Colorado (programma televisivo)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ahahahahahahaha! »
(Nessuno su Colorado)
« Ahahahahahahaha! ...NON FA RIDERE!! »
(Stewie Griffin su Colorado)
« No, io non ci sto! »
(Gabri Gabra su vagina)
« AAAAAAAAA! »
(Mariello Prapapappo dopo aver visto una mosca)
« Frustino curioso! »
(Didi Mazzilli sul sadomaso)
« Ti faccio un Pampero? »
(Saro ogni 54 secondi)
« Fermaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Colorado? »
(I Fichi d'India ogni 53 secondi)
Non fare così, adesso la smettono.
« Il rimedio cardine contro la stitichezza »
(Chiunque su Colorado)


Colorado non è solo uno stato degli USA e getta ma è anche un noto programma televisivo.
Non che abbia difetti nella scenografia, nelle luci o nella regia. È solo che non fa ridere. I personaggi ce la mettono tutta, urlano, saltano, scherzano, si sbattono, fanno versi, si rotolano per terra. Ma non fanno ridere. Un'ora e mezza di programma in cui il telespettatore aspetta invano che gli venga una risata, per poi scoprire che la rassegna stampa in onda subito dopo è di gran lunga più spassosa, ma le dichiarazioni dell'ex premier Berlusconi ruberebbero la scena perfino ai fratelli Marx, va detto.

Credo umoristico

La religione coloradiana è fondata sul teorema del divertimento inverso, che si risolve così:

Se e

Secondo questo teorema allora la maggior parte delle battute divertenti di Colorado è focalizzato nella creazione di battute demenziali, che hanno tanto senso quanto un talk show condotto da mr. Lui e il coglione della pubblicità delle suonerie.

Dati questi fattori possiamo dedurre che il livello di divertimento che si trae da Colorado è pari al livello di piacere che si prova rotolandosi nudo nella fossa biologica dello zoo di Berlino.

Autori

Gli scienziati della Nasa stanno ancora cercando di scoprire quale mente perversa ha concepito una raffinatezza di programma come Colorado; si presume che quando troveranno quell'arguto uomo dovremo tutti prendere torce e forconi e prepararci per manifestargli la nostra gratitudine.

Altre versioni

Colorado cafè

Ancora più demenziale del progetto originale, la leggenda racconta che una sera, gli autori, mentre prendevano il caffè insieme, fecero scolare il liquido su una pagina della scaletta, rendendo le battute ancora più demenziali, e siccome non avevano un cazzo da fare cambiarono anche il nome del programma in Colorado cafè.

Colorado cafè sex

Stessa cosa, solo che hanno voluto aggiungere il sex perché fa più figo.

Colorado summer

Anche d'estate. Dannazione.

Comici più famosi

Michelangelo Pulci

« Ciao. Sono Mario, ho 42 anni e soffro di amnesia »
(Michelangelo Pulci ogni volta che non sa starsi zitto. Quindi sempre.)

Questo simpatico individuo ha costretto illustri[citazione necessaria] vecchi comici di Colorado a fare fagotto dalla trasmissione, per dar spazio a tutta la sua comicità. Rispetto agli altri è molto più competente, infatti riesce a far ridere addirittura i bambini di 3-4 anni che sappiano il significato di amnesia.

Winx

Enchantix! (in realtà è un messaggio subliminale mirato al sesso non sicuro)

Pino La Lavatrice

« Ebbè? Pino La Lavatrice! »

Terza reincarnazione del Dalai Lama e fratello scemo di Ezequiel Lavezzi. Dotato di cuoio capelluto removibile e di un processore intellettivo Windows 96.
Questo famoso[citazione necessaria] comico presenta il complesso del Reggae: Alla prima puntata si ride e si stappa vino di qualità festeggiando la comparsa dell'unico tizio veramente comico, alla seconda si ride e basta, alla terza i testicoli toccano il pavimento e si inizia ad avere convulsioni e delirio. Nell'autunno del 2011 Pino si è iscritto ad un Centro Antifumo Babbudoiu assieme ad Antonio Cassano.

Baz

« Adrianaaaaaaa!! »
(La raffinata originalità di Baz.)

Un avanzato apparecchio di riproduzione sonora che permette di sperimentare a basso costo le più entusiasmanti pellicole cinematografiche. E che per questo non verrà mai messo in produzione.
Purtroppo presenta un bug nella versione 2011: La presentazione del tecnologico apparecchio si trasforma in una sfilza di originalissime battute basate sulla merce dell'argentina Belen Rodriguez, o sulla onesta vita della sua metà Fabrizio Corona.

