Astemi Anonimi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Astemi Anonimi Cin-cin!.
Sede principale degli Astemi Anonimi.
« Salve a tutti, sono Vladimiro e bevo sangue di vergine dal 1897. »
(Astemio Anonimo recentemente iscrittosi a causa di forza maggiore)
« E voi pensate che il vostro stomaco sia più forte del ferro?? »
(Socio onorario esplica la pericolosità dell'acqua)
« Non fosse stato per loro col cazzo che avrei superato i miei problemi. »
(Euclide su Astemi Anonimi)

La Astemi Anonimi, generalmente conosciuta come A.A., da non confondere con abbreviazioni quali Addò Annamo, espressione laziale atta a richiedere il luogo di destinazione, Affanculo Ammammeta, saluto poco garbato, Ammorte l'Ateo, messaggio ecumenico recentemente approvato dalla CEI e Amore Anale, ultimo film di Federico Moccia, è un'associazione, diffusa in tutto il mondo, che si occupa del recupero di persone che hanno problemi di dipendenza da acqua e/o qualsiasi altro tipo di bevanda analcolica.

Nata nel 1935 negli Stati Uniti dall'incontro di due astemi che dopo 30 anni erano finalmente riusciti a liberarsi dall'analcolismo e riprendere a vivere, si è poi diffusa in tutto il globo ad eccezione della Russia e del Veneto, che non ne hanno bisogno.

Scopi e politica

Durante la terapia di gruppo due sono gli obbiettivi principali: conosci il nemico e scolatelo!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

È una associazione di auto-aiuto: l'astemio che ha cominciato a bere, per mantenersi sbronzo, fornisce aiuto alle persone che hanno problemi a uscire dalla sobrietà grazie ad una fornitura a vita di birra e alla propria esperienza. Così questa tecnica di mutua terapia è una forte spinta verso il raggiungimento dell'obiettivo che solo i migliori raggiungono: il coma etilico.

I problemi vengono quindi affrontati con una terapia di gruppo, più precisamente sono organizzate riunioni con frequenza libera, dove ci si scambiano bicchieri, bottiglie, esperienze e pareri su quale sia il tipo migliore di birra disponibile in zona e da quanto non si è vomitato. È molto importante che ogni membro sproni l'altro a dare il meglio di sé e portare la propria resa al massimo, bevendo un po' di più ogni giorno, se necessario, tramite un imbuto orale.

Metodo Birra

Si mette in pratica il programma di recupero, noto col nome di "metodo dei dodici passi".

  1. Abbiamo ammesso di essere impotenti di fronte all’acqua e che le nostre vite erano divenute piatte come una tavola blu.
  2. Siamo giunti a credere che un Potere più grande di noi potrebbe controllare le nostre menti tramite essa.
  3. Abbiamo preso la decisione di affidare le nostre volontà e le nostre vite a Satana.
  4. Abbiamo fatto un profondo esame di coscienza rendendoci conto degli anni di vita buttati.
  5. Cominciare a bere una buona e giusta bevanda alcolica.
  6. Continuare a bere.
  7. Bere di più.
  8. Bere molto di più.
  9. Bere di tutto e di più.
  10. Bere vergognosamente di più.
  11. Bere fino a perdere i sensi e avere un buco di memoria di 3 giorni.
  12. Avendo ottenuto un risveglio spirituale come risultato di questi Passi, abbiamo cercato di portare questo messaggio agli astemi e di mettere in pratica questi principi in tutte le nostre attività.

Partecipare

La terapia d'urto veneta promette ottimi risultati.

Per entrare nell'associazione basta avere un minimo di volontà di smettere di essere così dannatamente noiosi e non avere mai nulla da raccontare. Non ci sono altre restrizioni di nessun tipo, ma se sei gnocca aiuta parecchio.

Come dice il nome stesso l'associazione garantisce l'anonimato e perciò, nel caso si resti padre durante una delle sessioni[1], si può evitare la maggior parte dei guai. È attivo anche uno sportello specializzato in documenti falsi, nel caso servissero passaporto e nuova identità.

