Albert Fish

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Albert Fish, foto di famiglia dall'album dei ricordi.
« I like the children, they are tasty »
(Albert Fish ad un colloquio per essere assunto come Baby sitter.)
« Anche a Babbo Natale piacciono i bambini, ma è ovvio che lui è intoccabile! »
(Albert Fish in tribunale.)
« Aveva bisogno del giusto apporto di proteine, per sopravvivere nella giungla urbana! »
(L'avvocato difensore Bear Grylls, durante la sua arringa nel processo ad Albert Fish.)

Albert Luis Hamilton Pennywise Franklin Delano Fish, conosciuto come Il vampiro di Brooklyn, l'Uomo nero di Wysteria e l'Imbianchino di Bergamo, fu un grande filantropo e chef americano, specializzato nel preparare piatti a base di carne di Homo Puerfallum. Purtroppo, questa pratica venne messa al bando costringendolo alla disoccupazione, ma Fish (che d'ora in poi chiameremo signor X per mantenere segreta la sua identità) continuò a praticare l'arte della buona cucina statunitense fino alla sua cattura, avvenuta il 28 marzo 2024.

Biografia

Albert Fish nasce nel paesello di Santi doveri in provincia di Kyoto, cresce sotto il nome di Alberto Pesce fino alla maggiore età, quando decide di emigrare dalla Prussia per raggiungere gli Stati Uniti in cerca di fortuna, per poi cambiare il suo nome nella forma inglishc.

Foto di Albert Fish insieme ai suoi due figli. Da destra: Albert Fish, Paulino il primogenito e Paulino 2 il secondogenito.
Appena sbarcato in America viene preso in consegna da una famiglia autoctona per circa dieci giorni, per poi essere subito spedito al primo orfanotrofio per baldi giovini, dove viene molestato per tutto il tempo del soggiorno. Fonti non ufficiali affermano che già a quel tempo Fish aveva sviluppato diverse perversioni sadomasochiste, infatti secondo tali fonti era d'abitudine per Fish offrire ai detenuti più violenti caffè con abbondante sale grosso.

Dopo il periodo di detenzione Fish trova lavoro come imbianchino e sposa una giovane donna da cui avrà due figli, tempo dopo divorzierà e si allontanerà dalla famiglia, a causa delle frequenti violenze sessuali subite dai figli e dalla moglie ninfomane. Da allora vagabonderà negli Stati Uniti seguendo i meridiani dipinti per terra, in modo da far capire che non era ubriaco. Dopo questo periodo buio durato all'incirca tre giorni, affittò una casa a Manhattan senza dire niente al proprietario e cambiando le serrature: qui trovò lavoro come macellaio per poi essere subito licenziato per tutte le sue lunghe pause in bagno ogni volta che sgozzava un vitello[1], ma fu un danno irrilevante per la sua economia visto che fu arrestato poco dopo per aver cercato di evirare uno dei suoi tanti amanti conosciuti al circolo della briscola.

Trascorse un lungo periodo nel carcere di Sing sing, fino al giorno in cui fu allontanto dalla prigione per cattiva condotta. Dopo aver cercato inutilmente lavoro decise di emigrare in Austria per alcuni anni, dove visse sotto il falso nominativo di Albert Fish Broflovski lavorando come ebreo errante. In quel periodo Fish terrorizzò l'Austria con i suoi crimini tra cui lo stupro della futura celebrità Adolf Hitler[2]. Dopo aver finito i soldi che gli erano rimasti, decise di fare ritorno negli Stati Uniti insediandosi nella cittadina di Derry, dove trovo lavoro come animatore per feste di bambini. Anche lì continuò la sua opera criminale, infatti in quel periodo molti bambini scomparvero, ma dopo la cattura Fish confessò solo la morte del giovane Georgie Denbrough.

Albert Fish poco dopo l'esecuzione.

Dopo circa una ventina di sparizioni i sospetti della polizia cominciarono a ricadere sul noto animatore, che decise di spostarsi nuovamente, per ritornare a New York sotto il falso nominativo di Fish Albert. Riuscì ad aprire un ristorante cinese dove offrì lavoro a centinaia di ragazzi della vecchia Chinatown: naturalmente molti di loro sparirono ma Fish liquidò ogni sospetto affermando che, dopo aver dato loro lavoro, era suo dovere riportarli alla loro nazione.