Orfeo

« Lei lo fa il pupppazzzo di neve? »
(Orfeo a intervalli di quattro secondi, senza preavviso.)

Manager della celeberrima ditta "Surgelati BRRR", è sempre raffreddato perché vive in una cella frigorifera. Conquista il palco con una serie di battute paragonabili solo a quelle che leggi sulla settimana enigmistica, facendo ridere a crepapelle[1] il pubblico, che viene pagato in contanti, o in natura, dal cast del programma.

I TurboTabbies

(I TurboTubbies.)

Meno divertenti di un arabo che piange e più fastidiosi di uno sparticulo sono i TurboTubbies: Trinky Whisky, Stipsi, Lana e Pus. Nati nel 1230 d.C. da un esperimento fallito di clonazione dei TeleTubbies, sono stati poi assunti da Colorado.
Questi spaventosi individui credono davvero che vestirsi da coglioni e fare battute da manovale coatto sia la cosa più spassosa del mondo, più delle barzellette razziste sui negri albini e delle battute sul palestinese con il crampo alla gamba in un campo minato. Sul palco fanno di tutto: si spezzano il collo, si tirano calci volanti fra di loro e dicono battute che indurrebbero al suicidio anche Gesù Cristo.

Principe Cacca

Il marito di Biancaneve (dice lui, ma secondo gli esperti è solo l'ennesimo pettegolezzo falso tratto da un servizio di Studio Aperto), ha addirittura una sigla iniziale cantata da Romano Prodi; il suo nome deriva dal fatto che ha l'odore e l'aspetto di un escremento, ma, purtroppo, non la stessa, irrefrenabile, simpatia.

Suor Nausicaa

Una suora che di religioso non ha un cazzo. Allieta i telespettatori con le sue parabole, alla fine delle quali c'è sempre una morale che insegna molte cose. È solita trovarla a fare gare di motocross con i narcotrafficanti.

Toni Ma Nero

Un truzzo d'altri tempi che si lamenta delle nuove frontiere delle discoteche, sopratutto dei barman acrobatici, dei cocktail e dell'ambiguità delle persone. Ha un padre metallaro, dato che lo punisce ogni sera dopo la discoteca facendogli vedere H24 vecchi DVD dei concerti dei Metallica, dei Judas Priest e dei Bullet For My Valentine.

Angelo Pintus

Una persona che porta più sfiga di una saliera rovesciata sotto una scala mentre un gatto nero attraversa la strada rompendo uno specchio, dato che i suoi spettacoli sono in diretta con le partite. Nessuno sa come faccia ad imitare le voci di Pizzul, Altafini e Bergomi ma un'ipotesi c'è.

I Ditelo Voi

Anche perché finora non si è capito che cazzo stiano facendo sul palco.

Saro

ha subito molti traumi da piccolo. Era un aspirante giocoliere, ma un terribile giorno si è seduto su un birillo facendoli venire voglie omosessuali. Essendo deficiente va in giro a chiedere a tutti se vogliono un p... ampero e come i suoi spassosissimi colleghi fa ridere come la morte di un parente a cui eri affezionato/a

Gabry Gabra

Una via di mezzo tra Fabri Fibra e Bob Marley che canta i problemi della società moderna quali: la donna (non la figa, badate bene), la scuola sotto la Gelmini e mancanza di canapa nei ghetti. Il tutto condito con un piatto DJ che fa dei versi di gallina.

Enzo e Sal

Un nerd nato dal culo di Salvatore Aranzulla e istruito sull'arte del vendere da Giorgio Mastrota, presenta ogni sera un robot nervosclerotico vestito da body guard che si arrabbia al posto degli altri. Come Baz, anche lui quando non è sul palco, è esposto nel museo degli orrori della scienza che non verranno mai messi in produzione.

Mimmo Cordero di Montezemolo / Mimmo Quaquaraquà

Vi ricordate di Allexjo, quel presunto cantante che non faceva ridere? Bene, Colorado è riuscito a trovare un comico ancora più merdoso. Si è perfino permesso di insultare i Panpers, un duo nuovo che per inciso fa molto più ridere, anche se hanno la stessa scioltezza di due statue di granito. Deve essere ricchione dato che ha sempre vicino 3 gnocche è non ancora saltato addosso a loro. Il suo unico scopo è quello di mostrare immagini prese da Iutub e spacciarle per cose di altri. Insomma, non è proprio un terrone ma un POLENTONE! (che si spaccia per terrone)

