... come dici... se ti inietti l'insulina puoi mangiare, sempre con moderazione, quello che ti pare? Potevi dirmelo prima... va beh, sarà per il prossimo anno" e poi "Auguri, stavolta ti ho portato la torta, ma visto che oggi hai la glicemia alta la mangio io... come dici? Se posso portarti altri regali? Ma goloso come sei questi sono i regali migliori."
"Ma se ti viene una crisi mente fai l'amore, fai una prestazione straordinaria?" e infine "Ma è vero che chi ha il diabete non può fare troppi sforzi fisici? Secondo me Fred fa il furbo e racconta balle per lavorare di meno... Oh scusa Fred, pensavo fossi Corrado... comunque così è troppo comodo, domani mi fingo lebbroso così almeno lavoro meno anche io. Leccaculo."

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Tipico uomo a rischio di diabete.
  • Se avete il diabete non potete né ubriacarvidrogarvi, è una terribile malattia per ogni italiano medio.
  • È importante aiutare la associazioni contro il diabete, per farlo... Seeeee, a chi vuoi che importi.
  • Un certo tipo di diabete ereditario si può manifestare dopo aver raggiunto l'età di 40 anni; preoccupati, preoccupati molto.
  • La Disney in certi cartoni manifesta contro l'obesità e il diabete e poi dà i diritti al McDonald per creare dei giocattoli per le sorprese con i loro personaggi (non fa ridere ma è vero).
  • Il diabete danneggia la vista molto peggio che le seghe.
  • Il diabete causa crisi epilettiche in cui il soggetto perde la capacità di controllare il suo corpnfduhgfudefgdufgaufdsagdjsfgushf ugfuffgeg tyrttr