BoJack Horseman

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Quest'articolo necessita urgentemente di un restauro!

Non vedi che qui va tutto a pezzi? Cosa aspetti, datti da fare e metti a posto questa pagina qua!
dettagli aggiuntivi: Si parla in lungo e in largo del cartone, ma le battute dove sono? Qui sfottiamo, mica è Wikipedia. Sintetizzare eliminando le parti descrittive non divertenti.

firma/data:
Bojack Horseman in un momento di felicità

BoJack Horseman è un cafone animato creato per Netflix da una coppia di furry allo stadio terminale. La serie è caratterizzata dalla convinvenza di animali antropomorfi, umani zoomorfi, animali zoomorfi e umani antropomorfi, insomma, niente che non si sia già visto a Topolinia. Per ravvivare una serie altrimenti squallida, vengono spesso rappresentati personaggi famosi come Daniel Radcliffe o il Mago do Nascimento, stratagemma narrativo altamente originale e mai visto in altre serie come i Simpson o I Griffin o South Park o qualunque altro cartone americano creato negli ultimi 20 anni e destinato rigorosamente a un pubblico di consumatori di cannabis.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

La normalissima storia di un cavallo attore caduto in depressione che,che, per tornare in auge decide di scrivere un libro, ma dato che è un totale handicappato incapacae nato per sabaglio dopo un post sbornia (parole usate dal padre di Bojack), assume una ghostwriter cinese, ragazza del suo dinkleberghissimo "amico" Mr Penebutter, la quale al secondo episodio vuole già scopare violentemente. Nella prima stagione non succede un emerito cazzo d'interessante e la serie raggiunge livelli di demenza da far cringiare male anche un lobotomizzato, infatti vediamo Bojack mandare a fanculo i soldati d'america, scoparsi male l'attrice fattona con cui recitava assieme quando essa era solo una bambina, rovinare la carriera all'amico barbone che vive in casa sua e tante altre petalosissime cose. Quindi non succede nulla di divertente finchè nel bel mezzo della serie si avvalgono della Legge di Murphy in amore: il cane Mr Penebutter sposa con successo un Diane, e ad un tratto cerca di venire eletto presidente della California per "abolire lo Scoiattolo!", il suo avversario è un Castòscio. Il nostro eroe cavallo coglione invece ammazza di overdose la stessa attrice che si era scopato qualche stagione fa e, mentre la sua figlia grassa illegittima si presenta a casa di Bojack, esso non fa altro che pensare a che essere merdoso sia sua madre, divenuta una vecchia demente rimbambita fissata coi bambolotti. La serie prende fattezze cinofile quindi per protesta un uomo-cavallo si improvvisa attore, aiutato dal gatto sterilizzato, e il barbone fattone. Il gatto inoltre sotto effetto di Adderall, sembra sempre più deciso a proliferare con Geronimo Stilton, un ratto ricco quasi quanto il produtore che al mercato mio padre comprò. Tutto questo accompagnato da un contorno di notizie del telegiornale detto TGbalena. Per sfattonare in barba al pubblico, sono stati creati degli sketch pieni di momenti momenti edificanti, per esempio la fila alle Poste Italiane, BoJack in questo caso è spaventato dalla ferocia delle creature davanti a lui, e per calmarle le supera a gomitate, calci e pugni, e poi urla all'impiegatto. Non è di vitale importanza ma Bojack è il primo mezzo di trasporto a guidarne un altro, a volte schiantandosi e causando l'estinzione di diverse specie.

Personaggi principali

  • Bojack Horseman: È un cavallo drogato alcolizzato depresso sesso-dipendente che ha fatto da attore principale ad una sitcom fallita e un film senza speranze che, frustrato dalla sua vita non fa altro che rompere il cazzo ogni due secondi con inutili piagnistei rovinando la vita agli altri (la cosa che gli riesce meglio) Si potrebbe definire "l'Americano perfetto" se non fosse che vive in California. Sa guidare un elicottero ubriaco di notte e per questo la maggior parte di Zoollywood lo vuole morto, la maggior parte della Sicilia lo vorrebbe invece assaggiare, motivazione per la cui si chiude in casa a praticare l'unico suo vero talento, lamentarsi e parlare con se stesso di quanto faccia schifo perchè è ricco, lamentoso e soprattutto ubriaco. Siccome senza svarioni alchoolici la serie dura 7 minuti, è costretto a uscire di casa, si trastulla alle feste di qualche persona che odia. Ha l'aspetto tipico(?) di un cavallo pensato da Elio e le Storie Tese, eccezion fatta per la coda, che secondo uno dei Millemila ricordi avrebbe perso da piccolo giocando al Buio ghei. Diverse volte decide di smettere di bere, ma tutte le volte il tabagismo e un produttore strafumato lo stroncano, e finisce così col fare sesso con le donne di via del campo insieme a Ugo Fantozzi. Altro passatempo del cavallo è maledire i suoi genitori morti, soprattutto la madre.


  • Todd Chavez: È il tipico scroccone con due neuroni in croce che abita sul divano di casa di Bojack insieme ai 6 protagonisti di Friends, si spaccia per asessuale solo perchè sotto sotto è cosciente di fare schifo al cazzo e che nessuna figa se lo scoperebbe manco fosse milionario. Quando capisce che si trova in uno stato di fattanza blu fa finta di niente e compone un'opera che BoJack tratta come se fosse concime.
  • Diane Nguyen: È una cinese con due genitori di merda che si spacciano per veri obesi Amerigani DOC. È stata inizialmente assunta da bojack per scrivere la biografia, poi diventerà oggetto di desiderio sessuale del cavallo. È sposata con Mr.Penebutter (vedi un po' se sto nome non se l'è inventato un drogato pesante).
File:Omaralaa3.jpg
Mr Peanutbutter posa per i suoi elettori.
  • Mr. Peanutbutter : detto "Er Chiacchiera", per gli amici Penebutter. È l'immancabile Dinkleberg scassaminchia di Bojack. È conosciuto per aver plagiato la sitcom di Bojack e per aver condotto The Wall. È un cane di razza labrador giallo risotto allo zafferano. Mr. chiacchiaburro ha l'entusiasmo di un Prete obeso, il fisico di Arnold Schwarzenegger e l'autoironia di Leonard Cohen.
  • Princess Carolyne: è una bellissima gatta furry fucsia. È l'unico personaggio della serie che fa un lavoro vero. Apre un agenzia con il suo fedele socio Judah, ma non dura molto, viene tradita da Judah, viene crocifissa per noi sotto Ponzio Pilato, muore e viene sepolta, il terzo giorno dopo resuscita come secondo le scritture.

Inoltre nella serie sono presenti personaggi famosi che in realtà sono morti, come per l'appunto l'autore di "Giovane Holden" e Paul McCartney.