Destino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il destino crudele nell'iconografia tradizionale.
« Questo... è il mio destino! »
(Qualsiasi protagonista di qualsiasi anime e manga)
« Destino... ti sconfiggerò! »
« Il destino dell'umanità è nelle tue mani! »
(Junior a Goku mentre Goku è al cesso)

Il destino è quell'entità superiore che s'impiccia delle nostre vite.

Il destino nella storia

Non c'è bisogno di dire chi inventò il Destino. Egli, dopo averlo creato, lo gettò nelle vite degli uomini e da allora quella forza mistica non si è più levata dai coglioni.

Nella storia, il Destino ha fatto parecchie cosette, come fare incontrare Bud Spencer e Terence Hill, o far trovare al Principino il pugnale, ma di sicuro la sua opera più grande è una sola: fu lui a far incontrare per la prima volta il pane e la Nutella.

L'ilarità del destino

Poco dopo essere arrivato sulla terra, il Destino si trovò un'amichetta che si chiamava Ilaria. Essa era molto spiritosa ed anche il modo in cui troncò col Destino era buffo e simpatico. Da allora il Destino si prende gioco di noi e questo suo comportamento viene chiamato ilarità del destino.

L'ilarità del destino ha colpito Zlatan Ibrahimovic. Per consolarsi, si è trovato n amichetto

Molto spesso è possibile vedere in fatti comuni esempi dell'ilarità del destino, eccone alcuni:

  • Quando il tuo cane fa la cacca per strada e decidi di far finta di nulla e la sera stessa, mentre fai jogging, la pesti.
  • Quando pensi di aver cambiato un'insegnante per sempre e quindi, incontrandola per strada, le porgi il dito medio, per poi scoprire solo a settembre che per i tagli alla scuola ha dovuto prendere la cattedra di Itagliano della tua classe.
  • Quando lo sfigato che sfotti sempre è figlio di un Boss mafioso a cui tuo padre paga il pizzo a fatica.
  • Quando cambi operatore telefonico perché altrimenti nessuno ti ha in nota e nei due giorni successivi al cambio tutti i tuoi amici passano al tuo vecchio operatore.
  • Quando dall'Inter vai al Barcellona per vincere la Champions e lo stesso anno la competizione viene vinta dalla tua ex squadra che tra l'altro ti ha eliminato in semifinale.

Buffo, vero?

L'ineluttabilità del Destino

Si dice che un'altra proprietà del destino è l'ineluttabilità, ossia quando è ineluttabile, cioèderivato dal latino ineluctabĭlis, composto a sua volta dal prefisso in- e da eluctabĭlis, letteralmente "che si può superare con la lotta", derivato dal verbo eluctari, "vincere lottando". Insomma un modo colto per dire che il Destino è un po' come il Tarrasque. Ciò significa che è impossibile sfuggire... no scusa... combattere col Destino, e questa è una proprietà molto utile alla sua stessa ilarità, in quanto applicata alla sua ilarità fa si che le sue burle riescano sempre e comunque.

Segni che il Destino ce l'ha con te

Destinazione Destino, da qualche parte.

Se ti capitano alcuni delle cose sottoriportate sappi che probabilmente il Destino fa il bullo con te.

  • Quando fai di tutto per trovare il negozio che vende al minor prezzo l'articolo che cerchi e subito dopo averlo comprato scopri che c'è un altro negozio dove costava ancora meno.
  • Quando cambi fila in autostrada perché la tua non si sta muovendo e appena cambi quella dove sei ora si ferma e quella dove eri prima comincia a muoversi.
  • Quando ci impieghi anni a completare la tua serie manga già terminata perché non c'è mai il numero che cerchi e appena prendi l'ultimo trova la serie completa dappertutto e in tutte le edizioni in cui è stata pubblicata.
  • Quando prendi la pillola per trent'anni per evitare gravidanze e solo dopo tutto quel tempo scopri che gli uomini non possono rimanere incinti.
  • Quando credi di aver inventato una bella battuta e la ripeti a tutti per fare il figo e dopo diverso tempo un amico ti dice che è vecchissima, che non hai inventato niente e che adesso tutti pensano che tu sia un sfigato.
  • Quando decidi di andare in guerra in Vietnam perché la tua ragazza ti ha lasciato e la trovi aggrappata al pene di un uomo con un M6o in mano.

Voci correlate