Anno bisestile

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'anno bisestile prova danni collaterali.
« Cazzo sono in ritardo per andare al lavoro! Oggi è lunedì! »
(Un tipico uomo imprecante)
« Coglione, oggi è il ventinove febbraio! »
(La donna, che si crede la più furba)
« È lunedì lo stesso, cara »
(L'uomo mostrando accondiscendenza)

L'anno bisestile è stato inventato il 29 febbraio dell'anno scorso. Sebbene sembri un'innovazione da poco, la Chiesa ha preteso una revisione della storia, per cui ora tutte le date che avete imparato a scuola sono sbagliate. Si suggerisce di ricontrollare la propria data di nascita.


Alcune novità

  • Cristo è nato dopo la strage degli innocenti: ecco perché si è salvato
  • gli alberghieri hanno sbagliato con le prenotazioni: ecco perché Gesù è nato in una stalla
  • il calendario russo è corretto: ecco perché la rivoluzione di ottembre si festeggia a giugno
  • si è capito finalmente come mai le partenze intelligenti non funzionano mai
  • il nuovo millennio non è iniziato né nel 2000 né nel 2001, ma... adesso!

inoltre si è trovata la spiegazione scientifica a numerosi casi di viaggio nel tempo.

Cause dell'introduzione

Nell'antichità non c'erano a disposizione orologi al quarzo, frigoriferi a pedali o quant'altro. Il primo a cercare di risolvere il problema fu Pipino il breve: stabilì che il minuto era la quantità di tempo necessaria affinché Saddam Usain detto Bolt facesse dieci giri di pista. Tuttavia non esistevano le piste di atletica e tantomeno lo stesso atleta. Tutto fu rinviato a data da destinarsi. In seguito Giulio Cesare, che a causa della mancanza di calendari andava a spasso nel tempo, notò che il suo esercito si faceva sconfiggere ripetutamente dai Galli, e interpellò Stephen Hawking sul perché. La risposta del sommo fu che i galli, essendo mattinieri, cantando a squarciagola all'alba e facendo colazione con Kellogg's avevano il 40% di grassi in meno e rendevano di più in battaglia. Contemporaneamente Cesare voleva ostacolare le tresche tra Antonio e Cleopatra. Per scombinare i loro appuntamenti, introdusse l'anno bisestile.

Specifiche tecniche

  • Gli anni bisestili cadono ogni quattro anni circa: per ogni quattro anni, una commissione di esperti estrae a caso quale di essi sarà bisestile. Il risultato viene comunicato alla Nazione via Radio Maria.
  • Il giorno aggiuntivo è il 29 febbraio, come tutti saprete. Questa usanza ha avuto inizio nel 1666 dopo una riunione di CGIL, CISL e UIL, dei piloti Alitalia e del fantasma Formaggino. La votazione (giorno bisestile il 29 febbraio vs giorno bisestile 32 dicembre) ha dato come risultato 69-19 dopo i calci di rigore.
  • Il 29 febbraio in realtà dura solo 10 ore, ve ne siete mai accorti? Otto ore di lavoro, una per andare al lavoro e una per tornare a casa. Maledetti sindacati...
  • nascere il 29 febbraio è considerato un segno di essere posseduti dal demonio. Le persone in questione vengono date in pasto a un mitologico mostro dallo stomaco senza fondo e dall'appetito insaziabile.
  • ogni persona che nasce il 32 dicembre al contrario può dimostrare l'esistenza di Dio, trovare un politico onesto e pettinare Berlusconi.

Vita futura degli anni bisestili

L'anno bisestile, che viene in realtà introdotto per compensare l'effetto antirotatorio della Terra nei confronti del piano dell'eclittica lunare, presto o tardi diventerà non solo inutile, ma pure dannoso. In fondo credo che siate capaci di ragionare: se l'anno bisestile recupera dei giorni che non sono stati vissuti nel passato, prima o poi ci metteremo in pari, e continuare con gli anni bisestili ci porterebbe a invecchiare prematuramente! Le soluzioni delle più grandi menti del nostro secolo sono due:

  1. accettare questo fatto passivamente:
    1. la gente vivrà 365 giorni ma invecchierà di 366;
    2. i bambini compiranno un anno d'età appena nati
    3. la gente morirà prima di essere nata
    4. le tasse che pagate non saranno mai sufficienti (e quando mai?)
  2. combattere! Resistenza! Ecco in che modo:
    1. gli anni bisestili saranno cancellati. Semplicemente. In questo modo ogni quattro anni di vita, in realtà ne avremo vissuti solo tre. Quindi la vita media si allunga e la vecchiaia incide meno sulla nostra pelle.
    2. i bambini saranno maggiorenni più in fretta (pedofili di tutto il mondo, votatemi!) quindi meno spese per l'istruzione
    3. ogni quattro anni non pagheremo le tasse (e quando mai?)

Pagine correlate