Albert visse anni felici e spensierati, fino al giorno in cui non fu sorpreso dalla polizia mentre macellava un ragazzino di Coney Island. Cercò invano di difendersi affermando che il ragazzino era caduto sulla mannaia, macellandosi da solo, e sarebbe stato un peccato buttarlo via[3]. Fu processato al tribunale delle Nazioni Unite: se la sarebbe cavata con un paio di giorni in comunità, se non gli avessero attribuito per errore alcuni crimini di guerra ai danni della popolazione di paguri residenti in un banco di sabbia nel Pacifico.
« Per tutti i genocidi compiuti verso l'etnia dei paguri di Nauru, e per il suo orrido gusto in fatto di cappelli, la corte la dichiara Colpevole e la condanna a morte mediante folgorazione! Usi il tempo che le rimane per meditare su i suoi crimini verso quei poveri paguri! »
(La sentenza del giudice)

Fish passò il suo ultimo anno di vita in un carcere penitenziario, ma fu presto trasferito in un carcere femminile per puro sadismo da parte dei secondini. Rifiutò la sua ultima cena (una bistecca grigliata) perché, secondo lui, mangiare animali era da incivili.

Venne giustiziato sulla sedia elettrica il 16 gennaio 1936. Si ricorda che Fish disse che l'elettroesecuzione sarebbe stata "l'esperienza più sballosa ed eccitante della sua vita". Prima che la corrente lo folgorasse tre volte dichiarò:
« Non so ancora perché sono qui... Devo aver sbagliato strada allo svincolo »

I crimini

« E non ci ha messo le spezie!?!? Ma lei è un mostro! »
(Poliziotto mentre Fish confessa i suoi crimini)

Vengono attribuiti a Fish[4] più di 1000... crimini, tra cui spiccano: pedofilia, omicidio, stupro, evasione fiscale e parcheggio in doppia fila. Qui sotto presentiamo la lista completa dei capi d'imputazione:

Albert Fish durante la caccia.

L'omicidio di Grace Budd

Il 28 ottobre 1922 Edward J.K. Rowling Budd mise un'inserzione su alcuni giornali locali [5],
La dolce Grace, fu amore a prima vista.

allo scopo di trovare un collaboratore domestico a basso prezzo. Qualche tempo dopo la pubblicazione, qualcuno bussò alla porta di casa Budd: era Fish travestito da donna filippina. Il signor Budd notò subito alcuni dettagli inquietanti in quella signora:
  • Era filippina, nonostante avesse specificato che voleva una colf di nazionalità sudamericana
  • Aveva dei documenti americani
  • Si chiamava Consuelo[6]
  • Indossava una bombetta e aveva dei grandi baffi a manubrio

Tuttavia decise di lasciar perdere questi dettagli che solo uno razzista omofobo avrebbe notato, quindi lo invitò a fermarsi a pranzo per discutere del lavoro. La famiglia Budd restò piuttosto basita di fronte ad alcuni comportamenti della sedicente Consuelo, testimoniarono infatti che quando fu servito il tacchino lo abbracciò dicendo che sarebbe andato tutto bene, per poi cominciare a leccare l'ano del pennuto e sbranarlo in pochi minuti, ma la famiglia Budd, che non voleva passare per una famiglia xenofoba e retrograda, sorvolò su questi strani comportamenti. Poco dopo Fish notò la piccola Grace Budd, e cominciò a giocare al cavalluccio con lei usando il bacino. Dopo pranzo la signora Consuelo convinse i genitori a farsi accompagnare da Grace in un mattatoio, dove le avrebbe conferito la laurea ad honorem all'Università Bovina da cui non fece mai più ritorno[7]. Un anno dopo la famiglia di Grace ricevette una strana lettera[8]

Cara signora Budd.

Nel 1884 un mio amico rimase senza benzina dalle parti dell'Unione sovietica, li fu costretto a nutrirsi di giovani bambini russi con salsa di sorbato di potassio e polonio che al mercato suo padre comprò, quando tornò a casa mi offrì un , parlammo del più e del meno fino a sera poi ci avviammo al multisala più vicino a vedere la prima di anniball leckter un film discreto ma non di grande qualita glielo consiglierei se non fosse per il fatto che il signor annibal è un pippa in cucina! Cioè!!... mA dai! preferisce il chianti ad un buon wiski con una zuppa di grano di qualità superiore??? Certa gente non a propio rispetto, Ma sto divagando ritornado a cosa serie sono tornato a casa con il mio amico lui si che aveva buon gusto, DIO quanto lo amo peccato che lui è fissato con le prostitute che visitano l'obitorio di Coney Island e vabbè vabbè

