Chiesa cazzolica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Con il termine Chiesa Cazzolica si fa generalmente riferimento all'insieme dei fedeli che praticano il culto del fancazzismo applicato. I cazzoni non hanno nessun testo sacro di riferimento, in quanto la lettura dello stesso sarebbe incredibilmente faticosa per loro e soprattutto in contraddizione con il fatto che la loro religione si basa appunto sul fancazzismo.

I precetti

Un praticante fancazzista

Nonostante i fedeli della Chiesa Cazzolica non abbiano lo scazzo di leggersi i testi sacri della minchia, esiste uno scritto, meglio noto come Fragmentum Rotolonis Reginae, che reca scritti con uno strano inchiostro color palissandro i principi cardine del fancazzismo, quivi elencati fottendocene del Copyright:

  1. Non fare mai nulla che comporti il benché minimo sforzo fisico e/o mentale;
  2. Non raccogliere mai quello che ti cade a terra; piuttosto, lascia che ritorni in mano autonomamente;
  3. Assolvi esclusivamente i tuoi bisogni primari, indi compreso appunto il sesso;
  4. Lascia che gli altri facciano per te quello che non hai voglia di fare;
  5. Non studiare e se puoi evita di frequentare istituti scolastici;
  6. Non bere bibite analcoliche a meno che tu non sia già in coma etilico;
  7. Non pensare mai per più di 5 secondi: se non ti viene in mente una risposta lascia che la trovino gli altri;
  8. Non dare ascolto a chiunque ti chieda di fare qualcosa: di sicuro è un altro cazzone che vuole sfruttarti;
  9. Non guardare programmi educativi e non partecipare a gruppi di attivisti di qualsiasi ordine e grado;
  10. Ricordati di fare sempre del bene...a te stesso.

Caratteristiche

I cazzoni si riconoscono per il loro fare disinvolto, ma soprattutto per l'estenuante lunghezza dei loro capelli e della loro barba. Solitamente non badano a come si vestono o a come appaiono in generale, ma all'occorrenza sanno trasformarsi in esseri elegantissimi ben oltre i limiti umani. Naturalmente solo se la cosa sia assolutamente indispensabile per catturare i favori di qualcun altro.

Usanze e costumi

Non esiste un vero e proprio giorno sacro per i cazzolici, anche perché per loro ogni giorno è ugualmente votato al fancazzismo, specialmente se è un giorno di scuola o di lavoro. I luoghi di culto sono principalmente le case degli stessi fedeli, nonché i parchi urbani, le sagre di paese, qualsiasi luogo in cui ci sia del birrame a disposizione, le piscine, le sale giochi, le spiagge di laghi mari e fiumi. E, possibilmente, un po' di figa non guasta.

Organizzazione e dimostrazione della fede

Una delle leggi fondamentali del culto.

Non esiste un vero e proprio capo della Chiesa Cazzolica, in quanto uno dei valori cardine di questa religione è l'uguaglianza di tutti gli individui di fronte al grande dio Cazzo. La divinità viene contemplata come portatrice di fertilità, prosperità e felicità, e in suo onore vengono svolti rituali collettivi, quali le orge ecumeniche. I fedeli sono tenuti a venerare la divinità anche con preghiere di coppia o al più individuali. Si calcola che a oggi i fedeli siano all'incirca la maggioranza della popolazione mondiale dotata di un minimo di senno e di senso di auto-consapevolezza, ma il fancazzismo è un fenomeno destinato a estendersi ad ampio raggio, ben oltre i confini di razza e nazione.

I riti

La preghiera universale dei cazzoni recita:

« Cazzo nostro, che sei fra cosce, dacci oggi il nostro sperma quotidiano, e rimetti a noi i nostri crediti, come noi li rubacchiamo ai nostri creditori, e non ci indurre a fare niente, ma liberaci dal fare, Cazzo. »

Diffusa la preghiera alla madre universale:

« Ave o Vagina, piena di grazia, che Cazzo sia in te; tu sei benedetta fra le fiche, e benedetto è il frutto del tuo antro, secreto; Santa Vagina, antro per il pene, apriti a noi peccatori, adesso e nell'ora del nostro orgasmo, Cazzo »