Danneggia Wikipedia per sostenere la tua opinione!

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Non esporre la tua tesi, piuttosto fornisci prove sperimentali

Il martello del male supremo si appresta a portare nell'oblio un nuovo wikipediano.

Il metodo più consono per modificare le linee guida di Wikipedia non è la discussione, ma l'azione unilaterale. Lo stesso si può dire del meccanismo per dimostrare che una linea guida ha qualche problema. Ciò vuol dire che il singolo che si trova in disaccordo con la versione attuale di una regola o di una linea guida deve --e ripeto deve!!-- cercare di ottenere la dimostrazione del mancato funzionamento della stessa attraverso Wikipedia.

È già accaduto che molti partecipanti di Wikipedia abbiano visto crescere il livello di stress indotto da Wiki, soprattutto quando un problema che stava a cuore è stato gestito in modo ritenuto ingiusto. Talvolta capita che un partecipante evidenzi delle disparità di trattamento, magari citando dei casi in cui si è agito in modo diverso, arrivando a chiedersi "E se facessero tutti così, cosa succederebbe?", ma in questi casi dimenticavano come al solito che Wikipedia è una dittatura, rischiando di essere condannati a morte.

In questo caso si può essere tentati di esporre la propria tesi facendo ricorso alla cultura e l'intelligenza, ma si sbaglia a fare così!! Perché è risaputo che l'unico modo per battere il male supremo è portare il malcontento all'interno. Ad esempio può capitare che dopo una semplice discussone durate due minuti tutti tornino a casa loro felici col fatto sistemato... almeno in apparenza, infatti facendo così hanno dato la possibilità all'oscurità di vincere, non dovrete mai comportarvi civilmente con Wikipedia semplicemente perché lei è la prima a essere rozza!

In generale, queste discussioni sono guardate di buon occhi dal grande occhio perché vede la sua supremazia vincere, e vede gli utenti felici nella loro ignoranza e inciviltà! In questi casi invece bisogna modificare le pagine, vandalizzarle per il bene della patria, infatti chiunque che legga modifiche del genere capirebbe che sono frutto di una giustissima ribellione!! Quello è il modo migliore per esporre le proprie idee.

Giocare con le regole

Uno dei primi passi da fare per poter danneggiare Wikipedia.

Giocare con le regole vuol dire usare le regole stesse per vanificare le linee guida di Wikipedia. In molti casi, questo comportamento può portare alla santificazione e alla vincita al superenalotto.

Se fosse in vigore un divieto di superare 3 rollback al giorno sulla stessa pagina, un buon esempio di tale comportamento sarebbe ripristinare continuamente una modifica annullandola esattamente 3 volte al giorno e sostenere giustamente che non è stata violata alcuna regola. In questo caso il divieto di rollback in numero superiore a tre dev'essere interpretato come una licenza di rollback e agire come se lo fosse, equivale a dare una grande batosta al male primordiale. Anzi, un simile comportamento di uso illuminato delle regole, se prolungato nel tempo, può dare luogo con facilità ad amori improvvisi e anche, nei casi più estremi, alle nozze.

Esempi

  • Se qualcuno suggerisse che Wikipedia dovrebbe diventare una comunità democratica governata a maggioranza...
    • Devi far notare che questo non sarà mai possibile finché Wikipedia userà la forza per scopi maligni.
    • Non puoi dire che Wikipedia è perfetta già così com'è, perché non è vero!! Il male si è insinuato in Wikipedia e bisogna a tutti i costi purificarla e farla diventare come Nonciclopedia, esempio di intelligenza universalmente riconosciuto nelle Nazioni Unite.
  • Se qualcuno crea una voce su una cosa che ritieni illuminata, esempio palese ne è lo Spagnogallo, e la comunità si dimostra di parere diverso e la vuole cancellare...
    • Devi esporre la tua opinione in modo chiaro agli altri, ad esempio prendendogli in ostaggio il cane o facendogli affogare il pesce rosso...
    • Non puoi creare una voce su un argomento del tutto coerente solo per farlo inserire tra le pagine da non cancellare, perché così fai il gioco dalla grande sorella, che è male.
  • Se qualcuno inserisce una delle tue voci preferite tra le pagine da cancellare e la bolla come ridicola, mentre ritieni che vi siano centinaia di voci molto più ridicole che non vengono messe in questione...
    • Puoi esprimere sulla pelle del malcapitato la tua opinione a favore della voce, spiegando che non è più ridicola di molte altre e citando uno o due esempi.
    • Non puoi inserire centinaia di voci che sono da cancellare sulla pagina delle cancellazioni, tutte nello stesso giorno, cercando di fare pulizia all'interno della oscurità, quello è male.
  • Se una voce di cui hai chiesto la cancellazione non viene cancellata...
    • Devi semplicemente far conoscere alle ruote della macchina di quelli che non hanno voluto la cancellazione il tuo coltellino svizzero regalatoti da MacGyver.
    • Non puoi semplicemente rivedere le tue opinioni, è quello che vuole il demone.
  • Se qualcuno cancella una informazione su una persona che ritieni importante per una certa voce, definendola inutile...
    • Puoi chiamare Mario il tuo amico alto due metri e fargli conoscere quello a cui non interessava la storia della tua vita.
    • Non puoi citare in altre pagine adeguate il tuo caro amico Mario, perché è quello che vuole il clown malefico.
  • Se qualcuno inserisce informazioni su wikipedia riguardanti "regole di gioco/leggi/riforme/tasse"(che a te non piacciono/convengono)
    • Devi far notare che le informazioni inserite non sono di tuo gradimento o cambiarle istantaneamente modificando la pagina.
    • Non puoi dire che Wikipedia è perfetta già così com'è, perché non è vero!! Errare è umano quindi sei più che legittimato a cambiarle.

Bufale e sabotaggi

Per favore, inserisci bufale o informazioni deliberatamente sbagliate per verificare la capacità di Lucifero di scoprirle e rimuoverle. Questo è equivalente a testare la rapidità di intervento dei vigili del fuoco incendiando una casa, e chi è che non lo ha mai fatto?

Chi può affermare di non aver mai dato fuoco alla casa di Silvio Berlusconi per testare la velocità dei pompieri?

Collegamenti esterni