Capitan Harlock

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi il film con cui non c'entra una cippa, vedi Capitan Harlock 3D (film).
La bandiera dell'astronave Arcadia.
« Carino... bombardiamolo! »
(Capitan Harlock su qualsiasi cosa)
« Jack Sparrow mi fa una pippa! »
(Capitan Harlock)
« Loro non molleranno mai. Noi neppure. »
(Capitan Harlock su Liste civiche)
« Fammi volare il capitano... »
(Un marinaio dell'Arcadia si procura roba buona per Harlock)
« L'unico modo per distruggere un'intera flotta è usare una sola nave. »
(Capitan Harlock su tattiche di guerra)
« Senza il suo diario di bordo Voyager non esisterebbe. »
(Roberto Giacobbo su Harlock)

Capitan Harlock (nome d'arte di Giovanni Farlocco) è uno dei migliori condottieri della flotta militare dell'Impero Olandese del Belgio che parla italonipponico, ma è assiduamente coinvolto nelle campagne militari del Texas e delle altre Repubbliche delle Banane.

In realtà il suo titolo sarebbe quello di Grand Ammiraglio di Flotta Harlock, ma a sua detta Capitan sembrava più fico.

Storia

Harlock è il capo di una grottesca nave spaziale belga di nome... ehm... cosa, lì... ehhh... cazzo si chiama... uff... sbirciatina su Wikipedia... ah, sì, ... di nome Arcadia, con cui si muove attorno al Medio Oriente per dare man forte all'esportazione della democrazia di Bush.

Tra i vari crimini di cui Harlock è accusato, c'è anche guida di astronave in stato di ebbrezza.

La leggenda lo descrive come un romantico eroe spaziale che combatte in difesa dei bambini, nulla di più falso: Harlock è un freak sfregiato senza un occhio, guerrafondaio e dalle tendenze sessuali equivoche.

Harlock si circonda di una ciurma di fenomeni da baraccone che comprendono medici alcolisti, mostri alieni, macchinari senzienti stile Terminator, strafiche che non la danno neanche a pagarle, ninfomani, animali da compagnia parlanti, bambini, militari psicotici e scienziati pazzi.

Harlock è costantemente inseguito da una torma di donne vegetali, chiamate Mazoniane, ma non essendone attratto decide di sparare loro addosso con i cannoni dell'Arcadia, bruciandole vive. Alla fine della serie si scoprirà che le Mazoniane volevano solo consegnargli una bandiera col Sole che Ride, da lui acquistata su eBay con la funzione compralo subito.

I peggiori nemici di Harlock sono le Convenzioni di Ginevra, i comunisti, i Cavalieri dello Zodiaco, Goku, i Puffi e anche qualche altro tizio che lo vuole morto... forse la Francia.

Il suo più grande problema è tuttavia rappresentato dai divieti di sosta: ogni volta che arriva vicino a un pianeta non trova mai da parcheggiare per l'astronave e finisce per metterla in divieto di sosta. Oppure rinuncia al parcheggio puntando su un altro pianeta. Questo è il vero motivo per cui da un lato è sempre in giro per l'universo e dall'altro è il ricercato numero uno delle polizie stradali spaziali. Quindi se un giorno vedrete un'astronave sparare con i cannoni al megatronio contro degli innocui cartelli stradali, non scappate spaventati, bensì alzate una mano al cielo e gridate con gioia: "Benvenuto Harlock!"

Nell'anno 2536 Harlock ha scritto la sua autobiografia che un giapponese perverito ed hentai-dipendente (tale Leiji Matsumoto) ha trasformato in un anime e in un manga dai caratteri prorompentementi anarchici e procomunisti. Harlock si è risentito di questa cosa e ha brutalmente bombardato il Giappone.

Carriera militare

  • Harlock ha prestato dieci anni di servizio nell'A-team
  • Harlock ha combattuto nella guerra anglo-boera
  • Harlock ha vinto la seconda guerra mondiale senza nemmeno parteciparvi.
  • Harlock ha partecipato a tutte le battaglie di Lepanto: prima seconda e terza.
  • Lo stereopazzetto di Harlock è stato prodotto per lui solo con un cannone laser annesso, che ovviamente gli permette di far fuoco contro Valrovina anche di giovedì, cosa altrimenti impossibile.
  • La... cosa, come cazzo si chiama... l'Arcadia è stata vista durante le Invasioni longobarde
  • Partecipazione passiva nella Guerra dei Bottoni.
  • Harlock ha vinto tutte le medaglie delle Olimpiadi invernali.
  • Harlock ha trionfato in ogni conflitto storico degli ultimi trentacinque miliardi di anni.
  • Membro del Conclave della Fine.
  • Ha partecipato a Sarabanda perdendo nel duello finale con il campione Allegria

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Harlock ti odia.
  • Harlock sa di essere meglio di te.
  • Dato che Harlock è uno sfregiato psicotico sei proprio messo male.
  • Harlock odia gli hippie.
  • Gli hippie odiano Harlock.
  • Harlock odia gli emo (benché sia per gli emo una spunto per il classico look ciclopico). Ma questo vale per tutti.
  • Harlock non è un pacifista. Ma credo che l'abbiate capito.
  • Harlock ha molti figli nascosti, come Bin Laden, Zolf Kimbley, Sailor Moon, Zorro, Mazinga (da cui venne Mazinga Z) e secondo voci di corridoio è cugino del barista del cognato della figlia della sorella del portaborse del politico amico di Lele Mora.
  • Harlock è imparentato con Jack Sparrow (cugino di diciassedicesimo grado), ma, nonostante ciò, si odiano a vicenda e vorrebbero l'uno la dipartita dell'altro