Colpa della sinistra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Mi hanno picchiato? VI hanno picchiato? Colpa della sinistra, cribbio!!
Guardatelo, gli occhi da pazzo, lo sguardo folle e al contempo intelligente... è stato lui!
« Piove. È colpa della sinistra. »
(Esponente del PdL)
« È colpa della sinistra. »
(Automobilista multato per aver girato senza mettere la freccia)
« La sinistra ha stimolato l'odio verso Silvio Berlusconi. Riuscite a crederci? Odio verso Silvio Berlusconi?! Ma sono pazzi questi galli comunisti! »


La Colpa della Sinistra (abbrev. CdS) è una temutissima patologia che affligge ormai milioni di italiani. Per colpa della sinistra, ovviamente. E' considerata una forma di disturbo del comportamento e della salute più leggero del "Salvini è un fascista", del ceppo sardine.

Come si manifesta

La CDS è sempre circolata, in forme molto leggere, per la nazione italiana da quando la sinistra esiste. Da quando però il Messia del tubo catodico Silvio il Redentore è sceso sulla terra per liberarci dai nostri (ma soprattutto dai suoi) peccati si è assitito ad un'impennata del suddetto fenomeno, che ha raggiunto il suo apice in seguito al terribile, increscioso, spaventoso, allarmante, incredibile, discutibile attentato a Silvio Berlusconi, quando la patologia si è diffusa attraverso i telegiornali di tutta Italia (due a caso, TG4 e TG1). Solitamente, in seguito a una simile TRAGEDIA, le persone reagiscono in sei possibili modi:

  • si viene affetti dalla CdS
  • si rimane dispiaciuti
  • si compra una magnum di spumante
  • si comprano 12 vassoi di pasticcini
  • si comprano 8 chili di fuochi d'artificio all'ingrosso
  • si appende la bandiera della pace fuori al balcone a scopo satirico

Colui che viene affetto da CdS si contorce su sè stesso un istante, ha un'impercettibile emorragia cerebrale chetuttavia gli fotte l'emisfero destro impedendogli di ragionare correttamente nonché di dire cose di buon senso. Infine, urla disperato (come davanti al gattino di famiglia maciullato da un furgone):

« È TUTTA COLPA DELLA SINISTRAAAAAAAA! »

Terminato l'urlo, inizia a spiegare le sue ragioni. È chiaro che quelli della sinistra:

  • Hanno generato una campagna d'odio su Berlusconi dicendo che è un evasore, un corruttore di giudici ed un piduista. Ma sentite che fantasia.
  • Hanno detto che Berlusconi una volta al governo si è creato delle leggi per evitare i suoi processi. Chi potrebbe mai credere a una cosa simile?
  • Hanno passato loro la statuetta del Duomo a quel pazzo che l'ha tirata.
  • Hanno monopolizzato le fabbriche dei souvenir al solo scopo di costruire statuette da lanciare al premier.

Finite le spiegazioni, si mette a piangere disperato.

Esempi da affetto

Affetto da CDS: per lui l'effetto serra è il più grande errore della sinistra!

Ecco alcuni pratici esempi di reazioni di affetti da CdS, legate al mondo della politica:

  • La scuola va in malora.

Sano: Perché le riforme proposte da vari governi non sono mai state capaci di arginare il problema.

Affetto da CdS: È colpa della sinistra! Il nostro Presidente ci ha provato, ma la sinistra aveva lasciato una situazione disastrosa!

  • Le tasse sono troppe e troppo alte.

Sano: Non c'è mai stato un momento in cui erano buone, la situazione rimarrà sempre tesa.'

Affetto da CdS: È colpa della sinistra! Ha aumentato le tasse perché è brutta e cattiva. E poi ha fatto leggi per non poterle toccare anche quando se ne sarebbe andata!

  • Berlusconi è scivolato su una buccia di banana

Sano: È stato un incidente.

Affetto da CdS: È colpa della sinistra! Ha alimentato un clima di odio da parte degli oranghi, che si sono vendicati lasciando bucce di banana sul sentiero del nostro padrone.

Cause della malattia

Berlusconi approva questo articolo! Di sicuro non è stato scritto da uno della sinistra, altrimenti questa creazione era colpa loro!

Le cause sono molteplici: la sinistra, la sinistra, poi c'è anche la sinistra e infine la sinistra.
Oramai è stato provato che Massimo Tartaglia aveva un cugino del parente del nonno di un amico che lavorava alla sinistra giovanile. Senza ombra di dubbio, questo l'ha reso mentalmente instabile. Inoltre è stato pagato dai comunisti mangiabambini per attaccare il premier, ma i soldi non bastavano così l'hanno istigato mostrandogli delle immagini del duomo che cade su una foto del premier come messaggio subliminale durante le puntate dell'Eredità. Le cause non sono bene chiare, anche se alla base si riscontrano sempre dei problemi nel diagnosticare questa malattia, probabilmente per via della diffusione della citata prima "Salvini fascista", riscontrata in chi diagnostica questa malattia (Colpa della sinistra).

Ti sembra improbabile? Colpa della sinistra!

Testimonianze di affetti


Voci correlate