Cubo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche quadrato, vedi quadrato.
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi Cuba, vedi cuba.
Il cubo che è

Il cubo non vuole essere cercato. Vuole essere lui a trovare voi, perché il Cubo è un'entita mala. La sua intrinseca malignità lo rende indisegnabile: avete mai provato a copiare in prospettiva e in grande un Cubo dal vivo? Non fatelo. perché sennò vi perseguiterà per sempre, che Lord Voldemort al confronto è un testimone di Geova insistente.

Derivata da un'antica parola indoberica che definiva il puro male, il vocabolo "Cubo" si legge "chiubo", essendo scritto con la U cubica.

Dal 1894 a oggi, il cubo viene utilizzato in una miriade di metodi più svariati, dalla discoteca alla scuola, dal cognome al soprannome più spinto.

Usi comuni di cubo

  • Cubo da discoteca: viene prevalentemente utilizzato per farci ballare sopra giovani spogliarelliste in cerca di attenzioni della platea. Utilizzo alquanto gradito dai giovani ragazzi che frequentano le discoteche. Un cubo da discoteca richiama indubbiamente più attenzioni di quanto non ne richiami uno inteso come poliedro della stirpe reale dei bla bla bla.
  • Cubo inteso come abitante di cuba: nulla, è solamente un nome per identificare gli indigeni della "Repubblica e Dittatura basata sullo Sniffaggio e Commercio di Droga di Cuba", che vede a suo capo l'amico comunista Fidel Castro, alleato di Pikachu e ottimo somelier di Canale 5.
Il cubo che fu.
  • Cubo inteso come marito di cuba: anche qui si denota un imprinscindibile legame con la "Repubblica e Dittatura basata sullo Sniffaggio e Commercio di Droga di Cuba", lo stato di Cubo, che per nome esteso fa "Dittatura Democratica Basata sul rapporto imprinscindibile con mia moglie Cuba", offre supporto politico ai cubi e alle cube.
  • Cubo inteso come soprannome: i facenti per cognome cuboni, cubeddu, cubonsky, cubista, cubano, cubetti, cubone, culone e figone vengono generalmente soprannominati con il nome molto semplice di cubo. Alquanto semplice da ricordare.

Morte

La morte del nome cubo risale al 734 quanto Napoleone decise che non aveva più bisogno di un cubo alto 50 cm per sembrare più alto, ma che era alto di cuore. Resuscitò il nome cubo il giorno dopo, non arrivando alla propria finestra e non potendo decantare la propria tiritera giornaliera.