Flavio Briatore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Briatore)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Flavio Briatore in una scena del suo film pornografico uscita nel Natale 2009.

Flavio Briatore (detto Il buco col demente intorno), la dimostrazione universale che non serve il cervello per fare soldi a palate, è un famoso evasore fiscale ed imprenditore italiano.

Vita, mafia & miracoli di un genio

Nasce a Cuneo da una famiglia di zingari, che gli insegnano subito a parlare sbagliando i congiuntivi, a contare solo le cifre a nove zeri e a truffare il prossimo suo.

All'età di vent'anni entra a far parte di un'organizzazione mafiosa finendo in prigione dopo cinque anni dove subisce violenze sessuali da parte dei carcerati. Traumatizzato, esce dopo sei anni e, per dare un taglio alla sua vita sbandata, torna in Italia in cerca di fortuna. È qui che trova Giancarlo Fisichella, per i più intimi "Fisico". I due stringono una forte amicizia e iniziano a far soldi, spacciando cocaina e nutrendosi di acidi e alcol.

Dotato di un alto fiuto negli affari che gli permette di compensare una massa cerebrale ipotrofica e una capacità dialettica degna di un gibbone ubriaco, Flavio Briatore viene accusato di truffa e condannato a un anno e mezzo di carcere, carcere che riesce ad evitare rifugiandosi nelle isole Vergini, che lascia in seguito ad un'amnistia, ma solo dopo avere sverginate.

È solo nel 1988 che raggiunge la strada del successo, divenendo Team manager della Ex Benetton e attuale Renault.

Attualmente viene considerato il più grande intellettuale vivente, e a detta di qualcuno gli potrebbero finalmente conferire il premio nobel per l'onestà legale e morale. Molto amico del raffinatissimo pensatore Mario Borghezio, ha più volte con lui dibattuto su importantissime questioni filosofiche e scientifiche, in particolare sulla <metafisica della figa>, sull'<antropologia culturale della popolazione cecoslobelga>, sull'<estetica della lotta razzista contro gli immigrati clandestini e i terroni>, sulla <chimica delle origini della demenza leghista>, sulle <neuroscienze delle sviluppo dell'idiozia degli italiani che si ostinano a votare Berlusconi e a osannare gente insulsa come Flavio Briatore e Mario Borghezio>, e infine sulla <matematica finanziaria del successo mafioso e della truffa elettorale>.

Possiede un elevatissimo quoziente intellettivo; se la media è intorno ai 100 punti, lui si attesta almeno a un punteggio di 2, sfrutta le sue doti intellettive con costante tenacia, determinazione e perseveranza per sfruttare le deboli menti italiane di tanti bimbominkia.

Come diventare ricchi

Flavio dispensa sempre i suoi segreti e i suoi consigli su come farcela; gli volevamo chiedere un'intervista al riguardo, ma forse avrebbe detto no, quindi l'abbiamo inventata così abbiamo fatto prima:

Giornalaio : Flavio, cosa bisogna fare per diventare ricchi in Italia?

Padrone : bisogna aver voglia di fare, di andare all'estero, perchè in Italia c'è troppa gente che è senza soldi e compete per avere quei pochi che ci sono, e sono troppi che hanno pochi soldi e quindi non comprano nulla: manca il target per la vendita.

Giornalaio : e all'estero invece? come funzionano gli altri paesi?

Padrone : all'estero regalano i soldi, non tanti ma quanto basta a dare a tutti il minimo per vivere e decidere - costruire - il loro prezzo nel mercato del lavoro, senza svendersi: così l'economia gira senza tasse da esproprio, ma per il fatto che l'imprenditore non può erogare paghe bassissime, e se può anzi paga ancor più bene i migliori, che la gente altrimenti si licenzia o va altrove. All'estero vince l'imprenditore migliore, non quello più schiavista.

Giornalaio : ma Flavio, questa è una risposta seria e intelligente! cerca di ricordare chi sei, e che qui siamo su Nonciclopedia!

Padrone : eh, hai ragione, scusa: all'estero le cose vanno bene perchè la gente rischia, è disposta a farsi un mazzo e poi i risultati arrivano; che è un sistema che funzionerebbe anche in Italia[1], ma qui la gente non si fa il mazzo, non rischia, non ha voglia di lavorare tanto anche se si guadagna poco, che poi i risultati arrivano, se vali; e se non vali chi se ne frega, crepa[2] e avanti un altro.

Giornalaio : grazie Flavio, così va meglio; quindi, per quei morti di fame senza dignità che restano in Italia, perchè sanno di non avere i numeri per competere all'estero, hai qualche consiglio da dare?

Padrone : il gioco delle sedie, allenarsi al gioco delle sedie: non si tratta solo di sedersi al momento giusto, puoi anche allenarti a rubare la sedia a chi si è già seduto, tipo gli dici: "se ti alzi ti do 80 euro", e il gioco è fatto. Ma anche legarsi la sedia al culo, così quando ti alzi l'hai ancora attaccata e ti siedi sempre!

