1932

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« 1932...1932... No, non mi dice nulla. Su quale ruota è uscito? »
(Storico interrogato sugli accadimenti dell'anno)

Molti storici sono concordi nel ritenere il 1932 "anno del fuffa", perché a detta loro, non è successo un beneamato di rilevante. Tuttavia, siccome sembrava brutto lasciare uno spazio vuoto negli annali, sono state inseriti alcuni eventi vagamente riconducibili a quell'anno. La credibilità di questi eventi è stata messa in discussione da tutti gli esseri umani e dai primati un minimo evoluti, dotati di un cervello proprio.

Eventi

  • Il primo numero della Settimana Enigmistica esce in edicola. È in questo numero che viene inserito il famoso rebus inerente un noto porco di tre lettere.
  • Viene posata la prima pietra della città Littoria. Sopra una fossa biologica.
  • Il partito nazionalsocialista di Adolfo vince le elezioni a larga maggioranza. Festeggiano le compagnie del gas.
  • A Losanna, un posto in provincia di Milano, un gruppo di tizi decide che la Germania deve pagare i danni per alcuni giochi innocenti fatti nel periodo della prima guerra mondiale. La Germania però risponde con una sonora pernacchia.
  • È l'anno della prima mostra internazionale del cinema di Venezia. Ovviamente, come dice il nome, la manifestazione si svolge a Torino, in un albergo per terroni chiamato "El cesso".
  • Grande traguardo per i diritti civili: un paralitico viene eletto presidente degli USA. Il politicamente corretto comincia a fare le prime vittime.