Brodo caldo

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Solitamente conosciuto come sostanza liquida di colore giallastro, il Brodo Caldo è una secrezione raffinata degli intestini di animali ricoperti di piumaia di sublime qualità.

Storia

Brodo caldo istantaneo, appena creato.

Da secoli si utilizza il suo grande potere come ansiolitico secondo la tecnica del Riversamento. Secondo questa antichissima tecnica le persone riversano questa miracolosa sostanza in un "pentolino da brodo caldo" acquistabile per poche migliaia di euro nelle migliori farmacie o gratis nei dintorni di Napoli con in omaggio una splendida autoradio Pioneer con neon blu e 54 funzioni. Passato questo importante punto, le persone si stendono a terra o su appositi divani in pelle, si denudano e si sbrodolano il Brodo Caldo sul petto.

Questo rito deve obbligatoriamente durare almeno 20 secondi e il brodo deve colpire tutto il petto, preferibilmente dove ci sono accumuli importanti di peluria. Successivamente è consigliabile spalmarsi il brodo residuo su tutto il corpo, emettendo i versi di qualsiasi animale esotico vi venga in mente.

Questo genera un attimo di passione intensa nell'individuo che sarà subito assuefatto e non potrà più farne a meno nel corso della sua esistenza. Spesso si raggiungono livelli di eccitazione sufficienti per inondare l'abitazione di liquido seminale nel caso di utenza maschile con conseguente godimento di chi dovrà ripulire.

Il Brodo Caldo è anche utilizzato per catturare la specie di umana femminile che corrisponde alla "figa di legno". Per avere successo è necessario riversare più volte il Brodo e quindi essere ben attrezzati con riserve da Brodo, Brodo in Scatola, Brodo in Polvere, facilmente reperibili nei momenti di maggior fertilità dei polli.

L'utilizzo medico

È possibile utilizzare questo miracolo della natura anche come medicinale in caso di intensi dolori fisici. In questo caso è sufficiente attrezzarsi con una semplice Borsa di Brodo caldo istantaneo che in pochi secondi, nella necessità, potrà placare una volta per tutte i vostri mali e farvi desiderare più che mai una nuova tornata di Riversamento.

L'impiego alimentare

In alcuni casi fortunati un appetitoso brodo può uscire direttamente dal rubinetto.

L'unica cosa che è assolutamente sconsigliata è utilizzare il Brodo per nutrirsene. Chi ci ha provato nel passato non è finito bene. Infatti, gli Antichi Egizi, i Romani, gli antichi Greci, i Fenici oggi sono tutti morti. Per chi volesse sfidare la sorte e ingerire il brodo nonostante queste raccomandazioni, si pone comunque un dilemma.

Brodo di carne

Attenzione: in casi del tutto eccezionali il brodo di carne potrebbe persino contenere carne! Per punire quest'immonda usanza, nel caso analisi cliniche dimostrino che la percentuale di carne nel brodo sia superiore allo 0,0000001%, l'arbitro fischia due diverse punizioni: brodo di prima o brodo di seconda.

Una sottospecie del brodo di carne è quello di pollo, che si ottiene facendo bollire a lungo un pollo nell'acqua sperando che questo non scappi.

Brodo di pesce

La zuppa o brodo di pesce contiene pinne di squalo, denti di pesce spada, aculei di riccio di mare e lische di tonno. Il tutto viene centrifugato e servito con ghiaccio e limone, in bicchiere largo.

Brodo vegetale

Il brodo di verdura è il più improbabile brodo esistente. È, in pratica, acqua sporca senza nemmeno il bambino. Chi ha osato assaggiarlo una volta non è più lo stesso. Considerare il brodo di verdure più digeribile è, chiaramente, solo un pretesto per rifilare questa risciacquatura di piatti nelle mense per i bambini, che non si fanno fregare e riportano, spesso, il brodo senza averlo assaggiato, lavando così la cartella.

Modi di dire

  • Andare in brodo di giuggiole: essere molto felici e soddisfatti, il contrario della filosofia degli emo.
  • Un brodo: molto caldo. Esempio: Il mare oggi è un brodo, a proposito dell'inquinamento.
  • Sbrodolarsi: autocompiacersi. Esempio: Oggi il pupo, mangiando l'omogeneizzato, si è autocompiaciuto.

Voci correlate