CEPU

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
(Rimpallato da Cepu)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il famoso slogan della CEPU, "Ci ho andato anch'io!" promossa da Francesco Totti
«  CEPU! La cultura con la Q maiuscola!! »

La CEPU è stata un'azienda operante nel settore della circonvenzione di incapace e del riscaldamento sedie che ha imperversato per anni su ogni mezzo di informazione grazie alle sincere testimonianze di professionisti delle palle e che nonostante gli innumerevoli successi è oggi stranamente fallita.

Dalla nascita ai giorni nostri

La motivazione che aveva spinto alla creazione di questo ente per la salvaguardia della stupidità umana era indubbia: la conquista del mondo, notoriamente abitato al 99% da letterali imbecilli. Per farlo c'era bisogno di un mezzo con cui sopraffare la tremenda concorrenza degli altri mezzi di rincoglionimento di massa, tipo i programmi Mediaset.

Mission (come s'usa dire oggidì)

Il CEPU nasce con lo scopo di aiutare migliaia di giovani a prendere uno straccio di titolo di studio. Ovvero un titolo di studio che vale quanto uno straccio. Aveva quindi la prerogativa di far costare un banco di soldi per far fare comunque la figura del coglione. Meritatamente, va detto.

Metodologia didattica

Studente CEPU nelle fasi terminali.

La prima fase di apprendimento consisteva nel verificare che lo studente fosse in regolare possesso di un cervello. Se questa evenienza avesse dovuto verificarsi, aveva inizio un piano di graduale ricondizionamento:

  • Nel primo stadio veniva dato supporto morale tramite lusinghe e palpatine.
  • Nel secondo si aiutava lo studente a ripassare le tabelline con la calcolatrice.
  • Nel terzo preparavano la colazione allo studente inzuppandogli pure i biscotti nel latte, gli porgevano la carta igienica in bagno e così via, in modo da provocarne lentamente l'atrofia muscolare.
  • Nel quarto guidavano al posto suo e parlavano al posto suo fino all'insorgenza di gravi segni di demenza suina.
  • Nello stadio terminale gli addetti del CEPU avevano ormai ridotto lo studente all'alimentazione forzata: il rincoglionimento totale era irreversibile.

La laurea

Molti credono che chi si laureava presso questa accademia alla fine avesse un lavoro assicurato come calciatore o come velina. In realtà dopo la laurea gli studenti venivano bollati con il marchio CEPU, che li rendeva Intoccabili e quindi soggetti a vessazioni umilianti da parte di quegli spocchiosi che hanno solo una laurea "normale"; venivano poi spediti in India dove la CEPU Indiana si prendeva cura di loro. Nessuno sa come venissero riciclati gli Intoccabili, ma qualcuno sospetta che finissero all'IKEA. Come mobili.

Controversie legali

Il sospetto è che un nuovo ordine mondiale si fosse creato sotto le direttive del CEPU, che avrebbe fatto da paravento a una società così segreta che gli stessi adepti ne ignoravano l'esistenza. Ma per fortuna questo terribile piano è stato sventato dalla sezione fallimentare del Tribunale di Roma, eroe di mille avventure fallimentari.

Curiosità

  • La durata media della vita degli studenti CEPU è per fortuna drasticamente ridotta rispetto al resto del mondo.
  • Oltre che Francesco Totti, anche l'intera squadra della Roma prendeva lezioni al CEPU. Er Pupone, infatti dopo aver preso lezioni, spiegava ai colleghi l'uso della Lingua Italiana. L'immagine a fianco mostra questa sua predilezione per la nostra lingua.


Video prova che Hitler fu studente della CEPU


Hitler alla CEPU.


Voci correlate

Le Fuckoltà dell'università Nonciclopedica
Applicabili e pratiche MedicinaAlternativa a MedicinaAlternativa alle prime dueFisioterapiaGinecologiaFarmaciaChimicaFisicaMatematicaEconomiaIngegneriaGeologiaInformaticaStatisticaScienze dei materialiScienze motorieBiotech
Teoriche e disoccupabili PsicologiaParapsicologiaFilosofiaLettereMediazione linguisticaStudi orientaliScemenze politicheScienze delle merendineStoriaSociologiaAntropologiaPedagogiaDAMSGiurisprudenzaAccademia di Belle ArmiConservatorioBeni culturaliArchitetturaDesignScienze ambientali
Inesistenti Facoltà di non rispondereCEPU



INFRASTRUTTURE TIPOLOGIE
MATERIE VARIE
Clicca su una voce per espanderla.
INFRASTRUTTURE Squola - Scuola privata - Scuola media - ITIS - Ragioneria - Liceo - Liceo scientifico - Liceo classico - Liceo linguistico - Liceo artistico - Liceo strizzacervelli - Liceo per i futuri dopati - Liceo musicale e coreutico - Zappaterra - Scuole Salesiane - LIPSIA? - CFP - Università - Università di Bologna - Università Cattolica di Roma - Università Cattolica di Milano - Pollitecnico de Milàn - Università del Salento - Università di Napoli "Quella dell'est!" - Luisa - Fuckoltà di Lettere - Reparto geriatrico - Unical - Grafico pubblicitario - San Raffaele a Milano - Nabba - Il ghiacciolo
TIPOLOGIE Primino - Quartino - Studente - Studente universitario - Studente fuori sede - Studente fuori corso - Preside - Maestra - Maestro - Professore - Il prof. di Mate - L'architetto mancato - Inglis Professor - Quello che non fa un cazzo - Il Re della scuola - Compagno di merende
MATERIE Num3r1 - L'alinqua itagliana - Inglisc - Latin Lover - Français -

Λινγuα Ελλενικα - Linkua teteska - Biologia - Botanica - C'era una volta - Verbologia - Algebra -

Geometria - Statistica, clicca anche qui! - Materia bazza - Palleontologia - Altropollogia - La scenza del Gene (Non Gnocchi) - Educazione sessuale - Teorema del catetere - Teorema Pitagorico - Olimpiadi della matematica - Scinenzie dei matteriali
VARIE Tavolo da lavoro - Cose mai fatte... - Le tavole della legge - Quelle che si collezionano - Scuola per figli di papà - Saltaore - Scrutigno - Gara di bocce - La Matura - I comunisti! - Ancora più comunisti - I fascisti! - La laurea infinita - A.A.A Cercasi Voglia di Studiare - Nonbooks:Scrivere un tema scolastico - Nonbooks:Fregare il professore al compito in classe - San Firmino - Ora buca - Lancio del cancellino - Spelling - Assemblea d'ateneo - Nonbooks:Utilità delle materie scolastiche per un netturbino - Nonbooks:Tradurre una versione di greco - Nonbooks:Risolvere un'equazione - Nonbooks:Risolvere un'addizione - Laurea - Rappresentante di classe - Giornalino scolastico - Dove manca sempre la carta igienica - Scarabocchio sul banco - AIESEC - Nonbooks:Marinare la scuola