Dave Murray

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Voi pensate che ci sia acqua dentro quella bottiglietta? »
(Janick Gers su Dave Murray)

David Michael Murray, noto anche come Davide Murru, Moon Face, FishFace o più semplicemente Davey, (Oceano Atlantico, Anno 666 - k666) è un noto chitarraio, alcolista e pescivendolo inglese, componente della band di nonnetti ultracentenari Airon Meiden. Nacque da una rapporto anale a 3 tra un manico di chitarra, il padre di Michelle Pfeiffer e un pesce palla.

Dave Murray felice in un momento di intimità

Biografia

Essere inumano dotato di poteri incredibili, il piccolo Dave trascorre l'infanzia bevendo grappa sarda. Il biondo e brufoloso adolescente cresce e si evolve nell'oceano. Tra i suoi amici annovera il piccolo Nemo, imparando da lui la storica mimica del "Pesce Palla" che lo accompagnerà per tutti i fortunosi anni di militanza con gli Airon Meiden. Dopo aver raggiunto lo stato umano nel compiersi della sua evoluzione, viene rifiutato da Carlotta, una bimbaminkia del suo liceo. Decide allora di farla finita, ma un apparizione in sogno di Bruno Cazzoinfiglio lo ispira a scrivere una canzone sul suo eterno amore perduto, "Carlotta la Mignotta". È così che decide di imparare a suonare, seguendo i fantastici video didattici di Richard Benson dal quale eredita in modo sovraumano i famosi Guitar Tricks e i Pick Froll. Il migliore amico di Murro è sicuramente Adriano Fabbro, affascinante esemplare maschio di Bensoniana Memoria. Stanco di provare le prime esperienze birristiche insieme al biondo alcolista, decide di fare qualcosa di diverso. Affascinato dalle evoluzioni di Dave sul manico della chitarra e sul suo, si fa insegnare i magici Tricks che lo avrebbero reso, al pari dell'amico, un'icona musicale ma sopratutto gay nel mondo.

Con gli Airon Meiden raggiunge l'apice del successo, diventando in poco tempo un'icona per tutti gli alcolisti/pescivendoli del mondo, e sconvolgendo migliaia di Teenagers/Metallari/Emo con assoli al limite dell'umano ed espressioni di sconvolgente bruttezza, degni del suo sommo maestro Richard Benson.

Dave Murray, insieme ad Adrian Smith, Steve Harris e Bruce Dickinson, al matrimonio tra lui e sua sorella.

Dave da il meglio di sé nei concerti solo dopo aver fatto fuori la sua doppia razione di alcool giornaliera a base di Scotch e Vodka.

Curiosità

Dave concentrato durante un assolo.
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Michelle Pfeiffer è la sorella di Dave Murray.
  • Dave Murray riesce a imitare e a richiamare con la sua bocca l'intera fauna oceanica.
  • La faccia di Dave Murray è così gonfia e rontonda che ha attirato nella sua orbita alcuni satelliti che lui stesso ha voluto chiamare: Jack Daniel's, Zedda Piras e Campari.
  • Se Gesù sa trasformare l'acqua in vino, Dave è capace di trasformarla in grappa.
  • Insieme a Adriano Smitto ha fondato l'Associazione Alcolisti Non Anonimi d'Inghilterra.
  • Pare che quando Dave finirà di fare smorfie durante gli assoli arriverà l'Apocalisse.
  • Dave ha chiuso le tombe della città di Dite con un assolo.
  • Durante l'assolo di Phantom of the opera, è riuscito a spaventare il fantasma.

Voci correlate