Non ci sono quote o tasse per essere membri degli Astemi Anonimi. A.A. si finanzia autonomamente vendendo i corpi degli ormai felici e realizzati membri alla scienza. Inoltre non è affiliata a nessun tipo di ideale politico o organizzazione, tranne gli alpini.

I migliori maestri

Non è chiaro e nemmeno è dato a sapere il perché, ma i veneti e i friulani sono i migliori maestri per insegnare ad uscire dalla sobrietà e organizzano corsi annuali per coloro che vogliono avvicinarsi all'alcool. Le modalità e le tipologie di corso sono molteplici, molte delle quali sponsorizzate dal Circolo Imbriagon' di Bassano Del Grappa, luogo del primo intervento risanatorio di un povero ragazzo astemio, preso con la forza e infilato per 2 giorni nel silos della ditta Grappa del Grappa.
Le iscrizioni ai corsi possono essere effettuate esclusivamente nel periodo 1 agosto - 31 luglio nei soli giorni dispari, negli anni pari e nei giorni pari, negli anni dispari. Questo per permettere a tutti di avere come strumento di studio lo stesso numero di bottiglie di diverse annate di vendemmia. Per iscriversi basta consultare il sito www.asteminograzie.org e previa registrazione (nella quale occorre specificare il numero di litri di vino bevuti durante la propria vita), si verrà poi contattati per l'inizio dei corsi.

Efficacia

Stanco di vivere sottotono? L'Astemi Anonimi ti mette il 4x4!

Il 99,99999999999% dei membri di Astemi Anonimi dichiarano di aver avuto dei buonissimi risultati come pure tutti i baristi, i produttori d'alcol, i chirurghi specializzati in trapianti di fegato, i reparti di rianimazione, i tassisti, i carrozzieri e gli avvocati. Se l'alcol gira, l'economia gira!

Testimonianze

« Sono rimasta sobria per anni senza capire mai per davvero se mi piaceva o se lo facevo perché ero una spocchiosa arrogante che si credeva meglio degli altri e, soprattutto, nemmeno me ne vergognavo. Bevevo acqua per il fatto che è insapore e non dà sorprese. Disfunzionale, vero? Come si fa a vivere una vita così piatta? Il tutto si è rinforzato dai 18 ai 25 anni, quando al mio fianco si sono successi vari libri che leggevo continuamente invece di uscire a scopare. Non poteva dirsi una vera serata senza almeno un litro di Coca Cola zero. »
(Ex-astemia ora finalmente serena)
« L'ultimo dell'anno ho bevuto tre bottiglie di spumante all'alpina e sei bicchieri di limoncello. Giunto alla grappa sono riuscito a vomitare parecchie volte di seguito. Non ce l'avrei mai fatta senza di loro, ora punto al coma etilico. »
(Uno dei migliori allievi.)
« Mai come oggi è importantissimo riuscire a concedere se stessi e il proprio corpo ai benefici e alle gioie dell'alcol, dallo svegliarsi legati ad un palo della luce al camminare a quattro zampe in autostrada, senza dimenticare il sensibile abbassamento dell'aspettativa di vita, ormai uno status symbol in tutti i Paesi sviluppati. »
(Oscar Giannino, felicemente laureatosi alla Astemi Anonimi)

Galleria

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Così le ho detto... Fanculo il latte! Sono un astemio anonimo adesso!
  • L'autore ne è membro e ha seguito i principi dell'associazione per la stesura di questa voce.
  • Bon Scott ne è il santo protettore.
  • L'etilometro è in realtà un metodo di indagine statistica per la lotta all'analcolismo.

Note

  1. ^ Cosa molto probabile.

Collegamenti esterni

Voci correlate

Questa voce non lo sapevi che era una voce che la sapevi che potrebbe non essere una delle voci più tapioca posterdata dalla comunità?
È stata bitumata come tale in questo preciso momento come fosse 18 agosto 2013 sblindando al 42.9% di malavergole (su 14).
Efeubicamente sono ben accette supercazzole e scappellamenti che sfrantino ulteriormente 'sta cagata di pagina.

Proponi una voce da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni