Angus Young

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco il suonatore di scacciapensieri pronto ad investire il pubblico con il proprio sudore.
« Nonn e verro ce vaddo vetito da scollaretto percè sono iniorante! »
(Angus Young sulla sua vita scolastica.)


Angus Young è un essere metà nano e metà chitarra, che frequenta il quarto ginnasio e ha 60 anni. È il chitarrista degli AvantiCristo/DopoCristo e durante i concerti, nel bel mezzo della canzone, è preso da attacchi di Sindrome di Inzaghi applicata alla musica rock, che sfoga contro la sua Tenson con le corna. Compositore e suonatore di musica per scacciapensieri, nonché di chitarra elettrica, è il solista e capo indiscusso della band Hard rock AC/DC, stupiti? Pensavate fosse Cliff il capo, eh?

Strumenti

La figura di Angus Young è spesso accompagnata dalla sua Scolaretto Gibson SG (SG sta per sobrio alla guida). È stata creata una speciale versione della Gibson SG appositamente per Young: la "Angus Young devo proprio finire tutte le canzoni alla cazzo di cane SG". Egli è anche noto per essere un gran Trombaiolo ovvero la sua preparazione musicale con il trombone non ha eguali. È in grado di eseguire: il brano Thunderstruck con il suddetto strumento adoperando complicate mosse di head banging jumping, camminata da ornitorinco (più rinco che orni), schizzando di sudore il pubblico per lo sforzo immane, suonare con la lingua sua e di uno sfortunato pappagallo, eseguire sette capriole, due piroette ed un tuffo triplo carpiato con doppio avvitamento al termine della canzone e concludere l'esibizione rivoltante flippando lo stumento fra il pubblico, senza dover per questo sbagliare mai un accordo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

La meravigliosa Scolaretto Gibson SG Il meraviglioso Scacciapensieri di Angus.
  • Angus Young, alto 1,57 m, è stato classificato dalla rivista Maxim come il personaggio più basso di tutti i tempi.
  • Angus durante i suoi assoli finisce per rotolarsi sul palco in preda a crisi epilettiche, ma pochi sanno che ciò è iniziato un giorno che scivolò sul suo stesso sudore e cercando di alzarsi finì per fare un'ennesima figura di merda.
  • Nonostante sia il più giovane della band è quello che è invecchiato peggio.
  • All'inizio Angus voleva chiamare gli AC/DC AA/AA perché era l'unica parola articolata che sapeva pronunciare.
  • Angus Young da quando è stato scomunicato dalla Classica Scuola dei Liceali non si è più tolto l'uniforme per protesta.
  • Ogni concerto Angus di media si rompe: 2 costole, un femore, le scapole, e la clavicola sinistra.
  • Le ascelle di Angus sono studiate dalla NASA ancora oggi visto che un giorno potrebbero risolvere il problema della sete nel mondo.