Gino Fastidio

« Sdeghedeghedeghedeghedeghedé »
(Testo di una qualsiasi canzone di Gino Fastidio)

Sdeghedeghedeghedeghedeghedé. Yeah! Tipico ragazzino con il complesso dell'invecchiamento precoce: il suo "tastierino robotronico" lavora sicuramente meglio di lui, come musicista, avendo già in memoria tutta la sua (breve) carriera musicale passata, presente, futura ed immaginaria. Ogni tanto si diletta di chitarra, esordendo nel suo celebre pezzo "Sdeghedeghedeghe[...]deghedé", e poi in un altro ("Sdeghedeghedeghe[...]deghedé"), e poi in un altro ancora ("Sdeghedeghedeghe[...]deghedé"). Interessante, no?

I Gem Boy

Due tizi che visto che non hanno un cazzo da fare tutto il giorno si cimentano in parodie di canzoni molto famose come Ai Gotta Filing o Loca Loca.

Altri personaggi minori

Non li caga nessuno, sono lì solo per occupare spazio nella scaletta, all'occorrenza possono essere usati alla stregua di comodini umani o pillole per la stipsi.

Conduttori

Abbiamo anche dei conduttori? Non si può cadere più in basso...

Nicola Savino

Personaggio arguto, persino più arguto dei produttori, di Nicola Savino si sa solo che da una TC fatta al suo cranio si è scoperto che la materia grigia del suo cervello è formata unicamente da prodotti di orfizio di vacca misti a Colgate. Nonostante tutto ritiene che il suo quoziente intellettivo sia addirittura pari a quello di uno scimpanzé diversamente abile; il che lo rende ancora più irritante. Un altra cosa che lo rende irritante è il fatto di presentare quel 1% di gente seria (tipo Saro, Chicco d' Oliva...) con la frase "Ci mancava solo quest' altro deficente!" mentre con i "comici" che scatenano istinti omicidi dopo una loro "battuta" esclama "È strepitoso!", tutto questo mentre a Melita Toniolo e Raffaella Fico manca solo un guard rail su cui appoggiarsi, per il resto sono molto verosimili. Come un essere simile ha ottenuto la conduzione del programma? Savino ama il gioco delle parti, quando vuole ottenere qualcosa si struscia come un cane in calore sulla gamba di Simona Ventura. Di solito funziona.
Curiosità: è alto un metro esatto. Il suo naso è uno dei pochi manufatti umani visibili dallo spazio, insieme alle piramidi.

Paolo Ruffini

Sostituto di Savino si cimenta anche lui in sketch di Colorado, nei panni del cugino di Mariello, nello spot della bici Bombazza, ma non fa comunque ridere. È stato assunto poiché in qualità di cerebroleso rappresenta alla perfezione il livello culturale del programma. Come tutto il cast, del resto.

Rossella Brescia

La gnocca c'è sempre, e il fatto che sia la moglie del regista non implica assolutamente che sia raccomandata. Lei è la quintessenza della comicità e il suo talento come conduttrice è fuori questione. La sua camminata, con quei piedi che segnano le 2:45, è diventata un'icona per tutte le giovani aspiranti mogli di registi.

Giovanni Cacioppo

Tipico camionista, scassinatore e rapinatore. Anche nel suo caso il suo cervello è maturato da una pianta speciale di infuss.

Belen Rodriguez

Dato che le eccezionali doti di attrice, cantante e ballerina di Rossella Brescia hanno sgretolato i maroni a chiunque, si doveva trovare una sostituta. E chi meglio di Belen Rodriguez? Fidanzata con un onesto imprenditore italiano, ha conquistato il paese per la sue grandi doti di intrattenitrice. Quando l'attenzione cala, sfodera le sue farfalline, tatuate e non. Molti l'hanno apprezzata come attrice agli albori della sua carriera. Nessuno caga quello che dice per cui è perfetta per il ruolo. Difatti, per il suo talento, è stata scelta come sostituta dell'ultimo minuto della valletta di SanRemo.

