Cambogia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

« It's a holiday in Cambodia/it's tough, kid, but it's life/it's a Holiday in Cambodia/don't forget to pack a wife »
(Dead Kennedys su villeggiatura)
La sede del governo.

La Cambogia è una frazione di Campobasso.

Geografia

La Cambogia è un territorio dell'indo-mongolia meridionale fatto di sole montagne, e gli abitanti per spostarsi da un posto all'altro volano facendosi detonare sotto i piedi delle mine antiuomo. Non possono però oltrepassare i confini del paese perché sono protetti da barriere magnetiche mortali che non si possono disattivare. Questo scudo è stato voluto dal Re Kiticaga II per impedire ai cambogiani che volevano passare le ferie all'estero di finire usati come ripieno degli involtini primavera dai fratelloni del vicino Vietnam.

La Cambogia confina a nord con Napoli, a est ed ovest con la Repubblica Delle Banane e a sud con Galeazzi.

La capitale è Pohn Pihn, nel dialetto locale Ping Pong, dove piove tutti i giorni dell'anno, tranne il mercoledì perché è festa.

Economia

Le avanzatissime strutture belliche dell'esercito cambogiano.

L'economia si basa sull'esportazione di cheeseburger e mine anti-uomo nel resto del mondo. Dal momento che tutti i soldi prodotti dal paese vengono utilizzati per realizzare il desiderio di Re Kiticaga II che è dominare il mondo, la Cambogia vanta l'esercito più potente e numeroso della galassia. Il 100% della popolazione fa parte dell'esercito. I cheeseburger e le mine anti-uomo vengono prodotti durante la pausa pranzo.

Sport

Lo sport nazionale è la battaglia di sassi: ogni giorno i concorrenti, armati di cannoni, fucili, mitra ecc., ma caricati a sassi, si sparano tra di loro; il primo che muore perde.

Religione

Il capo della religione cambogiana.

La religione principale è il Kamillo Kromesimo, ovvero il culto della decima reincarzione di Kamillo Kromo, al quale è stata destinata una delle due meraviglie che si trovano nel paese. L'altra è per il venerabile Pingu.

  • Il 15% della popolazione è di fede cannibale.
  • Il 23% ha sostituito la filosofia del Buddhismo con la Prostituzione di massa, vista come unica vera via verso la salvezza spirituale.

La chiesa della Prostituzione di Massa (Bùr-Dell nella lingua khmer) vanta un numeroso gruppo di santi proclamati dal Gran Sacerdote delle Battone e venerati dalla popolazione credente.

Lingua

La lingua ufficiale è lo Khmer, così chiamata perché è stata inventata da Pdor, figlio di Khmer, della tribù di Starr, colui che si è immerso nelle sacre acque del lago Fstgnurr, che ha conosciuto la dea Berta (la dea dalla gamba aperta) e che ha sconfitto i demoni Sèm (che adesso vagano per il mondo chiedendosi: ma nùn chi sèm?). Considerando i nomi di questi personaggi, è possibile farsi un'idea sulla fonetica delle parole di questa lingua. La popolazione Khmer è distinta in due grandi gruppi linguistici: le linguiste e le sbobinatrici. Le differenze sono minime e in entrambi i gruppi si nota una straordinaria capacità di roteazione della lingua che raggiunge i 12 000 giri al minuto (a parte ogni mercoledì 15 che è la festa dei toreri, importanti dal Venezuela). Entrambi i gruppi sono parte della grande Accademia Addrizza-Banane. Sono riconosciute tre importanti radici linguistiche:

  1. Batta,
  2. S-Batta,
  3. 'na Botta.

Turismo

Il principale monumento del paese: una serra per coltivare tuberi.

Il turismo è una delle risorse principali del paese, ma giacché gli abitanti sono sempre impegnati con l'addestramento militare, non è che ci sia proprio molto da vedere. Durante la pausa pranzo i turisti cercano di magnare a sbafo più cheeseburger che possono, visto che fino alla pausa pranzo del giorno successivo non ci sarà niente né da mangiare né da fare. Cenare viene visto come un peccato mortale e di fatto viene punito dalla legge con severe multe che prevedono la donazione allo stato di tutti i propri averi e la successiva detonazione su mina anti-uomo del soggetto.

Natura e ambiente

La flora dello stato di Cambogia è costituita da piante di riso. Ci sono foreste di piante di riso, boschi di piante di riso selvatiche, parchi nazionali di piante di riso, riserve naturali della pianta del riso e la gente pianta sul balcone piccole piantine di riso.

Recentemente si nota una enorme e fiorente produzione di prugne, albicocche, pere, ben esibite in locali notturni. Le banane vengono invece importate.

La fauna non è molto varia. Ci sono solo zanzare. Tutti gli animali infatti sono stati usati in passato come ripieno per involtini primavera estinguendosi.

Festività

La Cambogia è un paese così gaio che si festeggia tutti i giorni, durante la pausa pranzo, tra l'assemblaggio di una mina anti-uomo e l'altra. Le feste durano tutte 7 minuti e 30. Durante queste feste è possibile mangiare cheeseburger a volontà e sparare il tuo vicino se mangia più cheeseburger di quelli che lo stato mette a disposizione.