1931

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Abbiamo fatto 30, facciamo 31! Però adesso basta, altrimenti finiscono i bicchieri. »
(Papa Leone X dopo aver bevuto 31 bicchieri di Coca e Rum in uno dei peggiori Bar di Caracas)

Eventi

Tipica conversazione in un bar degli anni '30
Ehi Carla, dammi uno scotch! Lo voglio liscio...
Eccolo Johnny!
  • Italia: Sotto il regime fascista entra in area di rigore vigore il nuovo codice penale Rocco[citazione necessaria], che ripristina la pena di morte anche per i reati non politici, ma solo per chi ce l'ha grosso, lungo e duro.
  • Parigi: Salvador Dalì, famoso pittore e genio surrealista, nel suo appartamento di Parigi al n°88 di Rue de l'Universitè dipinge il suo quadro più famoso "Gli orologi molli", ispirato dalla consistenza molle del formaggio Camembert, dopo averlo lasciato bruciare nel forno di casa. Quella sera mangiò pizza!
  • Nuova Zelanda: Diventa uno stato inpiden... indipent... indipenee... solitario associato al Commonwealth.
  • Canada: Anche lui, dopo la Nuova Zelanda, diventa uno stato ind... quello di prima. Visto che andava di moda, anche il Canada è associato al Commonwealth, qualunque cosa voglia dire.
  • Matematica: Kurt Gödel pubblica i teoremi di incompletezza dei teoremi incompleti, ovviamente incompleti nella loro incompletezza.
  • Tecnologia: George Southworth realizza la trasmissione di onde radio entro guide d'onda, sull'onda del successo compra anche un'Honda.
  • Francesco Lama: A partire da questo anno fino al 1934, è il pilota motociclista più vincente in Italia nelle piccole cilindrate, con una moto ricavata da un frullatore, di 3cc di cilindrata, sconfigge in volata un fenicottero che si trovava in pista per caso, nel 1920, trova per strada una caldaia a vapore abbandonata, capace di portare la sua moto alla fantomatica velocità di 27km/h, producendo un tale inquinamento, equivalente a quello della centrale nucleare di Springfield, nel quale lavorava il nonno di Homer Simpson.
  • 24 gennaio, Libia: Le formazioni italiane conquistano l'oasi di Kufra, si siedono, ordinano un mojito e giocano a rubamazzo per il resto della giornata.
  • 14 aprile, Spagna: il re rinuncia al trono, perché doveva andare al bagno. Si scoprì successivamente che se la diede a gambe per la vittoria della Repubblica alle elezioni, prendendosi dietro la carta igienica...non si sa mai.
  • 13 maggio: La città di Berlino viene eletta sede dell'XI Olimpiade per il 1936, per festeggiare questo evento alcuni decenni dopo, venne costruito un muro celebrativo. Da quel giorno i tedeschi si specializzarono nel salto del muro, disciplina mai approdata alle olimpiadi.
  • 7 agosto, Arezzo: Si disputa la prima edizione dell'era moderna della Giostra del Saracino. I paesani straniti si chiedono quanto costi un giro sulla giostra.
  • 18 settembre - Incidente di Mukden, a seguito del quale il Giappone occupa la Manciuria, senza sapere però che attorno ci sono tanti piccoli carrarmatini verdi e ciò non è bello, visto che il Giappone ha quelli blu.
  • 12 ottobre - Guglielmo Marconi, da Roma attraverso i trasmettitori di Coltano inviò il segnale radio che illuminò a Rio de Janeiro il Cristo Redentore, quale dimostrazione dell'affidabilità e dell'importanza delle comunicazioni radio intercontinentali. Per ringraziarlo, Il Cristo, salutò il pianeta con uno starnuto, dovuto allo Scoppio Elio-Oftalmico Autosomico Dominante Compulsivo, causato dalla brusca accensione della fonte luminosa. Subito dopo esclamò: "E che cavolo...!!", aprendo le braccia. Così rimase.
  • 18 ottobre, Lago di Garda: Viene inaugurata la strada statale 45bis Gardesana Occidentale, per la gioia il lago rimane immobile.
  • 28 ottobre: Inizio del decimo anno della dittatura fascista, gli amichetti gli regalarono una littorina in plastica e un fascio di spighe di grano.

Nati