Note

  1. ^ Ma sopratutto a crepa-palle


Programmi televisivi

Telegiornali, presunti tali e degni sostituti Telegiornalista - Tg1 - Tg2 - Tg3 - Tg4 - Tg5 - Studio aperto - Sport Mediaset - TGCOM - Lucignolo - TGR Neapolis - Striscia la Notizia - Previsioni del tempo - Annozero - Ballarò - Mi Manda RaiTre - Report
Programmi che dovrebbero far ridere Colorado - Made in Sud - Zelig - Paperissima - Scherzi a Cazzo - Bagaglino - Camera Café - Programma Di Governo - Programma nucleare della Corea del Nord
Documentari SuperQuark - Ulisse - La Cicogna in bikini - Voyager - Sai xChé? - La Gaietta che corre felice - Nanuk - The time machine - Armi del Futuro - Little Britain - Loveline - Mythbusters
Tappabuchi Melaverde - Linea Verde - Linea Bianca - Lineablu - Almanacco del giorno dopo - Festival di Sanremo - Festivalbar - Donnavventura - I migliori anni - Invincibili - MediaShopping - Miss Italia - Mitici 80 - Sexy Bar - Occhio alla spesa - Per un pugno di libri - Detto Fatto - Fuori Orario - Blob, il fluido che uccide - Quei film che trasmettono a tarda notte in Fuori Orario su Rai Tre - Carosello
Roba da dare in pasto ai mocciosi Big! - Solletico - Bim bum bam - Merdavisione - L'Albero Azzurro - Art Attack - Bear nella grande casa Blu - Wannadance? - Tracy e Polpetta - Teletubbies
Reality che non c'entrano niente con la realtà Grande Fardello - Il Collegio - Isola dei disperati in astinenza da notorietà - La scema e il minchione - America's Next Top Model - Italia's next first lady - Cerco casa disperatamente - Dog The Bounty Hunter - Hell's Kitchen - My Super Sweet 16 - Orrori da gustare - Real TV - SOS Tata - Tamarreide
Roba pseudo-sportiva Olimpiade - Olimpiadi invernali - Wrestling - Giochi Senza Frontiere - La domenica sportiva - Tutto il calcio minuto per minuto - Quelli che... il calcio - Coma da trasmissione sportiva Rai - Controcampo - Diretta Stadio - Qui Studio a Voi Stadio - Mister Universo - Palio di Siena - Real Fighters - Takeshi's Castle - Top Gear
Giochi a premi con soldi che non ci sono La Ruota della Fortuna - Ok, il prezzo è giusto! - I pacchi - 1 contro 100 - Jackpot - Il colore dei soldi - L'eredità - Chi vuol essere milionario - Il lotto alle otto - Sarabasta - The Money Drop
Trasmissioni del cazzo Porta a Porta - l'Arena - Maurizio Costanzo Show - Amici di Maria De Filippi - Amici di Pino Scotto - Buona Domenica - Domenica in - I Cazzi Vostri - Chi l'ha visto - Chi non l'ha visto? - Forum - Verdetto finale - La Prova del Cuoco - MasterChef - Cucine da incubo - La Vita in Diretta - Mistero - Non è la Rai - Falsissimo - Uomini e Donne - Pomeriggio 5 - The Club - Total Request Live - Una supposta per te - Cortesie per gli ospiti - Affari di famiglia - Affari al buio - Colora la tua vita - Clio make up
Il miglior programma televisivo mai fatto nella storia Monoscopio
STATES DEGLI "STATES"
Sweet Home AlabamaAlaskaArizonaArkansasCalifornia DreamingNorth CarolinaSouth CarolinaColorado CafèConnecticutNorth DakotaSouth DakotaDelawareFloridaGeorgia on My MindHawaiiIdahoIllinoisIndianaIowaEr Kansas CityKentuckyLouisianaMaineMarylandMassachusettsMichiganMinnesotaMississippiMissouriHannah MontanaNebraskaNevadaNew HampshireNew Jersey ShoreNew YorkNew MexicoOhioOklahomaOregonPennsylvaniaPetoriaRhode IslandTennesseeWalker Texas RangerUtahVermontVirginiaWest VirginiaWashingtonWisconsinWyomingWashington Democrazia Cristiana
AMERICANATE
Americà facce Tarzan!Americanate nei telefilmArmi di distruzione di massaCapitalismoSiaieiLa benedizione divinaEhi, campione!Esportare la democraziaFBIQuei bravi ragazziFilm catastroficoGuerra preventiva ed umanitariaMarinesMerDonald'sNain IlevenSogno americanoAmericano medioNATO per uccidereNSANuke 'n Nike: «Just do it»Una strana, brutta storia...LetteraturaEmpire State BuildingMr. President loves you!Ricordatevi del NebraskaMonte Rushmore
SI VIS BELLUM PARA BELLUM
DipendenzaSecessiunPyongyang o morteCrisi dei sigari di CubaViet-Fottuto-NamReduce del VietnamSad-Fottuto-Dam Vol. IGeorge vs OsamaSad-Fottuto-Dam Vol. IILemmequattoLemmesedici