Cecità

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La Cecità è una malattia seria
Pasta e Cecità, la base delle abitudini alimentari di ogni sano cieco
Un cane guida
Un altro cane-guida
Ecco una tipica giornata di chi è affetto da cecità
« Occhio non vede, cuore non duole. »
(Il vero motivo per cui i ciechi non hanno problemi cardiaci.)

Prima ancora che iniziate a leggere questa pagina, mettiamo le mani avanti: certo, su argomenti del genere non si può scherzare, è una cosa offensiva e poco divertente! Pensate, non volevamo nemmeno crearla, questa pagina! Poi però ci siamo ricordati che qui si parla di cecità e che nessun cieco, per cause di forza maggiore, potrà leggere queste righe ed offendersi. Quindi possiamo anche continuare.
La cecità è una gravissima patologia che fa in modo che il malato veda solo e soltanto ceci, fagioli, lenticchie e tortellini in brodo. È molto rara e per questo solo pochissime persone al mondo ne sono affette e di conseguenza sono state affettate.

Diffusione

Patologia in costante incremento, è stato dimostrato come la cecità possa essere agevolata da diverse attività, quali la masturbazione. Comunque numerosi scienziati giapponesi sono alla costante ricerca di un modello matematico che possa correlare la perdita di diottrie al numero di pugnette al minuto, onde stabilire un limite che possa consentire ai secchioni una stabile attività sessuale con ridotte conseguenze a lungo termine, mantenendo almeno l'acutezza visiva e il sex appeal proporzionali di Giacomo Leopardi. Altre cause di cecità possono essere procurate dalla visione prolungata di Giancarlo Magalli, a causa dell'incapacità fisica del corpo umano di comprendere e assimilare i misteri dello spazio e dei corpi celesti. Registrata nei maschi nerd, tale affezione può essere provocata dall'esposizione istantanea a determinate categorie femminili. Tipo di cecità quasi sconosciuto alla popolazione femminile, una donna potrà comunque subire danni permanenti al suo senso della visione, nonché un orgasmo multiplo, in seguito a uno spartifiga correttamente eseguito. Entrambi i sessi possono comunque perdere la vista in seguito all'esposizione a Wladimiro Tallini, mediante estrazione volontaria dei bulbi oculari che saranno purificati col fuoco onde liberare la persona posseduta dall'immagine ormai permanentemente incisa nelle sue retine.

Attività produttive

Una persona affetta da cecità può nonostante questo problema vivere una vita felice e svolgere diversi compiti di importanza capitale. Ad esempio diversi arbitri sono chiaramente afflitti da questo morbo, costringendoli a usare le loro corna, per i quali sono appositamente menzionati, per ottenere un'immagine radar del campo di gioco. La perdita di un senso solitamente acuisce i sensi rimanenti, spingendo personaggi come Daredevil a combattere il crimine, e fungere da esempio per personaggi come Otoman, il primo supereroe completamente sordo. Prova di questi superpoteri è data da Ray Charles, maestro spirituale del Dottor Love in grado di attirare la figa con la sua voce ipnotica e percepirne la presenza con precisione sufficiente a guidare fino a lei.

Abbigliamento tipico

Un affetto da cecità contrariamente a quanto si possa pensare è pienamente in grado di abbinare i suoi colori, sicuramente meglio di quanto Mr.Geox possa. Divisa d'ordinanza sarà composta da un cane guida, intelligente animale posto per invitare gli affetti alla moderazione e a limitare le tendenze sovversive create dal suo stato, un bastone bianco e un paio di occhiali neri in perfetto coordinato, e un paio di jeans utili per l'hobby nazionale della categoria, che consiste parcheggiare nei bagni femminili, edenico luogo al quale la loro superiorità consente libero accesso.

Solo Polifemo e Nessuno hanno più potere di loro, in quanto nel regno dei ciechi chi ha un occhio solo è re.

Voci correlate