2 agosto

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti 2 agosto.

2 agosto 2007, la Danimarca è bloccata per lo sciopero dei nani da giardino. Nella foto: nani socialisti durante la manifestazione.

Oggi è san Atoria, santo patrono dei condoni edilizi.

Atoria morì martire nel 1232 nella Pisa del '400: dopo aver costruito un soppalco abusivo nella sua abitazione, un gazebo non autorizzato sotto casa sua e un terrazzino irregolare di 80 metri quadri, ricevette una multa consistente in 500 fiorini da pagare in alternativa con la vita. Da allora, tutti coloro che costruiscono una villa abusiva a 400 metri dal mare o su colline franabili o in parchi nazionali, si appellano a san Atoria e gli chiedono di fare la grazia.

  • 2 agosto 1980, Bologna, Italia - Tripudio di fuochi d'artificio alla stazione ferroviaria.



  • 2 agosto 2010, Parlamento - Divorzio Berlusconi-Fini, ormai è definitivo. Come per Veronica Lario il premier dovrà pagare altri 3 milioni di alimenti.
  • 2 agosto 2015, Bologna - Mattarella: "L'Italia non dimentichi la strage". Sono passati 35 anni, molti non erano nati e non capiscono di cosa stia parlando, tanti altri sono troppo vecchi e non ricordano nemmeno il loro nome, il resto pensa al mutuo da pagare e a cercarsi un lavoro.


Detto del giorno: c'è duro per terra.