Ace Frehley

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ace Frehley
Ace mentre fa quello che gli riesce meglio.
« Ace Frehley non è mai stato l’uomo dello spazio. Ti confondi con Tommy Thayer! »
(Poser su Ace Frehley)
« Non ha mai bevuto alcolici né fatto uso di droghe per tutta la durata della sua carriera! Proprio come noi. »
(Lindsay Lohan, Corey Taylor e Nikki Sixx su Ace Frehley)
« Non siamo parenti! »
(Ace su Ace Gentile)

Paul Daniel "Ace" Frehley, conosciuto anche come Asso Fragile o Accetta Frigida, è un suonatore di ukulele, chitarra, liuto e qualunque altro strumento a corde concepito dall'uomo. Viene ricordato soprattutto per aver fatto parte della banda formata da quei quattro tizi tutti truccati.

Infanzia e adolescenza

Ace nasce nel futuro dall'unione dei coniugi Cappa e Cu, residenti nel Burundi.[1] Venendo emarginato dagli altri bambini per il suo look, per la mancanza di cognome e perché porta i capelli lunghi, decide di imparare a suonare uno strumento per farla vedere ai suoi malefici coetanei. Dopo aver rubato allo Slash del presente una delle sue ottomila chitarre, scopre di avere tanto talento musicale quanto un ferro da stiro. Scoraggiato si dà all'alcol e scopre che, per grande sfortuna del suo fegato, da ubriaco suona divinamente. Esattamente come il suo idolo, Peter Griffin.

La permanenza nei Kiss

   La stessa cosa ma di più: Kiss.
Ace durante il recente concerto "live in casa vostra". Da notare la birra ed il ritorno all'uso del trucco.

Dopo essersi procurato un cognome dalla Caritas, con una DeLorean DMC-12 regalatagli per la comunione, Ace tenta di tornare negli anni '40 per cercare un gruppo musicale in cui entrare forte della sua bravura nel suonare la chitarra[citazione necessaria]. Tenta di andare in Germania dopo aver letto un annuncio su Topolino in modo da entrare nella band di Christian rock emergente "Adolf Hitler's project", ma a causa del suo analfabetismo sbaglia a digitare sulla tastiera della macchina del tempo.

La chitarra ultra-personalizzata di Ace.

Si ritrova così nell'America degli anni '70. Finito nella zona più malfamata di New York, entra per caso in un edificio pericolante in cui un tizio con una lingua infinita e uno con il mento lungo quanto la lingua dell'altro fanno provini per La sai l’ultima?, indossando ad un piede uno stivale arancione e all'altro un'infradito rossa. Qui, senza che nessuno gliel'abbia chiesto, attacca la sua chitarra ad un amplificatore spuntato dal nulla e dopo essersi scolato cinque birre stupisce Paul e Gene con un assolo immotivato. I due lo guardano e capiscono subito che con la sua dipendenza dall'alcol, il suo ineccepibile gusto nel vestire e il fatto di possedere una chitarra è perfetto per essere una rockstar. Insieme ai suoi nuovi amici[citazione necessaria] raccatta poi un altro poveretto amante dei gatti ed insieme si lanciano nel mondo della musica per il disgusto la gioia di tutti gli americani. Inizia così la sua sfolgorante carriera.

L'altro gruppo

Dopo che i Kiss pubblicano l'album di figurine Dynasty, il più amato dai fan non udenti, Frehley capisce che la loro musica sta diventando sempre meno eccelsa[Perché prima invece...] e decide quindi di mandare a cagare i Kiss per dedicarsi al suo gruppo di escursionisti, I Frehley’s Comitiva. Per mancanza di fondi tuttavia il gruppo è costretto a sciogliersi. Si narra però che Ace continui tuttora a vagare nella notte alla ricerca di colli [2] da cui succhiare nutrimento.

Soprannomi

Esattamente come Dio[3], Puff Daddy, e il barbone che importuna sempre mia zia, Ace viene ricordato con diversi nomi e soprannomi. Qui di seguito indichiamo i suoi preferiti:

  • L'asso dello spasso.
  • L'asso dell'ospizio. Anche le rockstar invecchiano.
  • Spugna.
  • Quel tizio con la faccia mezza bianca e mezza argentata.
  • Esso.
  • Fesso.
  • Cesso.
  • Lesso.

Curiosità

  • Ha un fratello chiamato Gei o Giec di cui pochi sono a conoscenza.
  • Il suo vero nome è Pol.
  • Chiunque l'abbia visto recentemente senza trucco sa che è il gemello perduto del cagnaccio.
  • Ace è talmente amato da Tommaso Tagliere, colui che lo ha sostituito nei Kiss, che quest'ultimo si veste come lui, suona il suo stesso modello di Les Paul, e di notte dorme abbracciato ad un piccolo Ace Frehley di pezza.

Note

  1. ^ Nel futuro il Burundi sarà il primo produttore mondiale di mazzi di carte.
  2. ^ Di bottiglia ovviamente.
  3. ^ Vedi bestemmia per capire cosa intendo.