Certa Gente

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
(Rimpallato da Certa gente)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
« Certaggente non ha proprio il senso del rispetto »
(Tipica escalamazione di un qualunquista riguardo Certa Gente)
« Quando certa gente parla è meglio che stia zitta »
(Antonio di Pietro su certa gente, durante un comizio per la libertà di espressione)
« Certa gente non merita la mia comprensione.

Certa gente sa solo far del male, fregandosene di tutto. Certa gente ti sputa addosso parole che non pensavi si potessero pronunciare. Certa gente meglio perderla che trovarla!

Certa gente è proprio comunista! »
(Berlusconi su certa gente)
Certa Gente sa come farsi notare.

Certa Gente è un attore, politico e musicista (non avete mai notato Certa gente che suonava nelle orchestre?). È una grande amico di qualcuno e il nemico di Nessuno e figlio di Tizio, Caio e Sempronio, nonché fratello della Gente. È famoso anche per le sue candidature politiche: infatti è risaputo che certa gente si sia candidata a difendere i diritti dei lavoratori e degli oppressi, ma stranamente, in seguito alla candidatura di altra gente, non sia riuscita a vincere le elezioni.

Certa Gente nella cultura popolare

Certa gente non ha proprio il senso del pudore.

A differenza della sorella Laggente, Certa Gente è utilizzato come riferimento ad un definito gruppo di persone o ad un singolo, spesso implicitamente specificati nel discorso; ad esempio, i nudisti: "Certaggente non ha proprio il senso del pudore". A questo scopo è infatti dotata dell'aggettivo "Certa", al contrario della semplice sorella Gente. La non esplicitazione delle persone cui è rivolta l'affermazione ha uno scopo preciso, ovvero il mostrare un finto perbenismo da parte dell'individuo che si è espresso contro Certa Gente, allo scopo di aumentare il rispetto nei suoi confronti da parte delle persone che lo circondano al momento dell'affermazione.

Spesso Certaggente viene utilizzato in contesti nettamente casuali, quali incontri con fanatici o idioti che, suscitando lo sdegno e l'indignazione di chi ha avuto la sfortuna di incrociarli, sono oggetto di stupide e banali asserzioni riguardo il loro cattivo comportamento, come ad esempio la più che classica "Certaggente non ha proprio un cazzo da fare". Oppure, di fronte all'ennesima sbuffata di devastante puzza di sudore mentre si è in autobus, l'altrettanto classica "Certaggente fa proprio schifo".

Un altro modo per esplicitare il proprio sdegno allo scopo di sembrare una brava persona è quello di inveire contro i criminali di cui si ascoltano notizie dalla televisione. In questo caso, così come in quello precedente, si ha spesso una duplice maniera di esprimere la propria indignazione: riferirsi alla Gente in quanto, in generale, massa di bastardi assassini, oppure condannare un criminale o un gruppo di criminali in particolare citandoli come Certa Gente: "Laggente è proprio cattiva!" (tutti quanti in generale) oppure "Certaggente bisognerebbe sbatterla in galera e poi buttare via la chiave!" (gli/l'assassino/i di turno, oggetto degli ultimi racconti di cronaca nera).

Curiosità

  • Certaggente è cattiva, stronza, non ha un cazzo da fare, è matta e avrebbe proprio bisogno d'un po' d'educazione. Che terrificante personaggio maligno!
  • Certa gente e proprio igniorante
  • Certa gente non sa mai che pesci prendere
  • Certa gente parla solo perché è invidiosa
  • Quando non lo è, allora è per rompere i coglioni
  • È Proprio Vero...Certa Gente Non Capisce!..Svegliati, Ti Sto Cercando Di Far Capire Alcune Cose... Magari Ti Voglio Far Capire Che A Te Ci Tengo, Oppure Che Mi Stai Sul Cazzo,Magari Che Mi Stai Perdendo, Forse Che Così Rischi Di Rovinare Tutto, O Anche Solo Che Ti Voglio Bene...È Cosi' Difficile Da Capire? Eppure Da Come Ti Parlo, Da Come Ti Guardo, Da Un Atteggiamento O Da Un Sorriso Dovresti Capirlo... CERTA GENTE NON CAPISCE!!SVEGLIA!!
  • Certa gente per vendersi sarebbe disposta a pagare.
  • BISOGNA CAMBIARE QUESTO MONDO DI MERDA DI MODO CHE CERTA GENTE POSSA VIVERE LA VITA CHE MERITA DI VIVERE, CIOÈ MANGIARE DORMIRE E POSSIBILMENTE NON PARLARE MAI FINCHÉ CREPA.

Voci correlate