  • Olio Farina Uova Segeghetto chirurgico
  • Aceto L'ho trovato per fortuna
  • Aceto Devo trovarlo


Questa lettera non sorprese molto la famiglia Budd, pensarono che fosse stata spedita a caso da qualche matto in manicomio, ma poche settimane dopo ricevettero un'altra lettera:

Ah giusto! Quasi dimenticavo... Ho ucciso e mangiato vostra figlia :)



Distinti saluti: Albert Luis Hamilton Pennywise Franklin Delano Fish. 143 Abbey road Brooklyn Tel:800900313[9]


La polizia locale cercò inutilmente di capire chi avesse scritto la lettera, e trascinata dalla disperazione si affidò a quelli del RIS, che si rinchiusero in un laboratorio per due anni insieme alla lettera. Alla fine dello studio, l'unico agente che era scampato alla pazzia comunicò:

- RIS: L'autore della lettera pesava intorno ai 30 Kg, e soffriva di cirrosi epatica dovuta all'uso smodato di lambrusco[...]È stato bocciato tre volte alle medie[...]L'assassino è Lord de Magistris... Posso affermarlo con tutta sicurezza che è stato lui CAZZO!!!
- Poliziotto: “Ma chi? L'assassino della lettera? Era Albert Fish, l'abbiamo giustiziato l'altro giorno”

L'omicidio di Georgie Denbrough

In un piovoso giorno nella cittadina di Derry, il giovane Georgie uscì di casa la mattina presto per giocare con la sua opera di modellismo giapponese, da quel momento se ne persero le tracce fino alla confessione di Fish diversi anni dopo. Qui presentiamo una realistica ricostruzione teatrale di come egli ha avvicinato e ucciso la giovane vittima[10]:

L'omicidio di Kenny McCormick

Che c'è da sapere di più oltre che ha ammazzato Kenny? Brutto bastardo!

Gli Identikit

Negli anni dei suoi crimini, vennero disegnati numerosi identikit che cercarono di raffigurarlo.

Le passioni

- Suggerimento! -

Nel caso vogliate seguire le sue orme, limitate il numero di aghi nello scroto per non mandare in tilt la sedia elettrica.

Albert Fish coltivava moltissimi hobby domenicali, tra i quali ricordiamo:

  • Una mania dello shopping ossessivo compulsivo verso gli impermeabili;
  • L'amore verso gli animali;
  • Lo studio del corpo umano. Infatti era solito inserirsi numerosi spilloni da balia arroventati nei propri genitali, per verificare la sua resistenza al magnetismo lunare;
  • La passione per il barbecue fai-da-te, usando il suo ano come base per la carbonella;
  • Il babysitting. Durante la sua residenza in Europa, fondò un parco giochi di nome Neverland, al quale si dedicava insieme al suo selezionato Schutzstaffeln. Dopo il 1945 il nome del parco fu cambiato in Dachau dalle forze d'invasione;
  • Lo studio dell'agopuntura cinese. Nella sua personale variante con spilloni da balia nello scroto;
  • Il pollice verde. Soprattutto con le rose;
  • Lo studio della buona cucina americana;
  • Il birdwatching.

Le note sono state ritrovate in un bosco fuori città, con segni di mutilazioni e violenza sessuale

  1. ^ Cosa che non piaceva al proprietario della macelleria, visto che non si sapeva da dove Fish prendesse quei vitelli.
  2. ^ Che non si riprese mai del tutto, continuando a vedere ebrei cattivi ovunque.
  3. ^ Con tutti i cannibali del Congo che muoiono di fame!
  4. ^ Più che altro se li attribuiva da solo per fare bella figura in tribunale
  5. ^ La Pannocchia del mezzogiorno, Winchester e forconi e Il bifolco giornaliero
  6. ^ Anche se era delle filippine
  7. ^ Testimoni oculari affermarono di aver visto la bambina accompagnata da un signore con un bavaglio raffigurante la Falce e martello, che tentava di ungerla con dell'olio e di condirle i capelli.
  8. ^ NOTA: Sembra incredibile, ma il signor Pesce aveva qualche problema con la lingua inglese, quindi sono presenti errori di punteggiatura, sintassi, lessico e chi più ne ha più ne metta!
  9. ^ Disponibile anche nei giorni Festivi, in caso di assenza contattarmi sul mio profilo Facebook
  10. ^ Da notare l'espressione facciale di Fish dal minuto 1.30, in cui pregusta le violenze sul povero bimbo