David Parenzo

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
David Parenzo quando scopre che il brunch domenicale non sarà esteso a tutti i giorni della settimana.

David Parenzo, in yiddish אַדאָלף היטלער, (Padova, 14 febbraio 1976) è un giornalista e conduttore radiotelevisovo ebr... italiano. I suoi prodigiosi sforzi nel diventare il più radical chic di tutti sono frustrati dal suo senso dell'umorismo da picchiatore del PNF. Trattasi di squallido radicalchic piddino molto amico di Emma Bonino e Soros. A quest'ultimo Parenzo, estasiato dalla bellezza del noto speculatore ottuagenario, concede in dono le grazie della moglie. Ha dei figli da commiserare ed è il lecchino preferito di Cairo.

Biografia

Si iscrive a Giurisprudenza, dove si specializzerà in Radicalchicchismo Comparato e Teorica dello snobismo. In questi anni Parenzo sviluppa la sua passione civile e si batte al fine di legalizzare l'Happy Hour dalle 18, il caviale durante il brunch domenicale e gli sconti del 20% da Prada per i meno abbienti durante i fuori stagione. 

Nel 2010 Parenzo approda alla co-conduzione della trasmissione radiofonica di Radio 24 2 ore e mezza di odio e sfottò indiscriminato, poi ribattezzata La Zanzara per motivi di marketing, insieme al simpaticissimo Giuseppe Cruciani, diventando così la spalla comica più famosa dopo Peppino de Filippo. Mentre Cruciani riveste il ruolo, per così dire, del "poliziotto cattivo", a Parenzo spetta quello di poliziotto stronzo. Le sue notevoli capacità dialettiche e di sintesi ecumenica lo portano ad essere bersagliato da acerrimi nemici del Bene quali un certo Fausto da Roma, nemesi assoluta antiparenziana.

Curiosità

  • A dispetto dei suoi detrattori Parenzo non è basso, è anzi alto quanto due Brunetta messi l'uno sopra l'altro, benché distesi in orizzontale.