Giornalaio : Flavio, ma così è troppo facile, se finiscono gli schiavi poi tu come fai ad assumerli all'estero, a prezzo ribassato rispetto alla manodopera del luogo?

Padrone : ...eh, se ti svelo tutti i trucchi poi tu diventi ricco, e io mi trovo a inventarmi le interviste a gratis su nonciclopedia!

Giornalaio : hai ragione Flavio, scusa.. prima di salutarci un'ultima domanda: hai mille lire?

Padrone : ..come?

Giornalaio : sì mille lire, da darmi, o qualche monetina...

Padrone : ..mah io.. veramente..non penso...

Giornalaio : ...un euro? almeno un euro! dai Flavio, sei pieno di soldi!

Padrone : ...ho soldi perchè ho rischiato, mi sono fatto il mazzo.. dovresti farlo anche tu, che poi i risultati arrivano! comunque mi sono ricordato adesso che ora devo proprio andare, ho un summit decisivo per un nuovo progetto - o era un'altra intervista? - boh... ciao eh!

La vita privata del principino Flavio

Flavio Briatore in un momento di intimità con Fernando Alonso.

Secondo giornali scandalistici, il cuore di Flavio è nelle mani della bella Elisabetta Gregoraci che, per arrivare dov'è, chissà quante notti insonni avrà passato a pianificare l'abbordaggio dell'affascinante padrone del Billionaire (bordello sardo molto noto in Italia).

Nonostante ciò, è nota la relazione che il Team Manager ha col suo pupillo, Fernando Alonso, nato e cresciuto in Renault e divenuto Campione del Mondo, grazie alle sfighe dei rivali. Nel 2007, il povero Nando, ha superato momenti bui alla McLaren e ha firmato un contratto, con pagamento in natura più interessi, a Flavio, per tornare sui suoi passi nel 2008.
Da citare, sono le notti brave post-GP, sullo yatch personale di Flavio, dove i due si ritrovano per (s)parlare sulle gare vinte dal Gianduiotto) e sulle varie modalità di futuri sabotaggi, finora tutti falliti.

Lo stesso Flavio continua a mantenere nascosta la dura verità di Principino, Team Manager e caliente amante. Ma in una conversazione telefonica con Ron Dennis (Maestro Jedi e secondo padre del novellino Lewis) ha affermato di non poter vivere senza la presenza di Fernando nel team: "Ci illumina di immenso la sua immagine virile e forte. Anche Elisabetta era decisamente più felice quando lo avevamo con noi. Siamo sempre stati una grande famiglia.".

Probabilmente per famiglia intendeva la loro società segreta organizzatrice di festini a luci rosse. Perennemente in possesso delle donne più ricercate del mondo, ha ultimamente deluso tutti i suoi fan, sposando la ragazza con cui da un po' di tempo condivide il letto.
Peccato che Flavio non abbia ancora scoperto la storia di solo sesso tra Eli e Nando, e quindi, di essere il protagonista di un triangolo amoroso che potrebbe essere acclamato, come il più celebre della storia.

Il salotto di Flavio Briatore.

Billionaire: notti selvagge

Grazie ai soldi guadagnati onestamente coi vari lavoretti e in seguito, in Formula 1, il bel Flavio mette le proprie radici in terra sarda e dà vita a uno dei bordelli più in voga negli ultimi anni. È qui che Elisabetta Gregoraci, nel post - Casablanca, in cerca di lavoro, ha lavorato come prostituta, per poi trovare il vero amore. Il locale, intima Flavio, è accessibile solo per i più fortunati. No barboni, no zingari (strano, rifiuta le sue origini), no punkabbestie, no marocchini (e ovviamente è un fascistone come l'amato Nando), no alternativi e no comunisti. Secondo le ferree leggi, gli uomini devono entrare vestiti in smoking e le donne con abiti stile principessa Sissi, creati appositamente per i singoli individui da D&G (alias Docce & Gabinetti).

Per il resto il Billionaire è un locale assolutamente affabile e accessibile (se avete in tasca almeno mille euro per l'entrata, altri mille per la consumazione e duemila più I.V.A., per scambiare una parola con l'idolo).

Prostatite19

In seguito alla conversione del dpcm che annulla la precedente legge Merlin il famoso club sardo Billionaire è stato convertito in postribolo. Nell'estate 2020, aiutato dalla socia Daniela Santanchè ha inaugurato un privè interno nel quale è possibile farsi fare un esame prostatico dalla Pitonessa in persona che procede alla visita sfruttando le unghie lunghe e taglienti per donare ai maschietti la massima soddisfazione della propria libido anale. Clienti che dopo il titolare hanno usufruito di questo servizio sono voluti restare anonimi ma hanno poi fatto i tamponi previsti dalle leggi al loro rientro dalle vacanze assieme agli esami della gonorrea.

Fonti e sorgenti

Voci correlate

Altri progetti

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1